Buon lunedì a tutti. Vi riporto la mia settimana, che devo dire è stata molto positiva. Spero di riuscire a metterne assieme altre 4 così e poi ci siamo, ad oggi mancano "solo" 40gg alla Maratona.
Sul fronte Covid19 le notizie qui in Catalogna non sono per nulla rassicuranti, ma evito di pensarci troppo e continuo con il programma
Lunedi: al mattino
14km @4:44 e la sera
10km@5:01
Martedì: copiato un allenamento di Kipchoge

:
15 x 1000m @3:51 con 1 minuto di recupero. Con riscaldamento e rientro a casa 20km @4:36. Bell'allenamento e mi è anche passato più in fretta del previsto.
Poi la sera
10km @5:08 di recupero
Mercoledì: al mattino
12km@4:47 e poi la sera
8km@5:05
Giovedì: al mattino un fartlek variato per recuperare un filo di velocità
5 x (3min @3:37 + 2min @3:34 + 1min @3:30) con 1 minuto di recupero tra ogni intervallo. In totale 1
5km @4:10.
Poi la sera
8.5k @4:59
Venerdì: al mattino
11km @4:47 e poi la sera
8km con esercizi di tecnica e allunghi.
Sabato sono stato alla prima gara ufficiale in Catalogna post Covid. Tra l'altro anche la mia prima gara in pista. Divertentissimo e devo dire anche organizzata bene. Era un test sul miglio, con partenze scaglionate. Il timore della pista, del non avere riferimenti e dello scoppiare mi han fatto andare sicuramente più adagio di quello che potrei fare.
I primi 3 giri sono passato regolarissimo in 1:22 e poi l'ultimo in 1:16 per chiudere in
5:24 (3:22 al Km) in 24esima posizione.
Spero che da settembre ci siano altre opportunità del genere perchè adesso mi è venuta la voglia di riuscire a fare un miglio in 5:00

e finitp questo ciclo per la maratona mi butterò sulle corte distanze.
Domenica lungo variato copiato dagli allenamenti di Ricky e Conca. 4k di riscaldamento e poi
6 x (1k@4:11 + 1k@3:57 + 1k@4:11 + 1k@3:45 + 1k@4:31) per poi chiudere con un altro km di cool down.
Totale 35km @4:11
Appena finito ero provato, ma già oggi ho recuperato abbastanza bene il che mi lascia fiducioso per il proseguio della preparazione
Totale settimanale 163km, che è il massimo che ho mai corso in 7 giorni