Neve [discussione ufficiale]

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Forrest75
Top Runner

Re: E con la neve come si fa?

Messaggio da Forrest75 »

Biccio72 ha scritto:conviene comprare delle scarpe da trail running? o non ne vale la pena ?
sinceramente per un periodo così limitato mi sembra eccessivo a meno che tu corra durante l'anno anche su sterrato impervio
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

lnovali ha scritto:Si ma per esempio dove correte? Le strade avranno la neve tutta ammucchiata ai lati causa spazzaneve, le piste ciclabili avranno neve fresca e i parchi o sentieri idem. Devo comprare le ciaspole? :afraid:
dipende quanta neve c'è...
se parliamo di 2-3 dita io corro sulla neve fresca (a meno che il fondo sia già battuto e ghiacciato)
Corri Forrest, corri !!!

gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da gab_spencer »

io stamattina non sono andato perchè al mio ritorno stanotte nevicava ancora e degli spalaneve nemmeno l'ombra...però tendenzialmente sarei andato e magari stavo giusto giusto sul bordo della strada tra neve e strada (magari stando a sx cosi da vedere le macchine di fronte che arrivano)...

poi boh comprare scarpe da trai apposta per correre solo sulla neve non saprei...se fai anche qualche trail può essere utile altrimenti boh
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
moon182
Top Runner

Messaggio da moon182 »

lnovali ha scritto:Si ma per esempio dove correte? Le strade avranno la neve tutta ammucchiata ai lati causa spazzaneve, le piste ciclabili avranno neve fresca e i parchi o sentieri idem. Devo comprare le ciaspole? :afraid:
l'ultima volta che ho corso sulla neve è stata sulla pista ciclabile e poi sulle mura qui di treviso e quindi un sacco di neve fresca e scarpe da running normali! :beer:
Davide_TV Immagine
Biccio72
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Biccio72 »

c'è qualche sistema per non bagnarsi i piedi?
Il miracolo non è essere giunto al traguardo, ma aver avuto il coraggio di partire.

28/11/2011 87,5 kg
15/02/2012 81,8 kg
21/04/2012 77,2 kg
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

Anch io ho sempre corso anche sulla neve,gli unici accorgimenti sono:evitare i ritmi veloci per non scivolare e coprirsi bene.
Le scarpe idonee per correre sulla neve in citta non dovrebbero essere le trail ma le gtx,che altro non sono che versioni in Gore con suola Vibram dei normali modelli da running. Sò che ci sono le Cumulus, le Pegasus ea anche l'Adidas ne ha qualche modello :thumleft:.
Comunque concordo con Forrest :hail: per usarle solo un paio di sett non ne vale la pena :wink:
:beer:
ilfantedicuori
Aspirante Maratoneta

Messaggio da ilfantedicuori »

Biccio72 ha scritto:c'è qualche sistema per non bagnarsi i piedi?
hai presente le bustine per conservare la carne da surgelare?? ci infili il piede dentro...e poi indossi la scarpa! cosi rimani asciutto e i piedi non gelano..mantieni una discreta sensibilità da non rischiare infortuni! :wink: :salut:
"ed ora aspetterò domani per avere nostalgia, signora libertà signorina anarchia" F. De Andrè
ilfantedicuori
Aspirante Maratoneta

Messaggio da ilfantedicuori »

e cmq l'altro giorno ho beccato forrest75 che correva con le catene alle scarpe...anche sul terreno innevato andava come una scheggia!
"ed ora aspetterò domani per avere nostalgia, signora libertà signorina anarchia" F. De Andrè
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Per fortuna che dalle mie parti non ho di questi problemi :-" :-" :smoked:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

ilfantedicuori ha scritto:e cmq l'altro giorno ho beccato forrest75 che correva con le catene alle scarpe...anche sul terreno innevato andava come una scheggia!
:nonno: :smoked:
Corri Forrest, corri !!!

Torna a “Allenamento e Tecnica”