Allora, allora..premetto che il giudizio sulle scarpe usate è difficile, specie in fotografia, dove si vedono solo difetti molto evidenti. Però le tue inspire il loro dovere lo hanno fatto: ci hai fatto su 400km senza problemi, e stai preparando una maratona; lamenti solo uno scarso feeling nella calzata in punta. Anche con le nexus ti eri trovato bene, no?Maurizio ha scritto:Il problema è trovarle scarpe stabili con leggero supporto, specie a pianta larga per correre i lunghi e la maratona, ad esempio le Nexus 4 quanto sarebbero adatte allo scopo? Alla fine potrei rimanere sulle Inspire 6. Il fatto è che devo trovare il mio equilibrio, tu hai ragione, a tal proposito date un'occhiata alle mie scarpe attuali, le Inspire 6 appunto, viste da dietro e datemi un giudizio, calcolate che hanno oltre 400 km di percorrenza. Le metto sul blog perchè qui non me le carica.
http://www.aperdifiato69.blogspot.com
Una soluzione semplice e sicura è la inspire 6, che secondo me va come minimo provata. Da una versione all'altra ci sono sempre piccoli cambiamenti e basta un nulla nella forma o posizione delle cuciture per cambiare i volumi e le sensazioni al piede. Secondo me potresti provarla, al pari della nexus, che però mi sembra qualitativamente inferiore; pur restando una buona scarpa. Se la nuova versione della inspire non ti convince, resta comunque su scarpe simili: la preparazione di una maratona è un periodo poco adatto a fare esperimenti!