Andare a correre... appena svegli 35

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

EvaK
Guru

Re: Andare a correre... appena svegli 35

Messaggio da EvaK »

Rieccomi! nel frattempo mi sono aggiornata leggendo il topico dall'inizio. Bravo @jeffetto per la buona azione! certo che davvero il karma non è stato dalla tua, mannaggia!!!
Per me stamattina doppietta corsa + nuoto, ma il problema è che la piscina apre tardi e in questa stagione per nuotare prima di correre dovrei posticipare la corsa ad un orario indecente per le temperature....
comunque corsa andata meglio di una settimana fa, segno che sto recuperando. erano ripetute in Z3 da 2', 4', 6', 8' e 10' con recupero allegro di 4' ogni ripetuta. riscaldo e allunghi compresi venuti fuori 17,5 km @4'12''.

Il nuoto un po' un calvario perché faticavo tanto con le gambe. Dovendo impacchettare tutto la mattina e invertendo le discipline ci sta.. comunque 2800 m portati a casa, corpo un po' rinfrescato e tra poco vado al lavoro.
PB Mezza: 1h19’00”” Maratonina di Crema 13/11/2022
Maratona: 2h47’22” Verona. 19/11/2023 Campionessa italiana SF45🥇
100 Km: 7h52’23” Conero 17/02/2024
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Arla »

Hola!

Stamattina ho fatto 7 km di camminata con qualche tratto di corsetta pre nani, direttamente in loco, perché cercavo di evitare la pioggia, invece a casa manco una goccia e là invece bello scroscio proprio nel punto più lontano! Fortuna che avevo l' ombrellino! E comunque è finito subito e, tempo di tornare indietro, mi ero asciugata... Per dire il caldo alle 8.30!

A seguire i nani di cui sopra, un po' di manubri mentre preparavo il pranzo e poi infornate e padellate di verdure per stasera e i prossimi due pranzi!

Adesso spazzo le scale e pulisco i bagni, da vera desperate housewife! (Ma mi sa che quelle della serie TV non pulivano una cippa, perché avevano il personale di servizio!)

Cari saluti a tutti!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
EvaK
Guru

Messaggio da EvaK »

Ma la vera domanda è: come fai a fare manubri mentre prepari il pranzo????
il mio massimo livello è stato fare i rulli mentre cuocevo fagioli... e già mi sembrava abbastanza pro.

Comunque questa mattina dovevo andare a correre presto, ma mi sono svegliata con una fame assassina x cui mangiato gallette e marmellata, mentre digerivo ho fatto polveri e cucina. Corso i 18 km di cui sopra, tornata, lavato bagno, poi piscina, fermandomi a comprare due costine sfiziose perché domenica vedo un amico da lontano e non voglio sembrare proprio la solita atleta disperata (che è forse peggio della desperate houswife). Per fortuna il pranzo l'avevo già preparato ieri sera semplicemente raddoppiando la porzione di pasta con tofu e pomodori.

Non so quando devo trovare forza per lavare i vetri visto che non ho neanche la scusa "tanto domani piove". ](*,)
Top Runner

Messaggio da Arla »

Ahahahah!

Semplicemente, tipo: affetto la cipolla e la metto a soffriggere molto lentamente: serie di manubri; mescolo, metto l'acqua a bollire sempre a fuoco basso, peso la pasta o il riso o quel che è: serie di manubri; aggiungo tonno/pomodoro/carne macinata/whatever e mescolo: serie di manubri; concludo la preparazione e si magna!

P.s. io i vetri fingo che non ci siano, con le tende tattiche... A parte emergenze o la finestra "dei gatti" che è sempre sputacchiata, li lavo quando proprio sono in vacanza!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
jeffetto
Ultramaratoneta

Messaggio da jeffetto »

EvaK ha scritto: 16 lug 2025, 21:33 Ma la vera domanda è: come fai a fare manubri mentre prepari il pranzo???? ...
Beh, basta saltare in padella per un bel po' 5/6 kg di verdure (almeno), tanto quelle poi si conservano bene in frigo penso 😂

Buongiorno!

Allora stamattina ho corso 17km CL con finale in progressione in atmosfera quasi invivibile per l'umidità, ma anche per il caldo notevole. In ciclabile mi arrivavano certe boccate di aria calda completamente prive di ossigeno penso :D
Comunque alla fine son contento, la schiena non mi ha dato fastidio, anche se correre con queste condizioni non si può dire sia proprio un piacere ...
Ed ancora non siamo in Agosto .... :nonzo:

Statemi bene! :beer:
Mauro SM60
10k - 44' 49" - 2a Corri a Tor Vergata
Mezza - 1h 38' 03" - 46ma Roma Ostia HM 2021
Maratona - 3h 34' 43" - Verona Run Marathon 2024

Immagine

Immagine
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

quando ci sono i ragazzi a casa (cioè sempre a parte questo mese) faccio anch'io come @Arla... palestra mentre cucino. Non è l'ideale perché a volte la pausa sarà più lunga o più breve del dovuto e sicuramente non è come andarsene 1h30 in palestra concentrato esclusivamente su quello. Ma così o comì come si suol dire... Se uno vuole il modo lo trova ;-)

Confermo ciò che dice @jeffetto oggi a Roma invivibile, ma non so perché lo soffro meno dell'ondata di giugno. Forse perché lì mi sembrava davvero fuori contesto, ora lo accetto seppur con immenso fastidio :-D :-D :-D
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
EvaK
Guru

Messaggio da EvaK »

Si si immagino si faccia così, ho provato a volte, magari non mentre cucinavo ma mentre dovevo fare le polveri, solo che ecco non viene proprio come dovrebbe.
Oggi ho dovuto anticipare il lungo domenicale in bici. Uscita alle 7:30 x 4h con 1500 m D+ fatti in due salite lunghe qui vicino a casa, e poi avanti e indietro in pianura per finire tempo e km (un centino abbondante). Ho perso il conto delle borracce che ho bevuto, faceva davvero caldo. Negli ultimi km della seconda discesa mi sembrava di avere un phon che soffiava caldo da terra :shock: . Quest'anno proprio la mal sopporto l'estate... peccato perchè è la stagione più bella, con le giornate lunghe, la leggerezza, le feste in giro... ma mi sembra sempre di dovermi difendere
zolla
Guru

Messaggio da zolla »

Caldo anche sotto l'appennino, nonostante corressi all'alba.
Uscita breve con dentro un 2x800+2x600+2x400 con recuperi a scendere.
Recupero con fichi appena colti! :sbav:
5 km: 22:10 - 12/05/2024
Top Runner

Messaggio da Arla »

Hola!

Qui invece stamattina era quasi freschino, fatto 9 km con 180 d+ fino alla frazione alta, correndo dov'era facile, sensazioni sempre migliori rispetto al fastidio del fine settimana!

A seguire centro estivo di primaria, pranzo, pulizia del bagno mezzano e appuntamento dal dentista, che mi ha sistemato al volo una stupidaggine e prospettato per quest' inverno l' estrazione dell' ultimo dente del giudizio...
Ci penseremo!

Adesso mi dedico ad alcune commissioni prima di una riunione programmatica in una delle varie scuole di musica, forse mi mangio anche un gelato! :pig:

Per i miei workout multitasking, sicuramente non permettono una perfetta concentrazione e gestione della cosa, ma per lo scopo che hanno per me (mantenere insieme la carcassa il più possibile!) sono un buon compromesso!

Cari saluti a tutti!

Evuelledi Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da Evuelledi »

Che bravi che siete!
Io nei tempi morti in cucina… spilluzzico di qui e assaggio di là . Aiuto. 🙈
Però son migliorata dai.. dai pezzetti di formaggio o fette di prosciutto sono passata allo sgranocchìo di carote, sedano e cetrioli, che comunque adoro così nudi e crudi #effettoNutrizionista 🙂

Vi saluto e vado a cucinare
(Aiuto2) 🙂
Nadia

10,5k: 47’50” (Mugello Gp Run 2020)
21k: 1h34’36” (Scandicci 2024)
42k: 3h38’57” (Firenze 2021)
50k: 5h51'30" (Pistoia Abetone 2024)

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”