Eccomi, Fra!
Allora, brevi vicissitudini del bradipo sciancato. La scorsa settimana ho mandato ove sapete voi lo sciamano. In due sedute mi ha fatto solo un gran male, oh.. magari si fa così, però c'ho dei dubbi grandi come la coda di un T-Rex e una predisposizione a quelle tecniche grande come gli arti superiori sempre del fu suddetto rettile.
Totale: 72 euro. Ottimo. Ho deciso che adesso tengo il conto.
Però, siccome 'sta storia adda (non il fiume) finì (non il politico) mi son fatto forza e ho contattato un centro fisioterapico vicino casa. Beh... sorpresa delle sorprese... ho trovato un ragazzo che mi ha fatto davvero una buona impressione! Innanzitutto, se gli parlavo di ripetute o lunghi lenti non mi guardava come mi stessi esprimendo in codice Morse davanti ad un bancomat. Poi, appena mi ha fatto alzare per qualche movimento, guardando in basso ha esclamato: "Beh, a scarpe ci siamo, le Nimbus 23 sono una garanzia!".. giuro che mi sono commosso.
E niente, mi ha chiesto di fare gli stessi movimenti che ormai so essere dei piccoli test per verificare lo stato della scianc... ehm... dell'anca.... Conclusione: debole! Secondo lui, c'ho i fianchi deboli, le chiappe pure, la panza idem...
E' stato professionale, mi ha dato spiegazioni logiche e non mi ha prospettato cure magiche, flussi energetici del meridiano di 'sto ciuffolo e prospettive di raddrizzamenti spineo-calcolo-vertebro-cazziemazzi-radiali... Papale, papale, m'ha detto: sei deboluccio e dopo un po' l'anca si stanca, arranca, non va sotto la panca che c'è la capra che campa e poi la corsa manca... ok, non ha detto proprio così, ma il succo era quello...
Ascoltando le mie domande a un certo punto mi fa: "Sei ingegnere?" - "Si - gli ho risposto - si vede tanto?" "Un po' - e ha riso - ma c'è rimedio!"
Domani in pausa pranzo ci ritorno e comincio a lavorare sulla forza. Poi venerdì test running, hanno una sezione proprio dedicata, mi ha detto che dovrò portarmi roba per correre, dovrei fare tipo 40 minuti sul tapis rulant con sensori e ammenicoli vari. Ussignur... ma 'na pillolina che fa passare tutto, no eh?