berre ha scritto: ↑8 gen 2024, 17:30
sciare in pista mi mette una fame assurda, molto più di qualsiasi altra attività, anche molto più dispendiosa dal punto di vista calorico.
Il contesto non aiuta di sicuro, come resistere a un piattone di polenta e brasato nel rifugio in quota
Per non parlare dei "Bombardini"
Leggendo alla fine vado solo io controcorrente e invece che ingrassare ho perso 2.5 kg comunque mangiato un po’ di più e sopratutto bevuto un po’ di più ma mi sono sempre allenato quindi ..
- Toscanofi -
Il solo,fra tutti i popoli,che non abbia paura dell'inferno,il solo che abbia con l'inferno continui rapporti,sono i toscani.I quali da tempo immemorabile hanno da sempre viaggiato in quel paese,e tuttora lo percorrono
Peso all'incirca uguale a prima delle vacanze, ma io festeggio in altri modi, non a tavola.
Pensavo di aver preso qualcosa perchè una influenza bruttina mi ha tenuto fermo per un bel po
@toscanofi alla fine delle vacanze ho preso poco più di 250 g, anche io mi sono sempre allenato ed ho mangiato sì, ma solo nei giorni "canonici". Poi magari all' ultima pesata di riferimento prima di Natale avevo un po' di ritenzione idrica e può darsi sia aumentato maggiormente....vallo un po' a sapere.
@zolla logicamente nelle feste come il 24 e il 25 dicembre o l’ultimo dell’anno si tende a mangiare qualcosina di più e si beve qualcosina di più … prendere 250 grammi equivale a niente …
- Toscanofi -
Il solo,fra tutti i popoli,che non abbia paura dell'inferno,il solo che abbia con l'inferno continui rapporti,sono i toscani.I quali da tempo immemorabile hanno da sempre viaggiato in quel paese,e tuttora lo percorrono
berre ha scritto: ↑8 gen 2024, 17:30
Come non uscire indenni dalle feste, 92kg, quindi circa +6 rispetto a metà ottobre, quando mi sono dovuto fermare.
Nemmeno male considerato quanto ho mangiato e bevuto nel frattempo, sciare in pista mi mette una fame assurda, molto più di qualsiasi altra attività, anche molto più dispendiosa dal punto di vista calorico.
Adesso però ho il via libera per tornare a correre e un po' di morigeratezza toccherà anche a me.
Per chi fa sport in maniera costante non è quasi mai un problema mettere qualche kg durante le feste anche perché la.maggior parte dovrebbe essere acqua e magari ha dato involontariamente un boost al.metabolismo che ti aiuta dopo a rientrare.
Purtroppo io ho avuto il trauma 2 e 3 anni fa ( ma anche questa estate in maniera tragica ) di prendere tanti kg in poco tempo e poi non riuscire a perderli. Cioè stallo successivo e poi lentissima discesa. Per cui ci faccio particolarmente attenzione soprattutto se posso allenarmi poco come in questo periodo.
In caso contrario la vivrei molto più alla leggera anche se si è nel pieno del periodo delle gare ( almeno per noi torroni)
10 k 38:43 ( 3:52/ km ) 16/02/25 Acireale
Mezza 1:25:16 ( 4:02/km ) 19/01/25 Ragusa
Maratona 3:03:03 ( 4:20/ km ) 23/02/25 Mdina
6 ORE 66.332 ( 5:25/km ) 20/10/24 Milano
Passatore 11:19 ( 6:47/km) 24/05/25
in questi giorni sinceramente mai fatte pippe mentali
Poco fà mi son mangiato una fetta di cassata come post corsa mentre aspettavo che riscaldasse l' acqua x preparar la crema di riso
tomaszrunning ha scritto: ↑26 dic 2024, 17:03
come procede?
si sta compiendo la strage?
Tra ieri e oggi ho corso 70km, come ho scritto a @KGiga1979 sono convinto che correre per dimagrire o non ingrassare sia una pessima idea, ma se con 6000kcal da sport consumate in 2 giorni sono riuscito a prendere peso son qualcuno ahahahahah
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta 5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22) 21k 1h23.23(Roma Ostia '22) 42k 2h58.47 (Milano '22) 6h 70.4km (Grosseto '24)