Buongiorno!
Ieri dovevo nuotare oltre 1 h, andiamo al lago, a Toscolano, posto davvero molto bello che io conoscevo solo per le montagne subito a ridosso , che ho frequentato tanto. Invece è stupenda anche la spiaggia, ormai il Garda è davvero una meta balneare quasi quanto il mare, con la differenza che la spiaggia è per il 90% libera (ma con docce e bar a ogni 200 m) e solo il 10% forse con i lettini a noleggio. Niente comunque lago mosso , tentenno, inizio e vedo che non vado avanti... nuoto una mezz'oretta ma quando mi sono girata per tornare , le onde che venivano di taglio e leggermente a sfavore ora erano completamente contro, non vedevo niente e ci avrei messo una vita a tornare. Così ho approfittato del pontile più vicino, mi ci sono issata e con nonchalance mi sono fatta a piedi tutto il lungolago pieno di turisti con addosso muta, cuffia e boa in mano. Pensavo di essere ridicola invece sono stata fermata 2 volte con sincera curiosità e ammirazione (se sapessero

).
Abortito l'idea di fare altri tentativi mi sono goduta il resto della giornata con picnic e ho scoperto che anche se faccio una giornata di riposo il sole può tramontare ugualmente
Stamattina invece le cose sono tornate al loro posto con 2h15 di corsa, 30 km e colazione al bar pasticceria mio preferito per i lunghi. Avevo appuntamento con la "mia atleta" che sta preparando Venezia, e ha corso anche lei poco meno di 2 h
bel freschino ma tanta umidità.
PB Mezza: 1h19’00”” Maratonina di Crema 13/11/2022
Maratona: 2h47’22” Verona. 19/11/2023 Campionessa italiana SF45

100 Km: 7h52’23” Conero 17/02/2024