Andare a correre... dopo lavoro 7

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Dr.Kriger
Top Runner

Re: Andare a correre... dopo lavoro 7

Messaggio da Dr.Kriger »

Uscito anche oggi a digiuno per schivare un nuovo peggioramento. Solo da domani riprende il bel tempo. Molto affaticato, ma sono riuscito a chiudere il medio a 5'12"/km e il tratto veloce a 4'51"/km.

Dopo aver fatto ieri l'orso, stavo pensando di uscire 6 volte o non dimagrisco più senza mettermi bene a dieta .-. Faccio un mese così e poi si vedrà. E anziché uscire alle 21 esco alle 19:15, in modo tale da distanziare il coricamento e al contempo riuscirei a fare altre cose che uscendo alle 21 mi vengono più difficili. Sarà dura, altre volte con 6 uscite sono esaurito, ma provo con in questo modo e vediamo. Ho fatto un disastro e ora tocca rimediare ](*,)

@Conca
Riposati, rimettiti e poi riparti. Magari cambia qualcosa se l'infortunio è causato da qualche errore. Boh, ad esempio fai gli allenamenti più duri di sera.
iBob
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da iBob »

JJruns ha scritto: 5 ott 2021, 10:12 dopo un po' l'anca si stanca, arranca, non va sotto la panca che c'è la capra che campa e poi la corsa manca
Meravigliosa :sbonk: :sbonk: :sbonk:
Buono per te @JJ se hai trovato una persona più seria, in bocca al lupo per risolvere la tua situazione, e un in bocca al lupo anche a @Conca per la contrattura!
Contento anche per @domk, mi ha fatto veramente piacere vedere la tua attività ieri sera, vai che riparti :beer:

Per me è venuto come previsto un weekend abbastanza sfasato, sabato notte anziché andare a letto come le persone normali siamo partiti in macchina dal ristorante alle 2:30, alle 4:10 abbiamo iniziato a camminare, 3 ore con vento e tanto umido nel bosco ma per fortuna niente acqua, e poco dopo l'alba si è anche aperto un po' il cielo, sicuramente non tra le albe più belle che abbia visto ma per come era iniziata la nottata benissimo così. E alla fine in tutto sono venuti fuori 19 km e 1100 di D+, come defaticamento dal lungo è stato interessante :smoked: :smoked: Ovviamente domenica poi sono stato un po' comatoso per tutta la giornata (però la Roubaix me la sono comunque goduta tutta).
Ieri rientro alla normalità invece, uscito dopo lavoro e ho provato a fare il mio solito giro misto, ma ho completamente ignorato l'orario del tramonto, sono uscito verso le 18:30 pensando di avere ancora un'ora abbondante di luce, quindi senza frontale, e mi sono trovato dopo mezz'ora che facevo veramente fatica ad andare avanti perché nei tratti di single track con il bosco fitto vedevo veramente poco dove mettevo i piedi ](*,) Sono arrivato al rifugio Bindesi e anziché continuare sul mio solito giro ho preso la strada asfaltata e sono sceso tutto su strada, alla fine è venuto fuori un allenamento più corto di quanto avrei voluto, non sono arrivato ai 10km (9.85) ma pazienza, tanto questa settimana pensavo di prendermela un po' di scarico, non ne sento già il bisogno ma ho un po' di cose che si sommano per cui non riuscirei a correre tantissimo in ogni caso, quindi tanto vale.
Stasera niente corsa che è il compleanno della mia compagna, festeggiamo andando al cinema a vedere Respect.
Ho aspettative molto basse sul film, ma intanto è la prima volta che torniamo al cinema da inizio pandemia, almeno quello sarà bello sicuramente :mrgreen:

Buone corse a tutti! :beer:
Work in progress...

Strava: https://www.strava.com/athletes/30048846
Conca
Guru

Messaggio da Conca »

Dr.Kriger ha scritto: 5 ott 2021, 12:04 Magari cambia qualcosa se l'infortunio è causato da qualche errore.
99 volte su 100 quando ci si infortuna è perché si è sbagliato qualcosa....
il male più grande durante una preparazione è la fretta, la fretta
di tornare a certi livelli.
Ero convinto che non fare qualità, perchè ne ho fatta veramente pochissima
e nemmeno una seduta di allenamento di sola qualità seria, mi potesse esonerare
e ho caricato il kmtraggio che, seppur di sola CL, ha influito..
la sequenza è stata questa
dom 30 @4:50
lun 10 @5:41
mar 22 @4:43
giov 12 @5:47
ven 20 @5:05
dom 32 @4:27 crack.....
mea culpa
mea culpa
mea grandissima culpa.....

grazie cmq a tutti per il supporto morale....fa sempre piacere
1:20:50 13 ott 19 Mezza Treviso

2:57:14 1 dic 19 Valencia
viewtopic.php?p=2342392#p2342392
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Eh sì, mi sa che hai caricato troppo perché volevi tornare in fretta ai livelli top. Anche io ho fatto questo errore, ma ho fatto in tempo ad accettare che ci vorranno tanti mesi e mi sono messo l'animo in pace.

Però nel frattempo questo nuovo programma, esclusivamente basato su progressivi non troppo pesanti e lenti lo provo. Magari mi dà un boost, chissà. Non devo anticipare troppo presto rispetto al coricamento perché se no ho la sensazione di aver bruciato mezza giornata e di non sapere cosa fare per il resto. Le 19:15 dovrebbero essere ok, ma vediamo. Piuttosto faccio uno spuntino pre-nanna. Quindi domani vado al mattino al negozio di dischi, che il metal reclama, ed esco al nuovo orario di sera con un semplice lento. Ogni tre settimane magari faccio uno scarico per non esaurire. Lo schema per adesso è temporaneo, ma forse se/quando torno a meno sedute tengo l'orario, chissà. Se riuscissi a trovare anche un momento completamente tranquillo per scrivere e leggere sarei proprio a cavallo. L'unico orario è la sera tardi, ma poi il mio cervello su queste cose continua ad elaborare e non dormo più ](*,)
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

Bene @domk contento che sei tornato on the road !
gli infortunati : eh si che dovreste averne di esperienza :frusta :frusta . capisco se lo facevo io :culone:

io stasera dovrei uscire . Ho fatto male a non uscire ieri sera .. stasera mi sa che mi frega alla grande il tempo . Sono previste forti precipitazioni ma ancora non ha piovuto . E' tornato pure caldo , il sole tira su un afa con l'umido che c'è .. non come ad agosto questa è sopportabile , ma si sente .

io se non avessi whatapp a lavoro sarei fregato .. ogni tanto facciamo delle teleassistenze specie su posti distanti o clienti fissi . videochiamano e li guidiamo sulle cose da fare per risolvere problemi facili . diciamo che non rientriamo tra quelle ditte che si fanno pagare km e uscita per andare a premere "reset" .
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
Conca
Guru

Messaggio da Conca »

@gandrea... chiamasi fidelizzazione del cliente...
1:20:50 13 ott 19 Mezza Treviso

2:57:14 1 dic 19 Valencia
viewtopic.php?p=2342392#p2342392
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da grantuking »

Col senno di poi ho fatto bene a non mettere la sveglia, ha ripreso a piovere, ci provo domani. Però ho ripreso i workout, era da un po che bigiavo, 30' di GAG.
Mentre per quanto riguarda il fisio, sono soddisfazioni quando trovi un professionista capace e non un ciarlatano.
La mia prima esperienza è stata pessima, ero di primo pelo e mi sono fatto in :culone: are 200€ di tecar, ma poi ho trovato una fisio top. A lungo andare mi ha letteralmente cambiato la vita, non come volevo, ma me l'ha cambiata :cry: :cry: :cry:
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
filattiera Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da filattiera »

@gran, scusami se vado OT. Leggo in firma che hai corso la Pistoia-Abetone. Che corsa e': leggo che e' durissima ... son due anni che vorrei farla, ma il covid l'ha cancellata.
Ultra
Pistoia-Abetone 2022 4h49m09s
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da grantuking »

No no, non è dura. Quando la si corre si capisce cosa vuol dire inferno :mrgreen:
Gara tosta, ma bellissima. Fino al 33km è una gara normale, si va su e giù, ma poi inizia la gara, solo salita per 17km. Merita farla almeno una volta.
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
filattiera Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da filattiera »

Grazie. Per il terzo anno consecutivo, la metto in calendario: stavolta pero' voglio correrla! Certo che 17 km di salita non sono bruscolini: al momento arrivo a 10 km di salita al 6-7% di media. Devo ovviamente migliorare :-).
Ultra
Pistoia-Abetone 2022 4h49m09s

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”