Andare a correre... dopo lavoro 7
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
Hellboy
- Maratoneta
Re: Andare a correre... dopo lavoro 7
Grazie Ing!!! Compatibilmente con impegni familiari e se riesco finalmente a correre almeno più di tre mesi consecutivi, mi piacerebbe fare la Giulietta e Romeo a Febbraio... Vediamo!!!

"Sai cosa farò?
Prenderò tutta questa negatività e la userò come carburante per trovare il lato positivo!
È questo che farò!
Non è una stronzata...Ci vuole impegno!"
Diario: viewtopic.php?t=56823
Prenderò tutta questa negatività e la userò come carburante per trovare il lato positivo!
È questo che farò!
Non è una stronzata...Ci vuole impegno!"
Diario: viewtopic.php?t=56823
-
JJruns
Donatore
- Guru
Beh, ovvio, 42 è la risposta, ce l'hai anche in firma.. va da sé.. ca va sans dire... it goes without saying... gh'è gnan bisogno de dirlo..
Corri! 
-
JJruns
Donatore
- Guru
-
ingpeo
Donatore
- Amministratore
@JJ e non c'era nemmeno l'asciugamano nel materiale obbligatorio, dimmi te... 
Fatta corsetta sotto dei nuvoloni minacciosi. Si vedevano distintamente gli scrosci bianchi di pioggia sulle pendici del monte che si avvicinavano a me, poi per fortuna han risalito le pendici e mi han schivato.
10km tranquilli con solo un po' di pioviggine, andatura tranquilla con le gambe un po' stanche da domenica.
Fatta corsetta sotto dei nuvoloni minacciosi. Si vedevano distintamente gli scrosci bianchi di pioggia sulle pendici del monte che si avvicinavano a me, poi per fortuna han risalito le pendici e mi han schivato.
10km tranquilli con solo un po' di pioviggine, andatura tranquilla con le gambe un po' stanche da domenica.
-
Conca
- Guru
I vicentini....
https://corrieredelveneto.corriere.it/v ... dff1.shtml
Volevo vedere se era lì per fare PB...

Bravo cmq!!!
https://corrieredelveneto.corriere.it/v ... dff1.shtml
Volevo vedere se era lì per fare PB...
Bravo cmq!!!
1:20:50 13 ott 19 Mezza Treviso
2:57:14 1 dic 19 Valencia
viewtopic.php?p=2342392#p2342392
2:57:14 1 dic 19 Valencia
viewtopic.php?p=2342392#p2342392
-
shasha74
Donatore
- Top Runner
Vabbè ma come fai a correre una maratona col cellulare al braccio…poi ti prendi le Nike da nababbo.
Comunque un plauso, ma quanti metri hanno fatto?
Comunque un plauso, ma quanti metri hanno fatto?
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 45x42 Carrara '25 3h01’40”
50k Pistoia-Abetone '24 5h00'36"
2x100k Passatore '25 10h15’01”
2026 BO,RN
dal 11/10/15 45x42 Carrara '25 3h01’40”
50k Pistoia-Abetone '24 5h00'36"
2x100k Passatore '25 10h15’01”
2026 BO,RN
-
gandrea
- Top Runner
stasera mi sono sfondato col fartlek . non avevo nessuna voglia di star dietro ai tempi percui l'ho fatto a sentimento . praticamente i veloci attorno al 4:30 . i lenti strisciando
. ma va bene così dovevo sfogarmi . mi è piaciuta di meno la buca nell'asfalto sconnesso . non caduto ma ho messo male il piede . speriamo bene ...
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
-
domk
Donatore
- Ultramaratoneta
Bentornato Hellboy e complimenti per la mezza.
Oggi corsetta in compagnia era oltre un anno che non correvo con la mia compagna di allenamenti colei che mi lanciò il guanto di sfida per correre la mia prima mezza.
Beh che dire a parte la gioia di tornare a correre con lei c'è da dire che un anno fa quando correvo con lei era poco più che jogging, oggi ho avuto quasi difficoltà a starle dietro

Poco male, c'è da dire che il fiato sembra essere ancora decente u quadricipiti e i bicipiti femorali anche, ma i polpacci sono più tesi di una corda di violino
Domani boh o riposo o al massimo altri 8km vediamo
Oggi corsetta in compagnia era oltre un anno che non correvo con la mia compagna di allenamenti colei che mi lanciò il guanto di sfida per correre la mia prima mezza.
Beh che dire a parte la gioia di tornare a correre con lei c'è da dire che un anno fa quando correvo con lei era poco più che jogging, oggi ho avuto quasi difficoltà a starle dietro
Poco male, c'è da dire che il fiato sembra essere ancora decente u quadricipiti e i bicipiti femorali anche, ma i polpacci sono più tesi di una corda di violino
Domani boh o riposo o al massimo altri 8km vediamo
-
Moran
- Guru
Prima di tutto @Conca: in bocca al lupo per la ripresa. Quanto all'errore di aver caricato troppo... sbagliano i professionisti seguiti dall'élite dei preparatori atletici, vuoi che non sbagliamo noi dilettanti della domenica? 
Bravi tutti per gli allenamenti tra piogge varie e umidità e calura residua.
Oggi malgrado il giorno di riposo extra sono stato tutto il giorno con dolori ai quadricipiti e sensazione di gambe pesanti. Mi sentivo soggettivamente più stanco di domenica, il giorno dopo l'ultima uscita da 20 km. Sarà anche che la settimana scorsa sono passato da una media di 43-44 km per settimana a 53, comunque sensazioni di partenza non buone. Il clima invece tutto sommato è migliore, la temperatura alle 19 è scesa fino a 22° e farà sicuramente più fresco dopo il tramonto, considero anche l'idea di mettere lo smanicato windstopper ma poi c'è solo una brezza leggera e decido di restare in t-shirt. Devo rimodulare la settimana dopo aver saltato ieri, la tabella dice 10 km di CL lunedì, ripetute mercoledì, 12 km di progressivo giovedì o venerdì, ma considerando che domenica c'è la mezza di allenamento (anche questa come da tabella) modifico un po' per ridurre leggemente il carico, allungo a 12 km di CL oggi e accorcerò il progressivo a 10 km. Primo km mi sento un po' fiacco, come sabato, e infatti giro in 6'05", ma poi decido di aumentare leggermente il passo e stare sulla mia solita CL. Un po' di fatica muscolare, ma inizio ad andare decisamente meglio, molto più sciolto, mi assesto sulla mia solita media e chiudo poco sotto i 5'58" con fc molto bassa, media 135, massima 143. cioè mai neanche sfiorata la zona 4. Alla fine molto bene, probabilmente ho solo bisogno di riposare meglio (ho dormito male le ultime due notti, stasera spero di recuperare).
Le Ghost stanno arrivando a fine carriera mi sa, siamo a 650 km e inizio a sentirle un po' scariche, qualche dolorino ai talloni e sensazione di affaticamento alle ginocchia. Bisogna che la settimana prossima torni in negozio a vedere se le 14 sono all'altezza delle 13 e magari migliori a livello di qualità delle imbottiture sul TdA.
Bravi tutti per gli allenamenti tra piogge varie e umidità e calura residua.
Oggi malgrado il giorno di riposo extra sono stato tutto il giorno con dolori ai quadricipiti e sensazione di gambe pesanti. Mi sentivo soggettivamente più stanco di domenica, il giorno dopo l'ultima uscita da 20 km. Sarà anche che la settimana scorsa sono passato da una media di 43-44 km per settimana a 53, comunque sensazioni di partenza non buone. Il clima invece tutto sommato è migliore, la temperatura alle 19 è scesa fino a 22° e farà sicuramente più fresco dopo il tramonto, considero anche l'idea di mettere lo smanicato windstopper ma poi c'è solo una brezza leggera e decido di restare in t-shirt. Devo rimodulare la settimana dopo aver saltato ieri, la tabella dice 10 km di CL lunedì, ripetute mercoledì, 12 km di progressivo giovedì o venerdì, ma considerando che domenica c'è la mezza di allenamento (anche questa come da tabella) modifico un po' per ridurre leggemente il carico, allungo a 12 km di CL oggi e accorcerò il progressivo a 10 km. Primo km mi sento un po' fiacco, come sabato, e infatti giro in 6'05", ma poi decido di aumentare leggermente il passo e stare sulla mia solita CL. Un po' di fatica muscolare, ma inizio ad andare decisamente meglio, molto più sciolto, mi assesto sulla mia solita media e chiudo poco sotto i 5'58" con fc molto bassa, media 135, massima 143. cioè mai neanche sfiorata la zona 4. Alla fine molto bene, probabilmente ho solo bisogno di riposare meglio (ho dormito male le ultime due notti, stasera spero di recuperare).
Le Ghost stanno arrivando a fine carriera mi sa, siamo a 650 km e inizio a sentirle un po' scariche, qualche dolorino ai talloni e sensazione di affaticamento alle ginocchia. Bisogna che la settimana prossima torni in negozio a vedere se le 14 sono all'altezza delle 13 e magari migliori a livello di qualità delle imbottiture sul TdA.
Se il percorso è sempre lo stesso, dalla porto di Brandeburgo al traguardo saranno un 300-400 metri. A farli zoppicando non sono pochissimi.
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
-
marpit
- Guru
@Hellboy complimenti per la prima mezza e bentornato Sul forum