Andare a correre... appena svegli 35
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Mezzofondista
Re: Andare a correre... appena svegli 35
Buona sera a tutti, oggi giornata di "riposo" dopo aver domato i nostri primi tremila del piz Lavarela in quel dell'alta badia. Con quasi 1700 m. di dislivello. Più timore nello scendere che fatica nel salire, ma spettacolo che riempie il cuore in vetta, dove puoi mettere insieme tutti i pezzi del puzzle delle escursioni degli anni precedenti. Domani sveglia presto per nuova avventura dalla Gardenaccia al Puez, già raggiunto in passato dalla Val Gardena. Buona settimana a tutti,la prossima sarà di rientro come molti di voi, e già da Domenica si riprende l'allenamento per Firenze a Novembre 
10k: 45'14'' | Allenamento 19/02/2025
21k: 1h43'19" | Allenamento 29/03/2025
Maratona 3h43'30" Bologna 02/03/2025
21k: 1h43'19" | Allenamento 29/03/2025
Maratona 3h43'30" Bologna 02/03/2025
-
Donatore
- Ultramaratoneta
@EvaK riesci a mangiare prima nuotare?
-
Donatore
- Guru
Buondì!
@EvaK giornatona
Anche stamattina corsetta, 5' camminata, 10' corsa lenta 11x30" + 1' rec.
Oggi ci aspetta giornata di meal prep per il cane che lasciamo dai miei; avendo avuto una pancreatite abbastanza pesa, è sotto una dieta strettissima ( ossia mangia meglio di me). E di lavatrici ovviamente...
Per il discorso camminare, anch'io mi rendo conto che sono davvero troppo sedentaria ma più che altro per il lavoro che faccio, sempre al computer e perché mi sposto principalmente in macchina. E pur avendo il cane e facendo un minimo di sport, ci sono giorni in cui non mi muovo abbastanza e lo sento. E la questione schiena, al di là del momento stressante, subisce tantissimo questo tipo di vita ma come si fa? La vita è così, scrivania dipendente (nel mio caso). Qualcuno usa quei tapis da scrivania? Io mi sento che potrei inciamparmi ogni due per tre...
@EvaK giornatona

Anche stamattina corsetta, 5' camminata, 10' corsa lenta 11x30" + 1' rec.
Oggi ci aspetta giornata di meal prep per il cane che lasciamo dai miei; avendo avuto una pancreatite abbastanza pesa, è sotto una dieta strettissima ( ossia mangia meglio di me). E di lavatrici ovviamente...
Per il discorso camminare, anch'io mi rendo conto che sono davvero troppo sedentaria ma più che altro per il lavoro che faccio, sempre al computer e perché mi sposto principalmente in macchina. E pur avendo il cane e facendo un minimo di sport, ci sono giorni in cui non mi muovo abbastanza e lo sento. E la questione schiena, al di là del momento stressante, subisce tantissimo questo tipo di vita ma come si fa? La vita è così, scrivania dipendente (nel mio caso). Qualcuno usa quei tapis da scrivania? Io mi sento che potrei inciamparmi ogni due per tre...
-
- Guru
Hola!
Stupore anche per me per il panino al formaggio veg poco prima di entrare in vasca (se non ho capito male)
... Evak, ma lo sai che bisogna aspettare almeno 3 ore prima di fare il bagnetto? 

Vabbè .... è una battuta naturalmente, però certo io non riuscirei a nuotare subito dopo ... vero che il mio apparato digerente sarebbe tutto da riprogettare eh
Per ciò che mi concerne, stanotte dormito poco, la sveglia però stavolta almeno l'ho sentita ... quindi colazione, 1 ora e 30' di pausa e poi uscita di 14,5 Km incluso 1 km di warm up, corsi a ritmo CL con accelerazioni alla CV di un minuto ogni km. Il piede non è ancora al 100% e questo mi impedisce per prudenza di imbarcarmi in lavori più impegnativi, però almeno la mattina si sta meglio con la temperatura, e stamattina alle 7.30 non mi sembrava si morisse per l'umidità a dire il vero ...
Sono contento anche perché ieri sera ho beccato un trainer alla sessione di spin bike noto per essere piuttosto impegnativo, e tale si è confermato ... per cui teoricamente stamattina avrei dovuto avere gambe stanche, cosa che non è successa se non forse verso la fine dell'allenamento .. bene
Vi auguro una buona giornata e buone scalate a chi si arrampica
Stupore anche per me per il panino al formaggio veg poco prima di entrare in vasca (se non ho capito male)

Vabbè .... è una battuta naturalmente, però certo io non riuscirei a nuotare subito dopo ... vero che il mio apparato digerente sarebbe tutto da riprogettare eh
Per ciò che mi concerne, stanotte dormito poco, la sveglia però stavolta almeno l'ho sentita ... quindi colazione, 1 ora e 30' di pausa e poi uscita di 14,5 Km incluso 1 km di warm up, corsi a ritmo CL con accelerazioni alla CV di un minuto ogni km. Il piede non è ancora al 100% e questo mi impedisce per prudenza di imbarcarmi in lavori più impegnativi, però almeno la mattina si sta meglio con la temperatura, e stamattina alle 7.30 non mi sembrava si morisse per l'umidità a dire il vero ...
Sono contento anche perché ieri sera ho beccato un trainer alla sessione di spin bike noto per essere piuttosto impegnativo, e tale si è confermato ... per cui teoricamente stamattina avrei dovuto avere gambe stanche, cosa che non è successa se non forse verso la fine dell'allenamento .. bene
Vi auguro una buona giornata e buone scalate a chi si arrampica

Ultima modifica di jeffetto il 26 ago 2025, 15:44, modificato 1 volta in totale.
-
- Top Runner
Buondì, per me oggi 10 km con variazioni, io però ho avuto caldo 
Evak che mangia prima di entrare in vasca sfida le leggi della fisica… come sempre del resto!
Evak che mangia prima di entrare in vasca sfida le leggi della fisica… come sempre del resto!
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
-
- Top Runner
io voto per @Scut sulle sensazioni caldo... 12km CL + 7 di jogging e sono passato magicamente da 80.7kg a 78.7... se non fosse solo acqua sarebbe bello dimagrire così 
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
-
- Guru
Devi avere una perdita da qualche parte 

-
Donatore
- Pink-Moderator
Ma no dai, si sopravvive mangiando un panino prima di entrare in acqua... mia figlia è sopravvissuta per due anni così... uno degli allenamenti settimanali di nuoto capitava giusto 30 minuti esatti dopo la campanella di scuola... quante schiacciate alla mortadella mi ha sbranato in macchina durante il passaggio!!
@gaietta, ehh ogni mestiere ha la sua.. io come te l'immobilità.. altri avranno male ai piedi... comunque io non mai pensato ad attrezzi strani, anche perchè sono convinta che non mi riuscirebbe fare due cose in contemporanea. Davanti al mio PC ho la pallina massaggiante per il piede.. è da un anno che l'ho comprata ma non mi riesce proprio di lavorare/scrivere al computer e contemporanemente fare altro, anche solo strusciare il piede sulla pallina!
Bischerate a parte, mi sa che non ho ancora capito che le mie vacanze sono finite. Ieri ho messo coscientemente la sveglia all'orario delle vacanze
, col risultato che sono ritornata a fare PB tra il rientro a casa e l'inizio del lavoro, grazie al doppio metodo "asciugo i capelli all'aria" e "faccio colazione mentre lavoro" (quello mi riesce
)
Vabbeh. Nel mezzo, con la schiena quasi passata, ho fatto un 10x300 progressivo con recupero 1' camminando.
Buona serata!
@gaietta, ehh ogni mestiere ha la sua.. io come te l'immobilità.. altri avranno male ai piedi... comunque io non mai pensato ad attrezzi strani, anche perchè sono convinta che non mi riuscirebbe fare due cose in contemporanea. Davanti al mio PC ho la pallina massaggiante per il piede.. è da un anno che l'ho comprata ma non mi riesce proprio di lavorare/scrivere al computer e contemporanemente fare altro, anche solo strusciare il piede sulla pallina!
Bischerate a parte, mi sa che non ho ancora capito che le mie vacanze sono finite. Ieri ho messo coscientemente la sveglia all'orario delle vacanze
](./images/smilies/eusa_wall.gif)

Vabbeh. Nel mezzo, con la schiena quasi passata, ho fatto un 10x300 progressivo con recupero 1' camminando.
Buona serata!
Nadia
10,5k: 47’50” (Mugello Gp Run 2020)
21k: 1h34’36” (Scandicci 2024)
42k: 3h38’57” (Firenze 2021)
50k: 5h51'30" (Pistoia Abetone 2024)
10,5k: 47’50” (Mugello Gp Run 2020)
21k: 1h34’36” (Scandicci 2024)
42k: 3h38’57” (Firenze 2021)
50k: 5h51'30" (Pistoia Abetone 2024)
-
Donatore
- Top Runner
Hola!
Stamattina seconda mattinata full nani, non male, dai, confermo che si lavora volentieri...
Un paio sono da abbandono in autogrill ma vengono compensati da parecchi personaggini piacevoli e soprattutto da un meraviglioso bimbo ghanese arrivato in Italia per adozione nove mesi fa che è di una simpatia, intelligenza e positività straordinarie! Mi piacerebbe molto continuare ad insegnargli anche dopo questa settimana!
Dopo pranzo, verdure marathon: oltre alla patate per la cena di stasera ho infornato zucchine, melanzane e peperoni e sbollentato i san Marzano per fare i pelati freschi, così nei prossimi giorni abbiamo tutto pronto, che ho altre cose da fare...
Naturalmente, il tutto mentre facevo workout!!!
Ora vado a farmi la doccia e concludo le operazioni, buona serata a tutti!
Stamattina seconda mattinata full nani, non male, dai, confermo che si lavora volentieri...
Un paio sono da abbandono in autogrill ma vengono compensati da parecchi personaggini piacevoli e soprattutto da un meraviglioso bimbo ghanese arrivato in Italia per adozione nove mesi fa che è di una simpatia, intelligenza e positività straordinarie! Mi piacerebbe molto continuare ad insegnargli anche dopo questa settimana!

Dopo pranzo, verdure marathon: oltre alla patate per la cena di stasera ho infornato zucchine, melanzane e peperoni e sbollentato i san Marzano per fare i pelati freschi, così nei prossimi giorni abbiamo tutto pronto, che ho altre cose da fare...
Naturalmente, il tutto mentre facevo workout!!!
Ora vado a farmi la doccia e concludo le operazioni, buona serata a tutti!
La cipolla è un'altra cosa...
Cantiamo a cincifrencia lilleranti!
fai correre anche tu il porcellino
di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Cantiamo a cincifrencia lilleranti!
fai correre anche tu il porcellino

-
- Guru
Buonasera a tutti, non ho scritto per alcuni giorni nei quali sono stato in vacanza, ma la corsa non è mai mancata anzi, in alcuni giorni è capitato di fare corsa, bici e trekking quasi senza soluzione di continuità, una settimana bella sportiva insomma.
Ieri ripresa dell'ordinarietà
con una CL di 8 km.
Adesso cerco di recuperare le pagine che non ho letto.
Ieri ripresa dell'ordinarietà

Adesso cerco di recuperare le pagine che non ho letto.
5 km: 22:10 - 12/05/2024