IL MIO ALLENAMENTO PER i 42 km (Thread ufficiale 11)
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
3d0
Donatore
- Aspirante Maratoneta
Re: IL MIO ALLENAMENTO PER i 42 km (Thread ufficiale 11)
Forza ragazzi, a Valencia a comandare!
-
Supertramp
- Guru
@conca
in bocca al lupo...grazie per le bellissime pagine che ci hai regalato in questi mesi e per averci reso partecipe di ogni singolo istante...i tuoi allenamenti sono stati i nostri.
Sei davvero una bella persona,hai dato il massimo ora è solo il tempo di raccogliere.
Domani parti come ti senti...e guarda la mia firma: Siamo io e la strada (siete solo voi due)....dietro ci siamo tutti i noi in silenzio del forum a fare il tifo per te.
Dajeeeeee che hai La Conca Dura!!!!!!
@ tutti
In bocca al lupo
in bocca al lupo...grazie per le bellissime pagine che ci hai regalato in questi mesi e per averci reso partecipe di ogni singolo istante...i tuoi allenamenti sono stati i nostri.
Sei davvero una bella persona,hai dato il massimo ora è solo il tempo di raccogliere.
Domani parti come ti senti...e guarda la mia firma: Siamo io e la strada (siete solo voi due)....dietro ci siamo tutti i noi in silenzio del forum a fare il tifo per te.
Dajeeeeee che hai La Conca Dura!!!!!!
@ tutti
In bocca al lupo
Siamo io e la strada.
It doesn't matter what it is, you have to have something to fight. Doesn't have to be a mountain, but it has to be something. And it isn't important whether you win or lose. Only that you keep fighting.
It doesn't matter what it is, you have to have something to fight. Doesn't have to be a mountain, but it has to be something. And it isn't important whether you win or lose. Only that you keep fighting.
-
tafaz73
- Guru
Concordo. I tempi e la forma dicono che sei nettamente sotto quel ritmo. E come dice @Maarco, alla nostra età certe occasioni vanno prese quando capitano, e io sono uno dei massimi esempi in questo, visto come é andata quest'anno (e il prossimo promette di essere uguale)
Approfitto per fare un enorme in bocca al lupo a te, @RiccardoYaya, @Junxrunx e tutti quelli che mi sono dimenticato.
Vi invidio ai massimi livelli.
-
Hat
- Guru
@Fujiko Hai sicuramente ragione, 35km non potranno mai essere easy
Però Hudson non è che renda molto le cose semplici, anche se è estremamente intelligente -secondo me- nella sua impostazione, cioè evitare schemi rigidi per le varie andature e lasciare molto all'intelligenza podistica di ognuno di noi, tranne gli allenamenti specifici a ritmo gara che sono un discorso diverso.
Però la sua dicitura "Long Run Easy" non aiuta, se si dovesse essere fiscali e seguire il suo libro si tratterebbe di andare al ritmo del lento da recupero, ma personalmente penso che la interpreterò al ritmo del LL "vivace" col quale ho preparato Firenze...andatura sostenibile senza troppi pensieri ma neanche relativamente noiosa come possono essere 35km ad andatura easy vera
@Marcos Grazie mille per la risposta, anch'io penso che dovrò adattare molte cose perchè durante l'inverno avrò qualche problema di trasferte lavorative&Co., però come giustamente dici mi sembra un metodo molto bene adattabile per arrivare alla gara senza essere troppo cotti, cosa che mi è appena successa con Pizzolato: in allenamento ho fatto 25km@Rmar perfetti, in gara a quel chilometraggio ero già indietro di ritmo...nelle ultime 2-3 settimane invece di rinfrescarmi ho perso brillantezza, nonostante fossi riposato.
Secondo me i fartlek infrasettimanali sono ottimi per mettere qualità senza stancarsi troppo di testa, mi pesano meno di fare tutte le settimane la dose di ripetute, che in 20 settimane diventa tosta
Unica cosa che torna poco è che...la mia CLS equivale al mio Rmar che vorrei preparare per Milano, quindi il Moderate sarebbe un Rmar. Devo inventarmi qualcosa per far tornare tutto
Però la sua dicitura "Long Run Easy" non aiuta, se si dovesse essere fiscali e seguire il suo libro si tratterebbe di andare al ritmo del lento da recupero, ma personalmente penso che la interpreterò al ritmo del LL "vivace" col quale ho preparato Firenze...andatura sostenibile senza troppi pensieri ma neanche relativamente noiosa come possono essere 35km ad andatura easy vera
@Marcos Grazie mille per la risposta, anch'io penso che dovrò adattare molte cose perchè durante l'inverno avrò qualche problema di trasferte lavorative&Co., però come giustamente dici mi sembra un metodo molto bene adattabile per arrivare alla gara senza essere troppo cotti, cosa che mi è appena successa con Pizzolato: in allenamento ho fatto 25km@Rmar perfetti, in gara a quel chilometraggio ero già indietro di ritmo...nelle ultime 2-3 settimane invece di rinfrescarmi ho perso brillantezza, nonostante fossi riposato.
Secondo me i fartlek infrasettimanali sono ottimi per mettere qualità senza stancarsi troppo di testa, mi pesano meno di fare tutte le settimane la dose di ripetute, che in 20 settimane diventa tosta
Unica cosa che torna poco è che...la mia CLS equivale al mio Rmar che vorrei preparare per Milano, quindi il Moderate sarebbe un Rmar. Devo inventarmi qualcosa per far tornare tutto
Diavolo rosso, dimentica la strada...
All-Time PB:
42km-> 2:54:07 White Marble Marathon 2020
21km-> 1:21:11 Demie Marathon Signa 2018
10km-> 36:27 Stranotturna Agliana 2019
All-Time PB:
42km-> 2:54:07 White Marble Marathon 2020
21km-> 1:21:11 Demie Marathon Signa 2018
10km-> 36:27 Stranotturna Agliana 2019
-
Stevi
- Aspirante Ultramaratoneta
Cosa non ti convince di Pizzolato?
-
Conca
- Guru
Grazie ancora a tutti! @supertramp..
Mi fai scendere la lacrimuccia...un grazie speciale a te!
Qui è un posto magico.. veramente emozioni forti ancora prima di correre... chissà domani!
L'arrivo è qualcosa che ti lascia col fiato sospeso...
Ho incontrato @riccardo tornando in hotel per caso... senza metterci d'accordo.....assurdo...ci sono 25mila runners...e 2332 italiani. Le strane coincidenze....
@junxrunx purtroppo non sono riuscito a trovarlo, domani sarà ancora più difficile se non impossibile.
Mi fai scendere la lacrimuccia...un grazie speciale a te!
Qui è un posto magico.. veramente emozioni forti ancora prima di correre... chissà domani!
L'arrivo è qualcosa che ti lascia col fiato sospeso...
Ho incontrato @riccardo tornando in hotel per caso... senza metterci d'accordo.....assurdo...ci sono 25mila runners...e 2332 italiani. Le strane coincidenze....
@junxrunx purtroppo non sono riuscito a trovarlo, domani sarà ancora più difficile se non impossibile.
1:20:50 13 ott 19 Mezza Treviso
2:57:14 1 dic 19 Valencia
viewtopic.php?p=2342392#p2342392
-
tafaz73
- Guru
-
Conca
- Guru
Claudio...con tutto rispetto per il tuo 2:58...che io non ho ancora fatto...un conto è 2:58...un conto è 2:50. Sono due cose leggermente diverse. Cmq...lo sapete, darò il massimo, non mi risparmiero'. A me piace moltissimo una frase di @stevi...."menare con cognizione" e in Maratona, soprattutto in Maratona, che non è due volte la mezza... bisogna "menare con cognizione"!
-
tafaz73
- Guru
Ma io mica dico di partire a 4'00/km eh. Dico solo che 4'15" é davvero troppo troppo sotto ritmo. Io punterei a passare alla mezza tra 1h27 e 1h28 (per uno che fa 1h20 é roba tranquilla) e poi vedi.
Vamos!!!!
Vamos!!!!
-
Conca
- Guru
Ingegne'...
Ho scritto...pochi post fa
4 km @4:15 lap 17 minuti
4*6km @4:10 lap 25 minuti a botta
Lì sono km 28.... impossibile poi fare previsioni
Se sto bene aumento e vado in progressione
Se sto così così cerco di tenere i @4:10
Se non sto bene proverò in tutti i modi a portare a casa cmq il sub3h...
Vado a memoria fa passaggio mezza 1:28:15
Ho scritto...pochi post fa
4 km @4:15 lap 17 minuti
4*6km @4:10 lap 25 minuti a botta
Lì sono km 28.... impossibile poi fare previsioni
Se sto bene aumento e vado in progressione
Se sto così così cerco di tenere i @4:10
Se non sto bene proverò in tutti i modi a portare a casa cmq il sub3h...
Vado a memoria fa passaggio mezza 1:28:15