io mai,anzi piu corro e piu' vorrei correre,oggi piu di ieri,e domani piu di oggi,unico inconveniente e' lo stress generato dall'abbinamento lavoro-sport,questo mi porta inevitabilmente a non crescere come vorrei,per mancanza di tempo e riposo adeguato purtroppo,ma di smettere non ci penso proprioincostante ha scritto:Ma soprattutto, prima di arrivare ai livelli di adesso, quante volte avete deciso di smettere?
CURIOSITA':ma voi agli esordi???????.........
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
kimmino
- Ultramaratoneta
Re: CURIOSITA':ma voi agli esordi???????.........
ho visto gente sedersi e non rialzarsi piu'.........(cit. oscura canaglia)
-
Federoca
- Aspirante Ultramaratoneta
- LocalitĂ : Montecchio Emilia (RE)
Io credo di correre fin da quando non ero ancora nata...
La primissima corsa di cui ho memoria l' ho fatta con una mia amica quando avevo circa 10 anni. Premetto che ero bella cicciotta e che non avevo mai fatto nulla in vita mia! Ci vestiamo sportive e andiamo nelle carraie dietro casa. Col senno di poi credo di aver fatto si e no 200 metri, ma una fatica simile non la provo ora nemmeno dopo 30 km!!
Diciamo però che, dopo vari tentativi non durevoli anche durante l' adolescenza, sono un paio di anni che corro con assiduità e costanza!
La primissima corsa di cui ho memoria l' ho fatta con una mia amica quando avevo circa 10 anni. Premetto che ero bella cicciotta e che non avevo mai fatto nulla in vita mia! Ci vestiamo sportive e andiamo nelle carraie dietro casa. Col senno di poi credo di aver fatto si e no 200 metri, ma una fatica simile non la provo ora nemmeno dopo 30 km!!
Diciamo però che, dopo vari tentativi non durevoli anche durante l' adolescenza, sono un paio di anni che corro con assiduità e costanza!
"La verità è che nessuno ti regala niente, che devi sempre lavorare duro"
P.B.
10,000 km. 49.51
21,097 km. 1.53.16
42,195 km. 4.34.08
P.B.
10,000 km. 49.51
21,097 km. 1.53.16
42,195 km. 4.34.08
-
incostante
- LocalitĂ : Appennino Tosco-Emiliano
Beato te. Io invece, proprio perchè sono agli esordi, spesso mi dico: dai, lascia perdere, non fa per tekimmino ha scritto:io mai,anzi piu corro e piu' vorrei correre,oggi piu di ieri,e domani piu di oggi,unico inconveniente e' lo stress generato dall'abbinamento lavoro-sport,questo mi porta inevitabilmente a non crescere come vorrei,per mancanza di tempo e riposo adeguato purtroppo,ma di smettere non ci penso proprioincostante ha scritto:Ma soprattutto, prima di arrivare ai livelli di adesso, quante volte avete deciso di smettere?buone corse e vediamo di tenere botta(liga)
Fortunatamente per adesso non ho mai abbandonato, al massimo interrompo un'uscita
Blog: viewtopic.php?t=35397
che faticaccia...
Scarpe: ASICS Gel Kayano giallo fluo, così mi fissano le scarpe...
che faticaccia...
Scarpe: ASICS Gel Kayano giallo fluo, così mi fissano le scarpe...
-
Federoca
- LocalitĂ : Montecchio Emilia (RE)
All' inizio è davvero dura, almeno lo è stato per me. Ma se riesci ad andare avanti con costanza ed arrivare ad avere un primo, seppur minimo, risultato, allora l' entusiasmo sarà quello che ti farà andare avanti sempre!incostante ha scritto:Beato te. Io invece, proprio perchè sono agli esordi, spesso mi dico: dai, lascia perdere, non fa per tekimmino ha scritto: io mai,anzi piu corro e piu' vorrei correre,oggi piu di ieri,e domani piu di oggi,unico inconveniente e' lo stress generato dall'abbinamento lavoro-sport,questo mi porta inevitabilmente a non crescere come vorrei,per mancanza di tempo e riposo adeguato purtroppo,ma di smettere non ci penso propriobuone corse e vediamo di tenere botta(liga)
![]()
Fortunatamente per adesso non ho mai abbandonato, al massimo interrompo un'uscita
"La verità è che nessuno ti regala niente, che devi sempre lavorare duro"
P.B.
10,000 km. 49.51
21,097 km. 1.53.16
42,195 km. 4.34.08
P.B.
10,000 km. 49.51
21,097 km. 1.53.16
42,195 km. 4.34.08
-
ludovico_van
- Top Runner
- LocalitĂ : Legnano - Rho
Primo post del giorno per me per rispondere a questa bella domanda.....incostante ha scritto:Ma soprattutto, prima di arrivare ai livelli di adesso, quante volte avete deciso di smettere?
Mai, forse perchè i miei livelli attuali sono mediocri, però penso che sia più per un altro motivo: l'agonismo viene dopo, per me la corsa è importante perchè mi fa stare bene nel corpo e nella mente. E mi faceva questi effetti anche quando uscivo e facevo solo 3 km e non riuscivo a fare di più.
Per me: Corsa = migliore qualitĂ della vita
" Al diaul l' è mort ! " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
-
Podistica San Damaso
Gli esordi...???
Un bambino cicciotto che segue i genitori alle gare..ovviamente mio padre era gia' il presidente della Podistica della Manifattura tabacchi e poi del San Damaso...
Ovviamente all'epoca, anni 85/90 eravamo in pochi a correre, e nonostante il peso mi piazzavo secondo o terzo in qualche gara di 2/3 km, poi dopo i 15/16 anni venivo costretto a forza a andare alla domenica mattina alle corse e, aumentando il mio peso e i km a 6/7, i successi non arrivavano anzi arrivavo sempre piu' indietro
cosi' iniziai a frequentare le cattive compagnie, non rinnego nulla anzi io ero una cattiva compagnia x gli altri, x cui tra stadio, disco, risse, canne, ecc..ecc...la corsa venne abbandonata x far posto al calcio.
Nel 2009 a settembre, mentre guardavo le foto delle vacanze mi son visto x quello che ero..1.88h x 99kg, da li' allora camminate di ore e ore sul tappeto a pendenze impossibili, poi piano piano ho ripreso x la gioia di mamma' a correre alla domenica, a quelle che ora si chiamano tapasciate o camminate, e dal 2010 alla Maratona di Roma finita in 4h57 x arrivare a Russi 2012 dopo un operazione al ginocchio in 3h40, piu' tanti tanti trail e Ecomaratone che sono e saranno il mio futuro
Un bambino cicciotto che segue i genitori alle gare..ovviamente mio padre era gia' il presidente della Podistica della Manifattura tabacchi e poi del San Damaso...
Ovviamente all'epoca, anni 85/90 eravamo in pochi a correre, e nonostante il peso mi piazzavo secondo o terzo in qualche gara di 2/3 km, poi dopo i 15/16 anni venivo costretto a forza a andare alla domenica mattina alle corse e, aumentando il mio peso e i km a 6/7, i successi non arrivavano anzi arrivavo sempre piu' indietro
cosi' iniziai a frequentare le cattive compagnie, non rinnego nulla anzi io ero una cattiva compagnia x gli altri, x cui tra stadio, disco, risse, canne, ecc..ecc...la corsa venne abbandonata x far posto al calcio.
Nel 2009 a settembre, mentre guardavo le foto delle vacanze mi son visto x quello che ero..1.88h x 99kg, da li' allora camminate di ore e ore sul tappeto a pendenze impossibili, poi piano piano ho ripreso x la gioia di mamma' a correre alla domenica, a quelle che ora si chiamano tapasciate o camminate, e dal 2010 alla Maratona di Roma finita in 4h57 x arrivare a Russi 2012 dopo un operazione al ginocchio in 3h40, piu' tanti tanti trail e Ecomaratone che sono e saranno il mio futuro
-
kimmino
- Ultramaratoneta
un enorme serbatoio di ricordi ed esperienze,io anche mi sono "buttato via" per un po di anni ma per fortuna alla fine c'e' un periodo per tutto
se a 20 anni mi avessero detto che avrei amato la corsa credo che avrei fatto una grassa risata 
ho visto gente sedersi e non rialzarsi piu'.........(cit. oscura canaglia)
-
pelle
- Maratoneta
cincque anni fa circa... alle 6,30 del mattino, 20 minuti.......poi al lavoro, adesso e una malattia.....

16,700 (31-8-2010) 1h12'50"11
mezza maratona "remigina"2010 1h28,37
mezza mar, marcia dei ciliegi in fiore 2011 1h26,17
17-11-2013 maratona di torino 3,21,45
mezza maratona "remigina"2010 1h28,37
mezza mar, marcia dei ciliegi in fiore 2011 1h26,17
17-11-2013 maratona di torino 3,21,45
-
Niccolò
- Ultramaratoneta
- LocalitĂ : Calderara (BO)
Ho cominciato a 16 anni e non correvo neanche 10 minuti di fila. Poi piano piano aumentavo, ma fino a 18 anni potevo stare anche dei mesi fermo. Ora ho 25 anni, quindi da sette anni mi alleno con regolaritĂ tutto l'anno.
Nec recisa recedit
-
Doriano
Donatore
- Moderatore
- LocalitĂ : Milano Mantova Emilia
bello questo 3d!
l'immagine che ho è questa: 16 mesi fa, Naviglio Martesana, tratto cittadino...maglietta di cotone, pantaloncini di cotone a rischio sfregamento, portachiavi in tasca, bottiglietta in mano, auricolari dell'ipod penzolanti a destra e sinistra, scarpe Mizuno prese a caso...alle prese con il test del moribondo..
ed è un'occasione per dire GRAZIE al forum, che ho scoperto con colpevole ritardo qualche mese dopo...
buone corse a tutti!
l'immagine che ho è questa: 16 mesi fa, Naviglio Martesana, tratto cittadino...maglietta di cotone, pantaloncini di cotone a rischio sfregamento, portachiavi in tasca, bottiglietta in mano, auricolari dell'ipod penzolanti a destra e sinistra, scarpe Mizuno prese a caso...alle prese con il test del moribondo..
ed è un'occasione per dire GRAZIE al forum, che ho scoperto con colpevole ritardo qualche mese dopo...
buone corse a tutti!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino