Maaa i Carboidrati??

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

mardok80
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Maaa i Carboidrati??

Messaggio da mardok80 »

Salve1907 ha scritto:Io sono d'accordo sull'importanza dei carboidrati ma 80% mi sembra veramente esagerato....io starei a 60% circa per chi ha una vita attiva e 55% per chi è sedenterio
Dipende dalla fonte che provengono 80% da frutta non e' come 80% da cereali.
Salve1907
Guru

Messaggio da Salve1907 »

@mardok sulla fonte dei carboidrati ho già discusso in un 3d nel quale , a mio avviso, un eccesso di frutta non ha benefici in una dieta soprattutto se la frutta ha una dubbia provenienza...secondo me è esagerato poi se ti trovi bene ok , ma consigliare tale regime non ne sarei così sicuro
mardok80

Messaggio da mardok80 »

Non mi pare di avere detto a qualcuno di magiare per forza l'80% da carboidrati.
Salve1907
Guru

Messaggio da Salve1907 »

:pale: @mardok80 non ho presunto che tu consigliassi questo stile , dico solo che tu ti trovi bene mentre altri non ne potrebbero giovare ; non era una critica perchè non mi permetterei mai
mardok80

Messaggio da mardok80 »

Salve1907 ha scritto::pale: @mardok80 non ho presunto che tu consigliassi questo stile , dico solo che tu ti trovi bene mentre altri non ne potrebbero giovare ; non era una critica perchè non mi permetterei mai
:beer: :beer: :D
AdeleMcqueen

Messaggio da AdeleMcqueen »

@mardok80 non so se conosci anche tu Durianrider, quello australiano che fa maratone in 2 h 30 e macina km su km in bici ed è un fruttariano vegano. Apparentemente per lo sport di endurance ultimamente questo approccio va molto ;)
mardok80

Messaggio da mardok80 »

AdeleMcqueen ha scritto:@mardok80 non so se conosci anche tu Durianrider, quello australiano che fa maratone in 2 h 30 e macina km su km in bici ed è un fruttariano vegano. Apparentemente per lo sport di endurance ultimamente questo approccio va molto ;)
Si si lo conosco,ma non e' fruttariano e' vegano ma consuma prevalentemente frutta.
mardok80

Messaggio da mardok80 »

mardok80 ha scritto:
AdeleMcqueen ha scritto:@mardok80 non so se conosci anche tu Durianrider, quello australiano che fa maratone in 2 h 30 e macina km su km in bici ed è un fruttariano vegano. Apparentemente per lo sport di endurance ultimamente questo approccio va molto ;)
Si si lo conosco,ma non e' fruttariano e' vegano ma consuma prevalentemente frutta.
Piu che approcio e' proprio un modo di mangiare come essere onnivoro,solo che ti devi cmq abituare andare per gradi.
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Maaa i Carboidrati??

Messaggio da runningmamy »

.....e non quotare il messaggio precedente :-)
AdeleMcqueen

Messaggio da AdeleMcqueen »

@mardok80 si, ho sentito che il modo migliore è diventare prima vegani, poi tipo cominciare a consumare pasti o prevalentemente crudi fino a una certa ora e poi eliminare completamente la cottura. Effettivamente mi pare di ricordare che mangia anche cereali zucchero normale e riso, quindi si è solo un matto che fa la 801010 xD

Torna a “Alimentazione e Integrazione”