Fatta ieri la mezza dei Dogi a Dolo!
Finalmente una mezza non distante da casa. Quindi sveglia a orari decenti (7), colazione, arrivo a Dolo ore 8:20, piccolo riscaldamento e alle 8:40 ritrovo con Chry. Le sensazioni erano buone, il clima perfetto. Non troppo caldo e soleggiato con qualche nuovoletta. Bello incontrare dal vivo finalmente anche Chry, 3 foto, ci salutiamo e via verso la partenza.
Tanta gente, nessuna griglia, quindi ci siamo posizionati dove possibile, mi pare vicino ai pacer dell' 1h50'.
Sparo, gran calca e via si parte!
Imposto subito come previsto un ritmo veloce con l'idea di arrivare al ristoro dei 5 e dei 10 sano e salvo
Supero tantissima gente, mi lascio alle spalle i pacer dell' 1h50 e chiudo il primo Km a 4'22'', non male, non mi pareva di correre più di tanto.
Le scarpe mi sembrano molto bene, supero i pacer dell' 1h45', passo cortissimo ma evidentemente veloce, chiudo il secondo a 4'16''. Poca fatica ma comincio a chiedermi cosa sto facendo. Non riesco a trovare un ritmo costante, rischio di accelerare, faccio il 3° e il 4° a 4'20'' e 4'21''.
Sento che sto tirando troppo, ma era quello che volevo fare. Raggiungo e supero i pacer dell' 1h40.
Arrivo al ristoro dei 5Km, faccio il nuovo PB sui 5Km a circa 4'21''. Bottiglia d'acqua al volo e non perdo praticamente niente, solo qualche secondo.
Siamo arrivati a Stra, belle le ville e la riviera del Brenta, ponte e via si torna verso Dolo.
Km 6 e 4'22'', comincio a sentirmi stanchetto, per distrarmi guardo dall'altra parte del Brenta e vedo Alice, la saluto, mi fa cenno che va tutto bene.
Chiudo il Km 7 sempre a 4'22'', non so neanche come ho fatto fino ad adesso a tenere sto ritmo ma non ce la faccio, quindi il Km 8 va via a 4'28'' e il 9 a 4'33'...comunque ritmo di tutto rispetto sono contento anche se molto affaticato, i pacer dell' 1h35' li ho sempre davanti di un centinaio di metri forse anche meno a volte, mi sembra di poterli raggiungere ma è dura. Non vedo poi l'ora di arrivare al ristoro dei 10Km per fermarmi a prendere aria e bere qualcosa.
Km 10 a 4'31'' e ristoro, prendo i sali minerali e l'acqua, cammino qualche metro, tanta gente che tira dritto o fa il ristoro molto più veloce. Io il Km 11 l'ho chiuso a 4'55'' ma mi serviva proprio!
Molti runners mi superavano al ristoro, poi li superavo nuovamente io e via cosi, alla fine però sono arrivato davanti, non so se è una tecnica che paga ma un 20 secondi minimo mi servono al ristoro dei 10 e 15.
Km 12 a 4'32'', comunque un buon ritmo, mi pare cominciassimo a rientrare verso Dolo, finalmente un pò di tifo, mi carico e faccio un buon km 13 superando 4/5 runners e chiudendolo a 4'25''.
14 e 15 rispettivamente a 4'28'' e 4'27'', Passo i 15 con un bel tempo, abbondantemente sotto i 4'30'' garmin.
I pacer dell' 1h35' sono sempre li, a vista ma impossibile da raggiungere, mi sento che sono al limite. A questi ritmi di solito ci faccio le ripeute da 2Km.
Comunque ristoro dei 15, sali, acqua, stesso discorso mi superano alcuni runners che poi riprenderò, e via, chiudo il km 16 a 4'53''.
Si arriva a Mira, più o meno, tifo, anche qui mi carico e chiudo il Km 17 a 4'28''.
Manca poco, si attraversa il ponte e siamo di nuovo sulla riviera, faccio il 18 e 19 a 4'35'' e 4'36'', le gambe sembrano bloccarsi, per un istante dico adesso mi pianto, mi pare di non riuscire a spingere come prima, sta arrivando una crisi? Penso va bene cosi, mi basta tenere questo ritmo sui 4'35'' e comunque è un PB. Poi però mi arrabbio,

penso che non è possibile buttare via secondi e mi impongo di accelerare a costo di schiattare

e cosi faccio, il 20 lo chiudo a 4'25'', poi accelero in progressione il 21 a 4'22'' ma con le ultime centinaia di metri sui 4' al Km, addirittura sotto i 4 a 3' e rotti.....carichissimo!!!
Vedo il traguardo, c'è il tifo, vedo il timer 1h36' e rotti e sono contentissimo, taglio il traguardo soddisfattissimo!!!
Chiudo a 1h35'36'' Real Time.
Garmin mi segna la media complessiva a 4'29'' e la mezza a 1'34h37''.
Mi sento un alieno nei mio piccolo con questi tempi, impensabili fino a qualche mese fa
Come faccio adesso ad allenarmi, mi tocca correre anche li, non ci sono più scuse
Non posso che essere soddisfattissimo!!!!!
...e mancano 2 settimane alla maratona di Padova, anche li, tutta da scoprire