[DIARIO] La mia lunga strada verso i 10k

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Pescanoce
Ultramaratoneta

Re: [DIARIO] La mia lunga strada verso i 10k

Messaggio da Pescanoce »

Sono sicura che riuscirai presto ad arrivare ai 35 minuti! Sarà una bella soddisfazione, e presto arriverai ai 10! Hai qualche nuova gara nelle prossime settimane? E che obiettivo a lungo termine ti poni... maratona, mezza?
But just because it burns, doesn't mean you're gonna die
You gotta get up and try, and try, and try
sonia564
Aspirante Maratoneta

Messaggio da sonia564 »

Per il momento non ho in programma nessuna gara...solo i miei allenamenti...di solito le gare nc deciso di farle li per li....a lungo termine....lunghissimo....quasi impossibile una mezza...bhe ora come ora il mio obbiettivo reale sono i 10k...e lo considero già un obbiettivo a lungo termine ma nei miei sogni potrebbe starci anche una mezza...e tu che obbiettivi hai?
Il mio obbiettivo:
correre 10km in 60' :rambo:
Pescanoce
Ultramaratoneta

Messaggio da Pescanoce »

Io invece le gare me le programmo con un po' di anticipo perché in questo modo trovo più forza per resistere alla pigrizia! Così non rischio di perdere il mio obiettivo faticosamente conquistato: i 10 km!
I miei obiettivi? Beh, una 9 miglia (15 km) a Natale... ma forse è troppo presto! Però vorrei davvero riuscire a correre una mezza la prossima Primavera! La maratona invece mi spaventa troppo.
sonia564
Aspirante Maratoneta

Messaggio da sonia564 »

Io invece penso che per te una gara di 15in a Natale sia un'obbiettivo più che fattibile...secondo me riesci benissimo...
oggi ho fatto un'altra uscita con al max 5' di corsa affrontati benino ma pensando che presto dovrò affrontare 8'....mi sembra impossibile riuscirci...Speriamo...il mio obbiettivo è riuscire a correre per 35' entro fine novembre...incrocio le dita!
Il mio obbiettivo:
sonia564
Aspirante Maratoneta

Messaggio da sonia564 »

Oggi altro allenamento...il programma prevedeva 5 +6+5 minuti di corsa intervallati da 2/3' di camminata...la corsa è andata alla grande e ora devo sperare che sia così anche la prossima uscita....buona serata a tutti!
Il mio obbiettivo:
Lee Boon
Mezzofondista

Messaggio da Lee Boon »

Quanto ti capisco Sonia; anch'io purtroppo ho sempre avuto poca, pochissima costanza. Non appena trovavo una valida scusa (oggi piove; oggi in TV danno la mia serie preferita; oggi voglio finire di leggere quel libro; oggi non ho voglia...) mi dedicavo inevitabilmente ad altro. [-(
Bisogna mettersi d'impegno e avere la ferrea intenzione di non mollare!
Continua così. Continua a correre! :D
Strava: https://www.strava.com/athletes/15294385
10 km: 40'15" TuttaDRITTA (TO) - 05/05/2019
Mezza maratona: 1h28'58'' MonferRun, Canelli (AT) - 17/02/2019
Prossima corsa: ?

"En Taro Adun."
sonia564
Aspirante Maratoneta

Messaggio da sonia564 »

Ciao Lee! Grazie per il tuo incoraggiamento! Eh si ora devo avere molta costanza se no non vado avanti...so che probabilmente sarà dura vista la la stagione e io non sopporto il brutto tempo ma vedrò di non mollare finché non sarò in grado di correre almeno 35'....spero di farcela ....
Il mio obbiettivo:
Pescanoce
Ultramaratoneta

Messaggio da Pescanoce »

Sonia anche io come te odio il freddo e il buio, vedremo! Però forse è più complicato, come dicono tutti, correre in piena estate, quando o ti svegli presto o non corri... io ad agosto avevo provato a correre alle 17 e tra un po' cadevo per terra! Ho trovato su Amazon delle maglie imbottite da running per l'inverno, poi al massimo farò gli strati!
Tu ti sei già attrezzata per l'inverno?

@Lee: da bravi piemontesi stiamo facendo le stesse gare! Anche io ho fatto la corsa del re e ci sarò alla 10 che Vale!
sonia564
Aspirante Maratoneta

Messaggio da sonia564 »

Ciao Pesca!
A me più che il buio e il freddo mi blocca la pioggia....forse perché faccio ancora il corri/cammina ma a farlo con la pioggia non ci vedo ancora nulla di poetico...magari quando correrò sul serio cambierò idea.....
proprio ieri mi sono fermata da decathlon e mi sono presa una maglia bella calduccia per quando sarà freddo ma per ora sto bene con le maniche Corte..magari metto maglia e canottiera e in fase di riscaldamento tengo la felpa ma la tolgo quasi subito... pantaloni lungi del decathlon tipo legghins.. e tu ora come ti vesti?
Il mio obbiettivo:
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da victor76 »

Buio, freddo e pioggia... proprio come ho corso io nella scorsa settimana. E che goduria! :D

@Sonia, credo anche io che quando correrai solamente e abbandonerai la camminata, l'avere una pioggerellina rinfrescante mentre ti starai allenando ti farà solo piacere! :wink:
5 km: 21'20'' (4'16''/km) ---10 km: 43'54'' (4'23''/km)
21 km: 1h35'29'' (4'32''/km) --- 30 km: 2h37'57'' (5'15''/km)
42 km: 4h07'29'' (5'52''/km)
--- 6 ore: 50,506 km (7'08''/km)

Visita il mio Sito e leggi il mio Diario

Torna a “Storie di Corsa”