Colazione questa sconosciuta

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

NeverGiveUp
Aspirante Ultramaratoneta
Località: là, nella valle del grande fiume dove la nebbia, spesso, la fa da padrona (PC)

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da NeverGiveUp »

quelle non mancano mai o quasi...
:mrgreen:
Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. cit.A.E.
bonovoxpride
Ultramaratoneta

Messaggio da bonovoxpride »

Porridge con mela e banana, spruzzata enorme di cannella e curcuma + latte e whey al gusto di biscotti e crema, oltre tisana e orzo
Everything you know is wrong

Pb 10k: 39'49'' Frattamaggiore (NA), Strafrattese 07/04/2024
Pb 21k: 1h34'23" Napoli, Neapolis Half Marathon 01/10/2023
mlucky

Messaggio da mlucky »

a livello di "whey", quali (marca e "tipo") sono consigliabili assumere?
Vorrei integrarle inche io nella colazione, ma non so da dove partire...
Ultima modifica di grantuking il 23 gen 2021, 17:37, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non è necessario quotare il messaggio precedente. Puoi usare @nomeutente per rispondere.
NeverGiveUp
Località: là, nella valle del grande fiume dove la nebbia, spesso, la fa da padrona (PC)

per un uso nella colazione starei su una concetrata..costa un po' meno, ed anche se ha una percentuale di proteine più bassa ed è meno rapida, per la colazione non vedo problema, visto che viene assunta con altro...

discorso differente quando viene assunta nel post wo, dove si desidera massima digeribilità (velocità assorbimento) , in tal caso meglio isolate se non idrolizzate...ma il costo sale....
Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. cit.A.E.
mlucky

Messaggio da mlucky »

Grazie!
sapresti indicarmi un link di riferimento per le due tipologie?
Ultima modifica di grantuking il 23 gen 2021, 17:38, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non è necessario quotare il messaggio precedente. Puoi usare @nomeutente per rispondere.
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

a livello di marca son quasi tutte uguali. Spesso i fornitori della materia prima son proprio gli stessi e dopo cambia il marchio e gli edulcoranti per dargli il gusto

io le ho bene o male provate tutte, da marche blasonate da "palestra" (e costose) come la ON alle più economiche e in voga oggi come myprotein o bulk powders. In un momento di emergenza all'estero ho anche provate l'aptonia del decathlon, che sono (questo rispetto alle altri va detto) quasi imbevibili ma tanto ci stiamo mangiando gli scarti del pappone che una volta si dava ai maiali... dubito lo si faccia per gusto ahahahahahahah

A parte gli scherzi quello che può interessare è come sono "estratte", come diceva never give up ... ma se uno non ha particolari intolleranze al lattosio etc delle normali concentrate van più che bene senza spendere un botto
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
NeverGiveUp

qualche indicazione qua
https://blog.iafstore.com/it/proteine-i ... PQQAvD_BwE
come diceva @shaitan
myprotein
bulk

p.s. quelle del decathon possono andare bene...se capiti nella partita buona si potrebbero avere risultati POSITIVI (capisci a me :-# )
:smoked:
mlucky

Messaggio da mlucky »

grazie ad entrambi!
AndyB
Maratoneta

Messaggio da AndyB »

bonovoxpride ha scritto: 21 gen 2021, 12:00 Porridge con mela e banana, spruzzata enorme di cannella e curcuma + latte e whey al gusto di biscotti e crema, oltre tisana e orzo
Il porridge 🥣 é buonissimo. Io lo facevo proprio come te, fiocchi di avena, latte, mela, banane, un po di frutta secca e spruzzata di cannella e diventa il top. Avevo ripreso a mangiarlo durante lockdown primaverile ma poi ho smesso perché mi causava meteorismo e gonfiore di pancia.
Steppenwolf
Mezzofondista

Messaggio da Steppenwolf »

Io non avendo particolari problemi di digestione uso le whey con il miglior rapporto sapore/prezzo. Mi sono trovato molto bene con ProLabs, ma visto che le arricchiscono di creatina avevo iniziato a notare un aumento di peso (ovviamente a parità di calorie rispetto a quando usavo altre marche) e allora son passato a PBN di Amazon. Costano poco, diversi gusti, quasi tutti decenti. Ottime nel porridge, nello yogurt o nel latte. Ma comunque il fatto che ci siano edulcoranti un po' mi sta portando a ridurne il consumo. Okay, niente calorie, ma perché bisogna essere dipendenti da questi sapori dolci così lontani dal cibo vero?
Che metafora è la corsa.
Ogni volta che esco, ad un certo punto, inevitabilmente, mi chiedo se ho chiaro dove sto andando,
o se sto correndo via da qualcosa.

Immagine

Torna a “Alimentazione e Integrazione”