Caccia all'infinito - r

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 12909
Iscritto il: 5 mag 2010, 17:57
Località: Cosenza

Re: Caccia all'infinito - r

Messaggio da victor76 »

Posti fantastici, Beppo!
5 km: 21'20'' (4'16''/km) ---10 km: 43'54'' (4'23''/km)
21 km: 1h35'29'' (4'32''/km) --- 30 km: 2h37'57'' (5'15''/km)
42 km: 4h07'29'' (5'52''/km)
--- 6 ore: 50,506 km (7'08''/km)

Visita il mio Sito e leggi il mio Diario
Avatar utente
Beppogo Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5772
Iscritto il: 27 mar 2019, 9:16
Località: Lugano

Re: Caccia all'infinito - r

Messaggio da Beppogo »

Grazie Victor :beer:
Badges: Equino / 3 x Stambecco
Badges conquistabili da tutti. Info: thread "andare a correre dopo il lavoro"
Avatar utente
d1ego
Moderatore
Messaggi: 3148
Iscritto il: 3 giu 2016, 4:40
Località: Kindsbach

Re: Caccia all'infinito - r

Messaggio da d1ego »

Non trovo l'opzione per scaricare il gpx da Garmin Connect mobile... L'ho sempre fatto da PC. Giuro che ho cercato sul manuale :study: e su Google ma non ho trovato nulla che funzioni.
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
Avatar utente
Beppogo Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5772
Iscritto il: 27 mar 2019, 9:16
Località: Lugano

Re: Caccia all'infinito - r

Messaggio da Beppogo »

Mi dispiace io non posso aiutarti, come già detto sono un dinosauro 🦖 tecnologico. Piccola delusione arrivano solo i badge dei percorsi, per i colli bisogna proprio farli, cavoli dovrò proprio fare il tor fra qualche anno :nonzo: :-"
Badges: Equino / 3 x Stambecco
Badges conquistabili da tutti. Info: thread "andare a correre dopo il lavoro"
Avatar utente
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 11152
Iscritto il: 6 apr 2014, 14:11
Località: Biella

Re: Caccia all'infinito - r

Messaggio da grantuking »

Io nel dubbio ho caricato i giri fatti in Casa nel percorso del TOR. Adesso aspetto i badge
@d1ego mi sa che non si può dalla app

Immagine
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 23 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
Avatar utente
Beppogo Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5772
Iscritto il: 27 mar 2019, 9:16
Località: Lugano

Re: Caccia all'infinito - r

Messaggio da Beppogo »

Grant per i badge devi andare in progress e fare click su SYNC ALl
Badges: Equino / 3 x Stambecco
Badges conquistabili da tutti. Info: thread "andare a correre dopo il lavoro"
Avatar utente
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 11152
Iscritto il: 6 apr 2014, 14:11
Località: Biella

Re: Caccia all'infinito - r

Messaggio da grantuking »

Grazie. Ho fatto, ma niente badge, magari oggi non avrà voglia :D
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 23 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
Avatar utente
Beppogo Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5772
Iscritto il: 27 mar 2019, 9:16
Località: Lugano

Re: Caccia all'infinito - r

Messaggio da Beppogo »

3° puntata sabato 27 marzo 2021:
Qualche cenno in più su questo percorso, si parte in riva al lago Ceresio e si arriva quasi in cima all’Arbostora, io ovviamente essendo in modalità Tor-on ho scelto la via più diretta e cattiva (stamattina nella seconda salita, ho incontrato una tipa che saliva,molto, molto strano, pensavo di essere l’unico pazzo ha fare quel breve tratto iniziale con una punta al 38% di pendenza, o meglio mi sembra d’aver incontrato un tipa, non ne sono proprio del tutto sicuro, allucinazione stile “Tor des Geants”?.
Stamattina ho notato un bel aumento di velocità di salita 5,652 km +531 m dislivello 4,404 km/h,
Momento Tor memory: settembre 2017 sono arrivato a Courmayeur dopo aver risalito tutto la Valle d’Aosta sotto le nuvole e la pioggia e mi metto al lavoro come volontario, verso sera esco un attimo all’esterno dello sport center, prima di cominciare il carico delle borse (vedi tor memory 14 marzo), all’interno l’adrenalina è a mille (c’è il mondo la dentro) sono quasi soprafatto da tanto entusiasmo, rivolgo lo sguardo al cielo le nuvole si erano alzate e nella luce della sera sono apparse Le Grandes Jorasses, quasi commosso da tanta bellezza ho capito che ero già ormai “ammalato” di Tor

uno dei tratti "cattivi"
Immagine

fine della parte difficile
Immagine

Le Grandes Joress da "il corriere della sera"
Immagine

BUONA PASQUA
Badges: Equino / 3 x Stambecco
Badges conquistabili da tutti. Info: thread "andare a correre dopo il lavoro"
Avatar utente
Beppogo Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5772
Iscritto il: 27 mar 2019, 9:16
Località: Lugano

Re: Caccia all'infinito - r

Messaggio da Beppogo »

sabato 3 aprile 2021:
l’obbiettivo era superare i 15 km e gli 800 metri di dislivello
qualche preoccupazione perché giovedì ho fatto un allenamento su strada che lo pagato il giorno dopo con delle fitte alla schiena.
perciò la prima salita la faccio molto piano, risultato 5.835 km 531 mdsli 9.1% pendenza media 5.835 in 82 minuti 4.269 km/h +388 m disl/h
ritorno ai piedi della salita e riparto la seconda, km 1.525 263 mdsli 17,2 % pendenza media km 1.525 in 40 min 2.287 km/h
alla fine saranno 15.086 km 810 mdsl in 208 minuti 4.351 km/h

Una citazione colta
Questa passeggiata era la preferita dal premio Nobel per la letteratura Herman Hesse, che abitava sulla collina di fronte, era sua abitudine scendere passando per il mio villaggio natio e salire sull’Arborstora, qui una sua frase dedicata a questa zona nel sud della Svizzera

Quando rivedo questa regione benedetta sul versante meridionale delle Alpi, per me è sempre come tornare a casa da un esilio, come se finalmente fossi di nuovo dalla parte giusta della montagna.”

Momento Tor memory: rimango in base vita a Courmayeur fino alle 02.00 del mattino di domenica, la mia giornata era iniziata sabato mattina alle 05.30 a Lugano, va be torno in albergo ma m’accorgo che non avevo con me la chiave della stanza, mi sdraio su un poltrona all’entrata ad aspettare che arrivi qualcuno, alle 05.30 arriva il cameriere per la colazione, io la faro' al bar dello sport center, vado in stanza dormo mezz’ora, doccia, e alle 07.00 sono allo sport center, la mia giornata finirà alle 00.30 di lunedì mattina, in 43 ore ho dormito mezz’ora non male,…sono tempi da Tor
Badges: Equino / 3 x Stambecco
Badges conquistabili da tutti. Info: thread "andare a correre dopo il lavoro"
Avatar utente
Beppogo Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5772
Iscritto il: 27 mar 2019, 9:16
Località: Lugano

Re: Caccia all'infinito - r

Messaggio da Beppogo »

sabato 10 aprile 2021:
Questa dovrebbe essere l’ultima uscita su questo percorso dopo cambierò zona
Dopo un adeguata camminata di riscaldamento in pianura, faccio la prima salita piuttosto forte (per i miei standard), arrivo in cima in 74 minuti 427 metri dislivello all’ora.
Scendo ma non riesco a correre tutti i pezzi che vorrei, capisco che l’obbiettivo dei 900 metri di dislivello oggi non sarà raggiungibile.
La seconda salita di fatto è deludente, va be capita, erano 4 uscite che aumentavo oggi lo calcolo come (doveroso) scarico
Per la prima volta ho mangiato qualcosa prima della seconda salita, un po’ è servito.
Totale uscita 14.374 km 827 mdsl in 206 minuti 4.186 km/h

Ho “virtualmente” superato la base vita di Valgrisenche, e ottenuto il terzo bagde per i 55km +3’800
La volta prossima o farò la prima parte di scenic trail che conosco molto bene, o una parte del percorso che ho fatto solo in parte, entrambe molto panoramiche, d’altronde si chiama scenic per quello

Momento Tor memory:
ho una mezza giornata libera, decido di andare alla sky way del Monte Bianco, una funivia che raggiunge Punta Helbronner a 3'466 metri, arrivo in macchina alla stazione di partenza poco fuori Courmayeur e guardo su, la parte alta e ricoperta dalle nuvole, ma decido comunque di fare il biglietto.
Mi fermo alla fermata intermedia a 2'173 dove già la vista e bellissima, faccio un giretto scatto qualche foto e poi risalgo sulla funivia, arriviamo in cima, nuvole, esco sulla piattaforma panoramica, e freddo siamo solo io e qualche turista Giapponese, per qualche minuto le nuvole si aprono e lo spettacolo è semplicemente meraviglioso !!!

totale infintor 56.879 km + 4’098
totale mio 67.064 km + 3’556

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Badges: Equino / 3 x Stambecco
Badges conquistabili da tutti. Info: thread "andare a correre dopo il lavoro"

Torna a “Storie di Corsa”