Caccia all'infinito - r

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Beppogo
Top Runner

Caccia all'infinito - r

Messaggio da Beppogo »

Caccia all’infinito - t, no non sono un fisico teorico, ma un imbianchino pratico, ecco con questa battuta se c’era qualcuno in lettura me lo sono giocato

Perché questo diario a puntate ? una alla settimana e che non so quante saranno, perché ho scaricato l’app infiniTor (da qui il nome del thread ), che mi permette di tracciare le mie uscite trail, dovunque io sia e confrontarle con il percorso del Tor des Geants, riporterò qui le uscite (che farò sulle montagne attorno a Lugano),
i badge che riuscirò ad ottenere e qualche ricordo del Tor vissuto due volte da volontario. I badge indicheranno “ecco saresti arrivato qui es “Col del la Crosatie” facendo il Tor”

Si ma Beppogo che cosa è il Tor ?

CHE COSA è IL TOR !!! CHE COSA è IL TOR !!! :ahahah:
faccio finta di non avere sentito questa domanda, ma cosi solo per scrupolo qui sotto il sito:
https://www.tordesgeants.it/it

Premessa per chi come me ha solo vissuto il Tor da volontario, e adesso con quest’app tenterò di fare il percorso da remoto, mettendoci da marzo fino all’autunno (il vincitore ci mette tre giorni !), o anche a chi solo si interesserà al Tor, avvertenza, il Tor diventa un ossessione :azz: , siete avvertiti.

Mi presento Beppogo 55 anni, da Lugano Svizzera, fino a qualche tempo fa frequentavo quasi solo il bar del forum e sono astemio…, e qui mi sono giocato l'unico che ancora stava leggendo

1° puntata domenica 14 marzo:
Arrivo al posteggio quasi in riva al Lago di Lugano alle 08.00, quota 271 msl., oppure 0 su livello del lago ( alla mattina sono particolarmente scemo ) tempo 10 minuti e sono in assetto da trail, temperatura 3 gradi, pezzetto di strada, accendo l’app dopo e poco sono nel bosco;

il primo tratto fino a quota 421 è un aperitivo indigesto, ca. 600 ml al 23% di pendenza, in compenso è pieno di sassi e scalini ( c’è ne fosse uno uguale all’altro “Maremma muratora”), il secondo tratto è più digeribile 800 ml al 14 %, poco sopra, la chiesa di Torello da qui in avanti è una strada forestale in un bellissimo bosco di faggi, 1km sopra la seconda chiesa, Madonna d’Ongero, qui i faggi si mischiano alle betulle, continuo a salire fino al punto più alto q. 803 m. 528 metri di dislivello, velocità media di salita 4.083 km/h (ho sempre camminato, tranne dei brevi tratti di falso piano).

E ora si scende, decido di fare lo spavaldo ( i luganesi sono una specie di milanese collinare, hanno la tendenza a farsi notare ) è perciò in discesa corro tutto il corribile ca. 4,2 km, idea pessima che pagherò il giorno dopo, arrivo al tratto Excalibur/Sassi di Obelix è ovviamente cammino, (forse solo Killian qui riesce a correre) e torno alla macchina.

totale (mio calcolo) 11.736 km 545 dislivello in 141 minuti 4.976 km/h
totale app 9.3 km 424 metri dislivello, sono comunque sicuro dei miei calcoli,

Come è andata confronto al percorso del Tor ? be ho fatto ben l'1% del percorso e del dislivello.

Momento Tor memory: come ho scoperto il Tor, be veramente su internet per prima ho scoperto la LUT, e solo in un secondo tempo ho visto un video dalla base vita di Gressoney dove intervistavano i volontari del Tor ho cosi riempito il formulario online per diventare Volontor, e dopo ca. 2 settimane mi hanno risposto affermativamente :cheerleader:

il percorso completo del Tor Immagine

sarei arrivato fino a qui (punto rosso) Immagine i grafici non provengono dall'app gli ho fatti io prendendo delle immagini dalla rete
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: Caccia all'infinito - r

Messaggio da grantuking »

C'è chi soffre di mal d'Africa e chi di mal di TOR...
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Ciao grant ! Tu sai molto meglio di me di che cosa sto parlando...
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da victor76 »

Molto interessante!
Ti seguo, Beppogo! :beer:
5 km: 21'20'' (4'16''/km) ---10 km: 43'54'' (4'23''/km)
21 km: 1h35'29'' (4'32''/km) --- 30 km: 2h37'57'' (5'15''/km)
42 km: 4h07'29'' (5'52''/km)
--- 6 ore: 50,506 km (7'08''/km)

Visita il mio Sito e leggi il mio Diario
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Grazie Victor :beer:
barcollomanonmollo
Aspirante Maratoneta

Messaggio da barcollomanonmollo »

Bella storia , seguo! Forza Beppogo!
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Grazie mille :beer:
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Alcune foto della prima uscita, del 14 marzo 2021

Immagine
Immagine
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da gambacorta »

dai forza @beppo che ce la farai si :rambo:
2 domande
1: immagino la app naturalmente deve essere lei a registrare i dati perché funzioni la cosa, non puoi registrare con altro dispositivo e poi caricarli
2: e come eventualmente si regola con il corretto rapporto distanza/dislivello del TOR, es potrei fare 330km ma 10000d+, nel Tor di fatto ci son circa 8000d+/100km
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Grazie gamba :beer: , non ci si prova
1. Penso di no
2. Io quando accendo mi trova la località dove sono, alla fine mi dice km e dislivello, per fare il confronto mi escono due barre una per i km è una per dislivello, per esempio nel confronto con il tor30, ho raggiunto il 100% dei km e 95% dislivello penso che quando arrivo al 100% mi arriva il badge

Torna a “Storie di Corsa”