Maratona di Latina(Sabaudia) 06-12-09

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

maumau1
Top Runner

Re: Maratona di Latina(Sabaudia) 06-12-09

Messaggio da maumau1 »

castoro ha scritto: @ Krily: è tutta colpa tua che non mi hai accompagnato i primi 18km :mrgreen: Scherzi a parte, perchè non prendi in considerazione di fare la maratona di Roma? Magari con te e Maumau ci facciamo la strada assieme e forse mi viene voglia di prepararla
Dai Paolo potresti fare uno sforzo. Capisco che i primi mesi del nuovo anno saranno molto importanti per te :beer: ma almeno prendi in considerazione di venire a Roma e tirarci negli ultimi 17/18 km :asd2: :asd2: .
Maurizio
Krily
Moderatore

Messaggio da Krily »

maumau1 ha scritto:
castoro ha scritto: @
Krily: è tutta colpa tua che non mi hai accompagnato i primi 18km :mrgreen: Scherzi a parte, perchè non prendi in considerazione di fare la maratona di Roma? Magari con te e Maumau ci facciamo la strada assieme e forse mi viene voglia di prepararla
Dai Paolo potresti fare uno sforzo. Capisco che i primi mesi del nuovo anno saranno molto importanti per te :beer: ma almeno prendi in considerazione di venire a Roma e tirarci negli ultimi 17/18 km :asd2: :asd2: .
Per le orecchie vi tiro se gli ultimi 17/18 km non li fate sotto i 4'30''/km!! :frusta :frusta :mrgreen: :mrgreen:
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Castoro:ho letto e riletto e alla fine mi son convinto che forse non saresti dovuto partire....Mi spiace molto anche per i problemi che ti crea in famiglia il fatto di voler fare "una vita sana"....Io mi ritengo molto fortunato sotto quell'aspetto,prima con i miei genitori ed ora con Silvia che fa di tutto per spronarmi ad andare anche quando sono un pò stanco e svogliato(non vedo l'ora di poter sprintare con Lei)....Cmq credo che Tu abbia tutto il diritto a continuare con un hobby che è poi un semplice motivo per stare in forma e conoscere un pò di gente normale....
Al posto Tuo non mi abbatterei più di tanto e cercherei al più presto una rivincita...Dacci dentro e riprenditi la tua "voglia di buttare il cuore oltre l'ostacolo" :thumleft: :thumleft:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Mi spiace veramente molto Castoro!
Hai il mio appoggio però mi par di capire che vedi nero.... :( .
Straquoto poi quanto dice Jean: al di là della maratona (sulla quale è PACIFICO il fatto che ci sia sempre qualcosa che può andare storto) hai il diritto di fare ciò che ti piace e ti fà star bene.

Quella del "tempo perso " scusa ma non l'ho proprio capita. Se vuoi arrivare a correrla in 2:30 allora sì, concordo:e' tempo perso.
In qualsiasi altro caso no!
Poi può essere che la maratona sia una distanza tale per cui nè risenti troppo ed allora ti porterai su altre tipologie di gare....ma questo è un altro paio di maniche!!
Non mollare!!!!!!!
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
castoro

Messaggio da castoro »

@ jean: proprio stamani ennesima discussione! Ho fatto una garetta sociale tutta di velocità (vedi allenamenti dicembre 2009). Quando siamo andati a pranzo e ho detto a mia moglie che ero un pochino stanco, sai qual è stata la risposta? Tu tu sei andato a divertire, quindi ora non puoi essere stanco, altrimenti è meglio che non ci vai :rambo:
Poi però, quando le dici che forse è il caso che smetta di correre perchè lei rompe sempre, allora si offende dicendo che non è vero che a lei da fastidio se io vado a correre :rambo: :rambo:

@ Oscar78: Non nego che la preparazione della maratona ha portato alcuni svantaggi, come non migliorare su gare corte e veloci che amo molto (come i 10k), allenamenti molto lunghi e soprattutto è tornato il dolore al piede che 3 anni fa mi costrinse ad uno stop di 2 anni. Quindi prima di preparare la maratona di Roma, voglio tornare dall'ortopedico che mi ha guarito e sentire il suo parere, perchè se per fare una maratona devo stare fermo per altri 2 anni, preferisco rinunciarci e concentrarmi sulle gare corte
:wink:
nathan21
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da nathan21 »

ciao Castoro, ultimamente per questioni di tempo transito poco sul forum e quindi leggo in ritardo.

Hai tutta la mia comprensione: la mia prima maratona di 2 anni fa è stata la fotocopia della tua ultima esperienza: fisico 'cotto' pochi mesi prima della gara, benzina finita prima dei 30 km, dolori vari, disperazione .... mi sarei ritirato se avessi trovato al 35 il pullman dei ritirati, la conclusi comunque camminando. Smaltita la delusione, cercai di 'capire' cosa non aveva funzionato: a qualcosa servì visto che quest'anno, nel mio piccolo, mi sono rifatto concludendola nel tempo prefissato (forse qualcosina peggio di quanto avrei potuto fare, ma l'importante era concluderla 'BENE').

Dal basso della mia scarsa esperienza ho capito che la maratona è veramente una gara a se stante: le altre distanze le concludi (male, soffrendo, ma le concludi), una 42 è una gara piena di incognite, dove la testa conta quanto le gambe (e in alcuni momenti forse di più).

Capisco anche i tuoi 'problemini' in famiglia: diciamo che dopo quasi 3 anni che corro, questo hobby è 'tollerato'; da parte mia, come penso già farai tu, cerco di 'rubare' meno tempo agli 'obblighi' famigliari (nel mio caso rinuncio a qualche gara, che essendo quasi sempre di domenica, porterebbe via ulteriore tempo).

Non ho 'consigli' da darti, forse al momento si tratta di far sbollire un pò la delusione. Forza! :smoked:
nathan21

Torna a “Maratona”