Oggi e´ il Corpus Domini, e nel Baden-Württemberg e´ un giorno festivo.
Ne ho approfittato per dare una rilettura ad alcuni capitoli dei libri di Fulvio Massini e mettermi una mano sulla coscienza...
Come detto, ho finalmente trovato casa, ed a fine marzo mi hanno consegnato le chiavi.
Il mio obiettivo era trasferirmi il prima possibile, vivendo in una WG (Wohngemeinschaft, una sorta di casa condivisa come le case per gli studenti, per capirci) ed a quasi un´ora di distanza (coi mezzi pubblici) dal luogo di lavoro (ora invece sono ad un quarto d´ora

).
Giorni di ferie a disposizione: zero. Per cui mi sono rimboccato le maniche, ed in tre settimane ho fatto tutto il possibile per creare le condizioni minime indispensabili per potermi trasferire (leggi: imbiancare con contestuale risistemazione della tappezzeria dove avevo combinato danni

, montaggio della cucina e della stanza da letto, oltre a viaggi infiniti fra Ikea, Roller, Poco ed altri mobilifici).
Essendo da solo, questo ha significato mangiare un panino a pranzo ed una pizza a sera (per somma gioia del pizzaiolo curdo che ho qua a due passi), perche´ o sfruttavo le due/tre ore di luce del pomeriggio per fare qualcosa e poi cercare anche di dormire (la sveglia per me suonava alle quattro e mezza, per poter essere alle sei e mezza in ufficio), o cucinavo qualcosa e portavo avanti i lavori alle calende greche.
Morale: sono riuscito a trasferirmi a meta´ aprile, ma i danni "culinari" erano gia´ fatti, e le successive ferie a maggio in Calabria non hanno di certo aiutato
Adesso sto mangiando con piu´ regolarita´ ed in modo piu´ sano, ma la bilancia stamattina segnava 112,2 kg. Oppure BMI = 36,22.
Mi sembra chiaro che il primo obiettivo deve essere quello di perdere peso e scendere sotto i 95 kg.
Per questo scopo la tabella di Albanesi e´ troppo "aggressiva", ed allo stesso tempo limitarmi al semplice "walking" lo trovo troppo "noioso", e stamattina ho ripianificato i miei allenamenti con la Tabella 6 che Fulvio Massini presenta in "Tipi che corrono": mi sembra un buon compromesso e soprattutto si sviluppa nell´arco di 24 settimane, tempo piu´ che sufficiente per adattare nuovamente il mio all´attivita´ fisica e per tornare ad un peso accettabile.
Nei giorni di riposo, vedro´ di fare almeno una passeggiata, e magari vedro´ anche di sfruttare il mio abbonamento bisettimanale alla palestra (dove ormai mi avranno dato per disperso...), anche se adesso si trova distante. Il problema: non ho ancora disdetto l´abbonamento, e non so se ho superato i termini per evitare il rinnovo automatico... teoricamente non abitando piu´ ad Aichwald non dovrei avere problemi, ma qui in Germania i contratti sono una cosa seria, e se sono stato talmente deficiente da scordarmi di disdire l´abbonamento, i cazzi sono i miei
](./images/smilies/eusa_wall.gif)