Andare a correre... dopo lavoro 7

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Dr.Kriger
Top Runner

Re: Andare a correre... dopo lavoro 7

Messaggio da Dr.Kriger »

Il bello è che ogni settimana vado a Lecco o Milano per comprare dischi e tanti anni fa dormivo su panchine, stazioni e aeroporti. Mi sa che è l'assillo del gareggiare che non reggo psicologicamente :nonzo:

Qui stamattina ci sono stati 7 gradi, ma ora Sole che spacca. Stasera progressivo e vediamo come sto dopo il quarto giorno di fila. Voglio fare 2 settimane a 6 uscite e verificare le condizioni per farmi un'idea dei carichi e della routine. Poi probabilmente torno a 4 uscite, ma almeno ho elementi in più su cui meditare. E magari brucio qualche caloria, visto che sto tenendo il teorico fabbisogno calorico di 4 uscite e ho questa zavorra dall'estate che mi fiacca.
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da HappyFra »

grazie a tutti :flower:
@Gandrea: ci può arrivare chiunque con allenamento e volontà, davvero! Chiaro bisogna essere abbastanza integri, arrivandoci molto per gradi e con un pò di km alle spalle, questo come buonsenso generale, poi ci sono sempre le eccezioni con persone che sono geneticamente portate, ad esempio @Jonathan o @Shasha, sono fisici che non hanno problemi a farsi 30km ogni domenica (e beati loro, maledetti :mrgreen: ) e in due giorni hanno recuperato senza alcun problema
Per le gare fate benissimo sia tu che Drk a non farle se non sono nelle vostre corde, ci mancherebbe! Nemmeno a me alcune logistiche non piacciono per nulla, tipo partenza/arrivo in posti diversi che obbligano a navette e rotture varie ma il clima, la condivisione, e soprattutto il piacere della finish line beh, pel d'oca butei :love:
@Hell: quoto Jonathan, il potenziamento non solo aiuta nel prevenire gli infortuni ma è innegabile che muscoli più forti siano più performanti anche per la corsa, non a caso tra i professionisti credo non ce ne sia uno che non faccia anche palestra oltre a correre :wink:
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Tutti i professionisti fanno palestra, sì. Solo che loro si allenano 6 giorni su 7 e oltre alla palestra mettono 10-14 uscite di corsa.

Quindi credo che uscire a correre 3-4 volte e fare palestra 2 volte vada benissimo per i comuni mortali :asd2: Un amatore evoluto può anche fare 5 giorni di corsa e 3 volte palestra, ma non è da tutti.
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

tra l'altro io non avrei nemmeno qualcuno che viene con me , per cui avrei dietro anche tutto tipo taqquino , chiavi casa auto . al solo pensiero di lasciare tutto in auto o a qualcuno dell'evento in custodia mi vien uno stress addosso .
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
marpit
Guru

Messaggio da marpit »

Buongiorno!!
@beppo un pettorale da sempre una spinta in più
@moran complimenti per il PB
@jonathan alla fine dici dici :wink: ma hai tirato fuori un gran bel lungo
@fra :hail: :hail: e applausi per il marito, poi mi faccio raccontare :smoked:
@gandrea ci arriverai anche tu è solo questione di tempo e come dice la fra di farlo in progressione
@conca visto anche su Strava, contento di vedere cha hai ripreso e per la temperatura, sono assolutamente d'accordo!!

Io chiudo la settimana con 75k abbondanti, ieri lunghetto da 24 km con gli ultimi 6 ad un potenziale RMA, soddisfatto perchè non c'è stata deriva, ora ci si rilassa un pò in vista di Cremona dove vorrei fare un test di potenza/passo/fc
Hellboy
Maratoneta

Messaggio da Hellboy »

@Dr, io ho i giorni obbligati. Lunedì e mercoledì ho i bimbi, martedì, giovedì e venerdì corro, sabato respiro e domenica corro.
Avrei le pause pranzo libere, ma la palestra è aperta in paura pranzo solo il lunedì ed il giovedì... Ho zero alternative...
Oppure piscina, ma la piscina andando verso l'inverno mi ispira poco poco...
"Sai cosa farò?
Prenderò tutta questa negatività e la userò come carburante per trovare il lato positivo!
È questo che farò!
Non è una stronzata...Ci vuole impegno!"

Diario: viewtopic.php?t=56823
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Sì, ma infatti se esci a correre 3-4 volte e incastri la palestra 2 volte alla pausa pranzo va benissimo :asd2: L'importante è, se vuoi fare entrambe le due cose, non avere uno squilibrio e gestirsi bene i carichi.

Anche perché è vero che i grossi volumi migliorano nettamente la prestazione, ma è anche vero che non sempre ciò è possibile e bisogna verificare se la stanchezza non sia maggiore del potenziale guadagno :asd2:
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

Hellboy ha scritto: 11 ott 2021, 11:02 Sto pensando di iscrivermi in palestra, un paio di giorni a settimana in pausa pranzo. L'ho pensata come soluzione per aiutare la parte alta e per magari potenziare un po' la parte bassa...
Voi cosa ne pensate???
ottimo per la salute e per la corsa. Ma soprattutto per la prima.

Se giustifica il costo dipende dal costo appunto :smoked:

Ma a parte questo lo consiglio a tutti a prescindere dalla corsa. E in qualunque forma uno riesca (palestra, corpo libero, elastici etc etc etc)
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Hellboy
Maratoneta

Messaggio da Hellboy »

Grazie per la risposta Shaitan... Credo che l'abbonamento mensile sia di 45€, 2 mesi 80€... Giustifica???
"Sai cosa farò?
Prenderò tutta questa negatività e la userò come carburante per trovare il lato positivo!
È questo che farò!
Non è una stronzata...Ci vuole impegno!"

Diario: viewtopic.php?t=56823
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

se sei costante abbastanza, sarebbero quei 5€ a seduta. Che non è poco ma nemmeno eccessivo

Se era una virgin da 90€ al mese invece la risposta era no a meno che non ci mettevi le tende :-D :-D :-D
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”