Andare a correre... dopo lavoro 7
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
gandrea
- Top Runner
Re: Andare a correre... dopo lavoro 7
@marpit era solo un picco
. il resto era a 6:30/7 proprio lento . non è che son diventato aliento di colpo 
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
-
iBob
- Aspirante Ultramaratoneta
Ciao a tutti!
Mi sono intanto recuperato le pagine precedenti, quindi complimenti a @Moran per il PB e a @Johnathan e @Fra per i lunghi, sono d'accordissimo con il tuo finale @Fra sul non essere troppo duri con se stessi, facciamo il meglio che possiamo con il tempo e le energie che abbiamo a disposizione, e comunque intanto i 34 li hai fatti.
Per me weekend intenso, ma non dal punto di vista sportivo
Pranzo esagerato sabato al ristorante, che avevamo una coppia di amici ospiti a Trento, poi siamo andati dopo pranzo a casa di altri nostri amici trentini ed è uscito il whiskey, poi siamo tornati a casa nostra che non pensavamo di cenare, e poi tira fuori i formaggi, poi abbiamo stappato un teroldego, poi avevano portato una torta e quindi spumante, e poi caldarroste e vin brulé e poi rum e cioccolata per finire
Domenica mattina 13km facili facili per smaltire e poi giornata abbastanza soft. Oggi invece, digerito finalmente tutto, ho provato il test sui 5km. Lo faccio sempre come primo test di ogni preparazione, le ultime 2 volte (giugno 2020 e febbraio 2021) lo avevo chiuso in 19:53 e 19:56 (vado a memoria, ma comunque lì intorno) e non avevo voglia di fare un tempo fotocopia anche a questo giro, per cui mi sono deciso di provare a forzarlo a 3'55. Da febbraio ad oggi non penso di aver mai fatto lavori sotto i 4'/km, anzi in verità ho fatto pochissimi lavori in piano, a qualsiasi velocità, quindi non è che mi aspettassi veramente di riuscire a chiuderlo. Alla fine sono arrivato ai 2,5 più o meno reggendo, poi mi sono detto di arrivare almeno ai 3, poi di arrivare alle 2 miglia, poi a 3,7 ho visto per la prima volta 3'56", ho incrementato per riabbassare la media e raggiunto il traguardo psicologico dei 4km ho ceduto completamente, staccato il lap e finito il test. Ad ogni modo molto soddisfatto, poi mi sono reso conto che mi piace correre i test e le gare così, alla morte sparando per un tempo un filo sopra le mie possibilità. Quantomeno ho la certezza che la mezza a novembre la correrò cercando l'1:29:59, a costo di finirla camminando
Adesso resto della settimana direi che butto su solo volume lento, e se girasse bene potrei provare il 34 anche io questo weekend, guardiamo
Mi sono intanto recuperato le pagine precedenti, quindi complimenti a @Moran per il PB e a @Johnathan e @Fra per i lunghi, sono d'accordissimo con il tuo finale @Fra sul non essere troppo duri con se stessi, facciamo il meglio che possiamo con il tempo e le energie che abbiamo a disposizione, e comunque intanto i 34 li hai fatti.
Per me weekend intenso, ma non dal punto di vista sportivo
Domenica mattina 13km facili facili per smaltire e poi giornata abbastanza soft. Oggi invece, digerito finalmente tutto, ho provato il test sui 5km. Lo faccio sempre come primo test di ogni preparazione, le ultime 2 volte (giugno 2020 e febbraio 2021) lo avevo chiuso in 19:53 e 19:56 (vado a memoria, ma comunque lì intorno) e non avevo voglia di fare un tempo fotocopia anche a questo giro, per cui mi sono deciso di provare a forzarlo a 3'55. Da febbraio ad oggi non penso di aver mai fatto lavori sotto i 4'/km, anzi in verità ho fatto pochissimi lavori in piano, a qualsiasi velocità, quindi non è che mi aspettassi veramente di riuscire a chiuderlo. Alla fine sono arrivato ai 2,5 più o meno reggendo, poi mi sono detto di arrivare almeno ai 3, poi di arrivare alle 2 miglia, poi a 3,7 ho visto per la prima volta 3'56", ho incrementato per riabbassare la media e raggiunto il traguardo psicologico dei 4km ho ceduto completamente, staccato il lap e finito il test. Ad ogni modo molto soddisfatto, poi mi sono reso conto che mi piace correre i test e le gare così, alla morte sparando per un tempo un filo sopra le mie possibilità. Quantomeno ho la certezza che la mezza a novembre la correrò cercando l'1:29:59, a costo di finirla camminando
Adesso resto della settimana direi che butto su solo volume lento, e se girasse bene potrei provare il 34 anche io questo weekend, guardiamo
-
Moran
- Guru
In realtà molti sono stati girati a Milano 2, ma quello specifico filmato, come ho letto nei commenti al video, è stato girato vicino a Roma, a Santa Severa (dove hanno girato anche alcune scene di "Tre uomini e una gamba".) Se vai su Google Maps e usi lo Street View si vede chiaramente che l'ambientazione è quella.ludovico_van ha scritto: ↑11 ott 2021, 15:46 Storico!!!! Un filmato storico. Pensa che le giravano dove ha gli studi mediaset. Mi pare segrate, altro che Mendrisio. Gli anni più belli comunque , gli anni più belli. 1996 se non sbaglio. Altro che il cloud, wifi, social, e altre minchiate. Moran,![]()
Bisognerebbe che qualcuno di Roma e dintorni organizzasse a Santa Severa il "Memorial Fratelli Bundi", con percorso polivalente che va dalle alture alla spiaggia, e pediluvio party finale.
Intanto per me stasera, con temperatura ancora abbastanza mite ma con vento teso che inizia a dare fastidio alle orecchie, proseguo con la tabella (in realtà togliendomene un po', erano previsti 12 km, ma è Albanesi e va preso cum grano salis): 10 km di CL. Gambe ovviamente un po' pesanti, specie all'inizio, ma stato di forma generale discreto, buon ritmo (5'53" di media finale) senza forzare e con fc nella norma, un po' alta nel finale, ma in media giusta per una CL. Domani riposo. Nota a margine: il Garmin ieri mi segnava come status "Mantenimento". Vabbè, se non basta neanche fare il nuovo record personale in mezza per passare a "Produttivo"...
Le Ghost 13, a 700 km, sono arrivate quasi a fine corsa, se riesco vado domani stesso in negozio per un rimpiazzo. Mi sono trovato bene ma voglio garanzie dal venditore nel caso si ripresenti il problema dell'imbottitura del tallone che si rompe. Pare sia stato risolto nelle nuove 14, se ce le hanno sono curioso di provarle.
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
-
Dr.Kriger
- Top Runner
Albanesi qui in molti non lo sopportano per vari motivi fra cui, rimanendo nella corsa, allenamenti antiquati e "impossibili" risalenti agli anni '80. Metodi che hanno fatto vincere fior di campioni nostrani, ma oggi siamo nel 2021 e tutti gli altri si sono aggiornati a nuovi metodi
Io ho leggermente cannato il progressivo nel medio. È venuto a 5'24"/km, mentre il tratto veloce è rimasto invariato a 4'51"/km. È stato pur sempre il quarto giorno di fila e i 12 km di sabato erano un po' troppi. Quando si alza il sovraccarico, qualcosa bisogna ritoccare per non scoppiare, ma come si disse prima di sabato sera non sapevo che avrei riprovato 6 uscite (resto che dopo le 2 settimane prova tiro qualche somma e vedo il da farsi). C'è di positivo che, in modo speculare ai mattinieri e a patto di non fare roba troppo da seri, mi trovo bene a quest'ora. Mi ingozzo, un po' di tv e poi a dormire. Se esco al pomeriggio mi sembra di sprecare metà giornata aspettando di andare a correre e l'altra metà non sapendo cosa fare. A digiuno rimango cotto per un po', poi mi riprendo e rimango nervoso perché mi sembra di avere davanti una giornata interminabile. Il tuto a prescindere dal numero di uscite, a dimostrazione di come ognuno sia diverso.
Io ho leggermente cannato il progressivo nel medio. È venuto a 5'24"/km, mentre il tratto veloce è rimasto invariato a 4'51"/km. È stato pur sempre il quarto giorno di fila e i 12 km di sabato erano un po' troppi. Quando si alza il sovraccarico, qualcosa bisogna ritoccare per non scoppiare, ma come si disse prima di sabato sera non sapevo che avrei riprovato 6 uscite (resto che dopo le 2 settimane prova tiro qualche somma e vedo il da farsi). C'è di positivo che, in modo speculare ai mattinieri e a patto di non fare roba troppo da seri, mi trovo bene a quest'ora. Mi ingozzo, un po' di tv e poi a dormire. Se esco al pomeriggio mi sembra di sprecare metà giornata aspettando di andare a correre e l'altra metà non sapendo cosa fare. A digiuno rimango cotto per un po', poi mi riprendo e rimango nervoso perché mi sembra di avere davanti una giornata interminabile. Il tuto a prescindere dal numero di uscite, a dimostrazione di come ognuno sia diverso.
-
Hellboy
- Maratoneta
@Grant e @Marpit, io invece, al contrario, mi sono reso conto di non riuscire a fare cose in casa, vuoi per il poco tempo, vuoi (soprattutto) per la poca voglia... E quindi mi serve un appiglio...
VADO OT: differenza tra la "Cangrande" e la "Giulietta e Romeo"??? Perchè mi è balenata l'idea di provare il 21 novembre, a Verona, un'altra Mezza........

VADO OT: differenza tra la "Cangrande" e la "Giulietta e Romeo"??? Perchè mi è balenata l'idea di provare il 21 novembre, a Verona, un'altra Mezza........
"Sai cosa farò?
Prenderò tutta questa negatività e la userò come carburante per trovare il lato positivo!
È questo che farò!
Non è una stronzata...Ci vuole impegno!"
Diario: viewtopic.php?t=56823
Prenderò tutta questa negatività e la userò come carburante per trovare il lato positivo!
È questo che farò!
Non è una stronzata...Ci vuole impegno!"
Diario: viewtopic.php?t=56823
-
filattiera
Donatore
- Moderatore
@Dr. Non mi risulta che Roberto Albanesi abbia fatto vincere fior di campioni. Magari Canova, Gigliotti et alt. .
Ultra
Pistoia-Abetone 2022 4h49m09s
Pistoia-Abetone 2022 4h49m09s
-
ludovico_van
- Top Runner
Ciao ragazzi, oggi vediamo quello che riusciamo a fare.
Intanto sono riuscito a trovare un sito che funziona quasi peggio del sito di poste italiane.
Intanto sono riuscito a trovare un sito che funziona quasi peggio del sito di poste italiane.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
-
Dr.Kriger
- Top Runner
Non ho scritto che Albanesi ha fatto vincere i campioni, ma che i metodi (anni '80) li hanno fatti vincere o.O Ma oggi siamo nel 2021, appunto.
-
shaitan
- Top Runner
se hai le tabelle di gigliotti, oppure come si allenavano Cova, Mei etc sai che con gli allenamenti di albanesi non c'entrano una mazzaDr.Kriger ha scritto: ↑11 ott 2021, 23:41 Albanesi qui in molti non lo sopportano per vari motivi fra cui, rimanendo nella corsa, allenamenti antiquati e "impossibili" risalenti agli anni '80. Metodi che hanno fatto vincere fior di campioni nostrani, ma oggi siamo nel 2021 e tutti gli altri si sono aggiornati a nuovi metodi![]()
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
-
Dr.Kriger
- Top Runner
Ricordavo che negli anni '80 ci fosse questa abitudine della corsa lenta svelta, che appunto propone Albanesi. In ogni caso le sue tabelle hanno assai poco di buono. A volte ti mette pure due qualità di fila, come purtroppo si fa ancora oggi tra i giovani.