quoto al 100%!POD4PASSION ha scritto:Bravo marco mi raccomando,cerca di recuperare la salute.
Non strafare!

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
quoto al 100%!POD4PASSION ha scritto:Bravo marco mi raccomando,cerca di recuperare la salute.
Forza Marco!SilviaJ ha scritto: la salute è FONDAMENTALE, senza quella non si fa niente e non si va da nessuna parte![]()
![]()
Segui i consigli del medico e continua ad allenarti con l'impegno e la positività che ti contraddistinguono...siamo tutti con te!
Ti ringrazio rogeraccio, non sono proprio influenzato perchè se lo fossi non mi potrei proprio muovere, altro chè 5' 01"....rogeraccio ha scritto:Ragazzi, complimenti a tutti!!
Sono stupito - tra gli altri - dal rientro di micinosoft a 5' 14" e dal 5' 01" di orzowei influenzato... Alla faccia!! Bravi
Forza e coraggio AMICO MIO il tapiro è già un buon traguardo ancora poco e il clima tornerà più gentile e clemente con noi cosi' potremo e potrai tornare a correre al tuo amato parco. Fai il bravo e grinta al tuo solito.MARCO 'The Runner' ha scritto:ED ORA FINALMENTE IO CORRO !!! CALMA CALMA CALMA ... SOLO SUL TAPIRO !!!![]()
La riunione alla quale ho partecipato e' andata abbastanza bene per quello che mi aspettavo.
AL MOMENTO, CORSA VIETATA A QUESTE CONDIZIONI:
In definitiva il medico cardiologo mi ha detto che per l'eta' che ho, e per le patologie croniche che da sempre mi porto addietro (diabete 2, ipertensione, sovrappeso e frequenza cardiaca alta) al momento attuale, praticare la corsa continua potrebbe essere decisamente rischioso per la salute del mio cuore.
Correre poi sempre al massimale - 170-190 bm / ip. 5-6 - per molto tempo nel mio caso sarebbe pericoloso, potrebbero sorgermi aritmie cardiache che poi mi costringerebbero a smettere di praticare il mio amatissimo sport.
Inoltre l'iperventilazione incamererebbe nei polmoni tramite le vie aeree gia' provate dalla mezza polmonite e successiva ricaduta di faringite acuta una miscela di smog che potrebbe ricrearmi delle possibili infezioni polmonari e possibili problemi cardiaci che e' decisamente meglio, molto meglio evitare in assoluto.
Per questa non rosea situazione mi e' stata vietata la corsa in tutte le sue forme. Mi e' stata prescritta una dieta che sto seguendo a parte trasgressioni da fame nevrotica per tanti motivi, corsa inclusa, e mi e' stato redatto un programma di allenamento per altro molto divertente che preveda un full-body ed una parte aerobica da fare quattro giorni alla settimana divisi a coppie, cosa che sto facendo e che ha migliorato moltissimo la mia situazione psico fisica.
![]()
RIPARTENZA GRADUALE: VADO DI ... 1 PIU' 5 !!![]()
Ora, visto che l'infezione polmonare e' stata debellata e che sto lavorando molto molto bene per quanto riguarda il sovrappeso ed il controllo del cuore, si potrebbe da questa settimana provare ad inserire nei programmi riabilitativi la corsa indoor su ergometro motorizzato ovvero il tapiro, monitorando tramite cardiofrequenzimetro tutta la situazione.
Con l'allenatore della palestra e l'allenatrice della sezione corsa del centro insieme al medico cardiologo abbiamo deciso di creare un programma riabilitativo che comprenda al momento 1 minuto di corsa continua da seguire a 5 minuti di camminata svelta della durata di 40 minuti totali (da correggere a seconda delle reazioni) due volte alla settimana, oppure una seduta di Runnering sempre due volte la settimana controllato.
Per quanto riguarda l'esterno ancora tutto bloccato, al momento attuale le condizioni meteo proibitive non mi consentono di praticare la corsa, al massimo - consiglia il medico cardiologo - una camminata breve al parco senza mai superare i 125-130 bm, di media. Ecco tutto.
E ora via a CORRERE sul tapiro.![]()
Urca sarettasaretta ha scritto:Mi associo nel coro... forza marchetto!!! Inizia la ripresa![]()
Io ieri seduta di ripetute:
20' riscaldamento con qualche allungo
3x1000 rec 3': 4'14'', 4'11'', 4'04''
4x400 rec 200m: 1'37'', 1'34'', 1'34'', 1'32''
2x200 rec 100m: 39'', 39''![]()
![]()
10' defaticamento
saretta ha scritto:Mi associo nel coro... forza marchetto!!! Inizia la ripresa![]()
![]()
10' defaticamento
....beata gioventù....saretta ha scritto:Mi associo nel coro... forza marchetto!!! Inizia la ripresa![]()
![]()
10' defaticamento