La maratona di un ex palestrato 3 mesi all’inseguimento di un sogno senza sacrificare l’allenamento con i pesi

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

shaitan
Top Runner

Re: La maratona di un ex palestrato 3 mesi all’inseguimento di un sogno senza sacrificare l’allenamento con i pesi

Messaggio da shaitan »

Pizza ha scritto: 26 set 2023, 20:28 Si risulta più "appannati"(meno tirati) e il peso quando è circa lo stesso può voler dire che si è perso muscolo.
Sono passati 18 mesi fra le 2 condizioni, sono più vecchio pesi ne ho fatti di meno etc.

Il fatto che forse abbia perso qualche etto di muscolo nell'upper è fisiologico e lato corsa è solo che un bene.

Pizza sono certificato PT Invictus, so prendermi delle pliche per vedere la condizione reale aldilà di ritenzione etc, nonché ho fatto diversi corsi della Sanis. Anche se non sembra so quel che faccio 😅
Ultima modifica di shaitan il 26 set 2023, 20:38, modificato 1 volta in totale.
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Pizza
Ultramaratoneta

Re: La maratona di un ex palestrato 3 mesi all’inseguimento di un sogno senza sacrificare l’allenamento con i pesi

Messaggio da Pizza »

@shaitan credimi che ne ho viste di tutti i colori eheheh
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

Pizza ci posso credere, ma prima di intervenire a gamba tesa nel mio diario abbi la pazienza di leggerlo per intero o almeno leggerti la tesina linkata all'inizio...

Ti assicuro che i tuoi interventi possono essere utilissimi ma decontestualizzati senza saper molto di me onestamente perdono senso 😅

Perdonami se ti sembro brusco non è mia intenzione
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Pizza
Ultramaratoneta

Messaggio da Pizza »

shaitan ha scritto: 26 set 2023, 20:37
Pizza ha scritto: 26 set 2023, 20:28 Si risulta più "appannati"(meno tirati) e il peso quando è circa lo stesso può voler dire che si è perso muscolo.
Sono passati 18 mesi fra le 2 condizioni, sono più vecchio pesi ne ho fatti di meno etc.

Il fatto che forse abbia perso qualche etto di muscolo nell'upper è fisiologico e lato corsa è solo che un bene.

Pizza sono certificato PT Invictus, so prendermi delle pliche per vedere la condizione reale aldilà di ritenzione etc, nonché ho fatto diversi corsi della Sanis. Anche se non sembra so quel che faccio 😅
Ma scherzi!?!?
Non fraintendermi.
Ho scritto proprio l'opposto poco fa dicendo che si vede che sai il fatto tuo.
Ci mancherebbe.
Pizza
Ultramaratoneta

Messaggio da Pizza »

shaitan ha scritto: 26 set 2023, 20:40 Pizza ci posso credere, ma prima di intervenire a gamba tesa nel mio diario abbi la pazienza di leggerlo per intero o almeno leggerti la tesina linkata all'inizio...

Ti assicuro che i tuoi interventi possono essere utilissimi ma decontestualizzati senza saper molto di me onestamente perdono senso 😅

Perdonami se ti sembro brusco non è mia intenzione
Non era mia intenzione darti questa impressione.
Non sono assolutamente il tipo, credimi.
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

Peraltro parlando di cortisolo mi sa che sono uno dei pochi qua dentro che invece di cianciare solo di cortisolo etc etc le analisi se l'è fatte con una certa frequenza pure...

E purtroppo (perché vuol dire che su quello non sbaglio) o per fortuna è piuttosto basso. Anzi in uno che fa 120km settimana e pesi 5 volte a settimana stando in ipocalorica te lo aspetteresti nettamente più alto. Evidentemente penso di allenarmi forte e di fare dieta seria ma per il mio fisico non è del tutto così ahahahahahh
Ultima modifica di shaitan il 26 set 2023, 20:44, modificato 1 volta in totale.
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Pizza
Ultramaratoneta

Messaggio da Pizza »

Magari si possono cancellare gli ultimi messaggi se son sembrati fuori luogo e facciamo finta non sia stato detto nulla.

Ti garantisco solo che le mie intenzioni erano buone.
Nessun tentativo di entrare a gamba tesa.
Spero tu possa credermi
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

Non lo so vedi tu. Avevi detto che stavo facendo carestia quando ho specificato che aldilà dei conti teorici che evidentemente non tornano, se stavo in deficit di 400kcal oggi era dir tanto.

Poi hai detto che stavo bruciando massa magra quando mi prendo le pliche e queste cose le vedo bene... ho solo detto che rispetto all'altra volta parto da più grasso a pari peso e quindi ho più margine senza andare troppo sotto il mio set point. Visto che l'altra volta finii all'8% che evidentemente il mio fisico non tiene se non per brevissimi periodi

Insomma capisco le buone intenzioni, però boh vedi tu
Ultima modifica di shaitan il 26 set 2023, 20:50, modificato 1 volta in totale.
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Pizza
Ultramaratoneta

Messaggio da Pizza »

shaitan ha scritto: 26 set 2023, 20:47 Non lo so vedi tu. Avevi detto che stavo facendo carestia quando ho specificato che aldilà dei conti teorici che evidentemente non tornano, se stavo in deficit di 400kcal è dir tanto.

Poi hai detto che stavi bruciando massa magra quando mi prendo le pliche e queste cose le vedo bene... ho solo detto che rispetto all'altra volta parto da un più grasso a pari peso e quindi ho più margine senza andare troppo sotto il mio set point

Insomma capisco le buone intenzioni, però boh vedi tu
Facciamo come ti ho detto altrimenti è un peccato
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

I tuoi messaggi puoi cancellarli da solo di certo non posso farlo io. Qualora decidi di farlo posso cancellare le mie risposte. No problem.

Però no problem nemmeno se rimangono. Non ho niente da nascondere, mi piace il confronto (se no non scriverei qui) ma credo di fare le cose fatte bene. Sono certamente aperto però a critiche se circostanziate su di me e sui miei dati. Non su tizio generico che evidentemente non sono io 😅
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)

Torna a “Storie di Corsa”