L'unica ratio che colgo e' che non ti piacciano i numeri dispari
Andare a correre... dopo lavoro 7
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
filattiera
Donatore
- Moderatore
Re: Andare a correre... dopo lavoro 7
Ultra
Pistoia-Abetone 2022 4h49m09s
-
shaitan
- Top Runner
volendo sforzarmi a trovare una ratio è che facendo uscite relativamente brevi non può fare settimane di carico e scarico variando i km delle uscite e allora opera sul numero delle uscite... però così son variazioni nell'ordine del +-33% che è tutt'altro che ottimale imho
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
-
Dr.Kriger
- Top Runner
No, in realtà spesso trovo più belli quelli dispari, ma in questo caso 4 e 6 sono più belli del 5 XD
Boh, ho pensato che le cose vanno fatte bene in un senso o nell'altro. O rendo la corsa come un'abitudine quotidiana o meno frequente con un volume sufficiente per la salute. In entrambi i casi lo scopo è principalmente il divertimento, ma provocano abitudini quotidiane diverse, e se posso migliorare qualcosa (ben venga come rendita) senza svenarmi troppo.
In che senso non ottimale? Non cerco chissà che cosa per la prestazione. Solo dei miglioramenti come conseguenza di tutto il resto. Fattore psicologico, mantenimento del peso, divertimento.
Boh, ho pensato che le cose vanno fatte bene in un senso o nell'altro. O rendo la corsa come un'abitudine quotidiana o meno frequente con un volume sufficiente per la salute. In entrambi i casi lo scopo è principalmente il divertimento, ma provocano abitudini quotidiane diverse, e se posso migliorare qualcosa (ben venga come rendita) senza svenarmi troppo.
In che senso non ottimale? Non cerco chissà che cosa per la prestazione. Solo dei miglioramenti come conseguenza di tutto il resto. Fattore psicologico, mantenimento del peso, divertimento.
-
HappyFra
Donatore
- Pink-Moderator
Buongiorno e buon pranzo vista l'ora!
Grazie mille ad @Arla, @Conca @Domk e @Fila , spero di non aver scordato nessuno!
@Conca: vecio te se za praticamente iscritto, vedi tì!
@JJ, @Jonathan, @Marpit, @Domk, @Ing : butei, vero che il Conca non può paccare????
Ritrovo a cena il sabato con tutti quelli che hanno piacere, in branda presto e la mattina si corre 
@Ludo: come va la schiena? e del polso sai già qualcosa di più?
Per me ieri sera 10km, credevo di avere gambe completamente di legno dopo i 34 di domenica e invece non solo erano sciolte ma sono riuscita a fare gli ultimi due km più svelti a quello che aspirerei come ritmo mara e che non credo assolutamente di avere...
La cosa fantastica è questa temperatura, io giuro che ho come il senso di faticare la metà
Grazie mille ad @Arla, @Conca @Domk e @Fila , spero di non aver scordato nessuno!
@Conca: vecio te se za praticamente iscritto, vedi tì!
@Ludo: come va la schiena? e del polso sai già qualcosa di più?
Per me ieri sera 10km, credevo di avere gambe completamente di legno dopo i 34 di domenica e invece non solo erano sciolte ma sono riuscita a fare gli ultimi due km più svelti a quello che aspirerei come ritmo mara e che non credo assolutamente di avere...
La cosa fantastica è questa temperatura, io giuro che ho come il senso di faticare la metà
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
-
HappyFra
Donatore
- Pink-Moderator
@fila: non ti piacerebbe venire a Verona il 21 novembre? fanno 10,21 e maratona, la città è collegata molto bene via treno con la DE e volendo anche con l'aeroporto, daiiii vieniiii! 
-
filattiera
Donatore
- Moderatore
@HappyFra, non riesco davvero, anche se mi piacerebbe tantissimo. Al momento si dovrebbe scendere sicuramente a Natale (auto, abbiamo 3 cani) o, se almeno uno dei due figlioli si laureasse a Dicembre, i primi di Dicembre fermandomi poi li per le vacanze. Per questo ho puntato Pisa.
Ultra
-
HappyFra
Donatore
- Pink-Moderator
Ah cavolo, sacrosante ragioni, ci mancherebbe!
Prima o poi ci sarà occasione comunque, sono sicura
Prima o poi ci sarà occasione comunque, sono sicura
-
domk
Donatore
- Ultramaratoneta
Ma che bello essere già coinvolti in queste cene senza avere neanche uno straccio di prenotazione
Visita andata una
proseguo con dieta pressoché nulla e con le medicine per fortuna nulla di grave lato esami.
Stamattina volevo correre ma ho fatto tardi ieri a montare i mobili di mia sorella (IKEA è sopravvalutata ci stiamo mettendo circa 10 ore per 2 armadi, forse non saremo troppo bravi io e mio padre ma di mobili ne abbiamo montati eh, sono arrivato alla conclusione che dia marketing così sei costretto a chiamare e pagare il montaggio, forse sono in cattiva fede) e poi stanotte ho dormito 0, una c***o di zanzara mi ha punto 4/5 volte.
Spero di uscire il pomeriggio anche se devo andare dal medico per le preiscrizioni.
Ci sentiamo F
P.s. Conca ma a che orari mangi?
Visita andata una
Stamattina volevo correre ma ho fatto tardi ieri a montare i mobili di mia sorella (IKEA è sopravvalutata ci stiamo mettendo circa 10 ore per 2 armadi, forse non saremo troppo bravi io e mio padre ma di mobili ne abbiamo montati eh, sono arrivato alla conclusione che dia marketing così sei costretto a chiamare e pagare il montaggio, forse sono in cattiva fede) e poi stanotte ho dormito 0, una c***o di zanzara mi ha punto 4/5 volte.
Spero di uscire il pomeriggio anche se devo andare dal medico per le preiscrizioni.
Ci sentiamo F
P.s. Conca ma a che orari mangi?
-
ingpeo
Donatore
- Amministratore
-
HappyFra
Donatore
- Pink-Moderator
Domk la prenotazione è un dettaglio
mi spiace per il proseguo della tua dieta e immagino che avrai una discreta fame di tutto quello che in questo momento non puoi
Porta pazienza dai, le cose di pancia sono un pò lente a guarire
mi spiace per il proseguo della tua dieta e immagino che avrai una discreta fame di tutto quello che in questo momento non puoi
Porta pazienza dai, le cose di pancia sono un pò lente a guarire