Quale allenamento oggi... [Settembre 2013]

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

teomazz
Top Runner

Re: Quale allenamento oggi... [Settembre 2013]

Messaggio da teomazz »

Stamattina ho deciso di fare un'altra uscita dopo quella di ieri, perché nel weekend non potrò.
Ore 5:30 in strada: oggi ho testato la maglia intima a maniche lunghe invernale presa da decathlon.
Alla fine dei miei 7,12 km in 41'32'' ad un passo relax di 5'50''/km (non ho mai forzato e ho corso per sciogliermi un po') con respirazione molto facile, ero completamente inzuppato.
Grondavo sudore tanto che sembravo una doccia! forse il mio corpo si "scalda" troppo dopo qualche km e quindi mi sciolgo.
Ho capito che fintanto non ci saranno temperature sotto i 10°C (stamattina quando son partito ce n'erano 13) continuerò con la maglietta a maniche corte.

Comunque è sempre fantastico uscire in strada a quell'ora e godersi ancora la notte. Peraltro oggi c'era ancora una luna piena splendente che mi illuminava la strada: SPETTACOLO!!!
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti

http://connect.garmin.com/profile/teomazz
viewtopic.php?t=42357
landhard
Ultramaratoneta

Messaggio da landhard »

anche io sono uscito per il secondo giorno consecutivo per un progressivo da 12km venuto bene ma le gambe sono un poco affaticate le ripetute di ieri hanno lasciato qualche segno . domani riposo :ronf:
10 km 40'26" lastrapazza 08/03/15
21 km 1h28'28" mezza Maratona Scandicci 17/02/19
42 km 3h14'47" maratona Firenze 24/11/19 (già aggiunto 3 minuti per riduzione percorso)
vangogh
Top Runner

Messaggio da vangogh »

@teomazz
Ho anch'io la maglia intima di decathlon ma a manica corta. La indosso sotto alla maglia a manica lunga (sempre presa da decathlon) quando esco la mattina presto: l'abbinamento per il mio fisico è perfetto.
diegobnorio
Maratoneta

Messaggio da diegobnorio »

Stamattina prima delle 6 eravamo in tanti in strada... 2km risc + 8km CM a 5'-5'10" + 1,6km defatic, totale 11,6km in 1h giusta.
Come teomazz ho ancora qualche problemino con le temperature, c'erano circa 13° (e nei tratti in mezzo ai campi credo un paio di gradi in meno) ma io continuo a sudare come un salame al sole!
Primo allenamento con la frontale, l'alba si sposta in avanti e in certi tratti senza lampioni la luna non è sufficiente: gli automobilisti avranno pensato ad un alieno, col giubbino rifrangente e il lumino rosso lampeggiante in fronte!
Buone corse...
teomazz
Top Runner

Messaggio da teomazz »

io la maglia intima a manica lunga l'ho presa per l'inverno e stamattina indossavo solo quella... ma sudavo come un pazzo... a dirla tutta, anche con la sola maglia a maniche corte sudo come un pazzo, ma non cosi tanto...
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti

http://connect.garmin.com/profile/teomazz
viewtopic.php?t=42357
lilligas Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da lilligas »

ieri ultimo allenamento soft pre-gara di domenica: 7km lenti in 37'. Ero un pò stanca ma oggi e domani riposo così domenica proverò a dare tutto! Sono proprio curiosa di vedere come và quest'anno la mia gara preferita, quella a cui sono più affezionata :D :salut:
42km: 3h20'19''Pisa '14
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
zaffa
Guru

Messaggio da zaffa »

Continua la preparazione per la prossima Venice marathon :wink:
Questa mattina alle 6 in programma 2x4000 a ritmo mezza con recupero di 4000 a ritmo maratona, naturalmente prima e dopo riscaldamento e defaticamento.
Alla fine 16,69 km a 4'24"
Da notare le due ripetute esattamente alla stessa velocità :D

Immagine

Soddisfatto :wink:
ImmagineImmagine
espresso832
Top Runner

Messaggio da espresso832 »

Oggi 3km di riscaldamento con allunghi e poi un bel 13km a RG-5"...ottime sensazioni, chiuso bene senza particolare fatica. Mi sentivo molto meglio di domenica. Bene cosi.

Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."
Ah, mi chiamo Cristian...
Gull82
Ultramaratoneta

Messaggio da Gull82 »

Sveglia ore 7:20, in strada alle 7:35. 20° gradi circa.
15' riscaldamento-stretching + 12 km: 6 km a 4'33" + 3 km a 4'17" + 3 km a 4'07". Ho faticato parecchio per mantenere i ritmi, forse per il caldo inaspettato.
gerri_pa
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da gerri_pa »

considerazioni serie, reali, coscienti, sul mio allenamento di oggi!
Un allenamento che mi ha urlato dritto in faccia che non ci sono ancora!
Che ancora son troppo lontano dalle mie reali illusioni di tornare ai ritmi di un tempo!
Ma pazienza, mi consolo pensando che comunque sotto sotto è già un gran successo per me: fino a un mese fa era anche impossibile pensare di riuscire a far le ripetute da mille al ritmo in cui le ho corse oggi, seppur è stato un ritmo alquanto assai modesto!
Considero il fatto che stamattina le ho corse comunque con 3 fattori non proprio ideali: 1) le mie scarpe pesanti e troppo ammortizzate e non le ghost che mi permettevano un po di reattività in più! oggi ho pestato le ripetute da mille con queste benedette "pantofole scendiletto" (le nimbus 15 che sto utlizzando da 2 settimane a causa, appunto, del mio sovrappeso accumutato nei 5 mesi di stop) ma che, per adesso, devo costringermi a usare per "maltrattare" un po meno la mia schiena! 2) il mio sovrappeso che oggi non è più di 13 kg ma 10 e...far girare le gambe velocemente con 10 kg di zavorra vi giuro che è parecchio antipatico e si avverte un notevole disagio! 3) pian del lago: che per me vuol dire solamente monotonia e noia! una cosa è correre avanti e indietro la domenica in compagnia con gli amici nisseni, ben altro è correr da soli come stamattina su quel tratto cosi corto e sempre uguale...e si sa, a me correre deve stimolarmi anche come ambiente e scenario dei percorsi!
Ma queste alla fine, se devo esser sincero e voglio esserlo, son solo finte scuse e inutili giustificazioni! la verità, la dura mia realtà podistica, è che non ci sono fisicamente con i ritmi veloci! (veloci per me, ovviamente, come si dice...a ognuno i suoi ritmi!)
Ho tenuto solo le prime due ripetute regolari a 4'00"! poi dalla terza in poi do dovuto rallentarle! ma la cosa che mi ha lasciato parecchio amaro in bocca è stato il ritmo delle frazioni di recupero attivo! mi ero detto di correrle a 4'45" - 4'50" e invece...dopo ogni ripetuta ho dovuto rallentare drasticamente i recuperi fino a un desolante 5'30"!!!!
Da quel poco che ne so di tecniche di allenamento...forse più delle ripetute è ancora più importante correre bene i recuperi attivi! ecco...considerando questo, il mio allenamento di oggi è stato un disastro dunque! e vabbene dai! ho fatto pena stamattina ma va bene lo stesso cosi!

4 km di riscaldamento lento + 6x1000 con rec attivo di 1 km + 2 km defaticamento = 17 km in 1h23'

http://connect.garmin.com/activity/378366289
Gerri

PB 42k 3:03'47" (Maratona di Roma, 23 marzo 2014)
PB 21k 1:24'58" (Pergusa - Enna 9 febbraio 2014)
PB 12k 48'54" (vivicittà palermo 2011)
Pb 10k 40'02" (test personale su percorso ben misurato, 23 dicembre 2012)

Torna a “Storie di Corsa”