Grazie, son abbastanza contento della forma post transizione. Sto mangiando davvero tanto, mi peso al solito pochissimo, ma quello che piu conta sono i tempi che ne stanno uscendo. Mercoledi prossimo ho la visita di controllo. Ho gia anticipato al nutrizionista che la via è quella di tagliate proteine e metterle in carbo, ormai anche in trasferta cerco sempre di aver dietro qualche carbo di facile assimilazione, savoiardi, fette biscottate etc, cosi anche de a pranzo o cena non son sazio, faccio ricarica in hotel. Purtroppo le trasferte son comunqu molto stressanti, pero si fa quel che si puo.
In tutti i casi ho cominciato a cambiar marcia da quando son stato in transizione, dove mi son alimentato a sensazione/sazieta e non a peso. La “paura” di metter peso/di mangiare sano (ortoressia) è sempre controproducente ai fini delle prestazioni.
I miei amici ciclisti dicono che mi dopo, in realtà mi alleno solo piu di loro.
Un altro errore che facevo, era ostinarmi ad allenarmi anche quando il fisico mi diceva che non sarebbe stato il caso, magari facevo clr, invece ora mantengo comunque un giorno di recupero passivo, ed in quel giorno mangio come nei giorni in cui mi alleno, perche comunque ho lo stesso appetito, e se stessi in restrizione calorica poi di testa diventa uno stress inutile.