Dr.Kriger ha scritto: ↑13 ott 2021, 13:22
In che senso non ottimale?
che se fai salti da 4 a 6 sono salti eccessivi a rischio infortunio
se invece scegli sempre 4 o sempre 6 niente da dire. Anche se arrivare al 6/7 in maniera che sia produttivo e non fatica a vuoto ci vuole un po' di tempo e di attenzione
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta 5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22) 21k 1h23.23(Roma Ostia '22) 42k 2h58.47 (Milano '22) 6h 70.4km (Grosseto '24)
Ah no, intendevo che devo scegliere tra 4 sedute e 6 (sì, il numero 5 comunque non mi piace e ho già provato questo schema più volte). Non ho eccessive aspirazioni di prestazione, ma è chiaro che un pensiero ci faccio. Con 6 uscite ottengo una abitudine quotidiana ed evito l'effetto letargo che mi porta a fare eccessi. Inoltre il volume fa sempre il suo per la prestazione. Con 4 sedute non ho quella sensazione di dover fare l'automa ogni giorno, ma tendo di più ad andare in modalità orso. 3 uscite no perché avrei difficoltà marcate a mantenere il peso e le attività quotidiane non sono così pesanti da obbligarmi in questo senso (sono diverse ma non richiedono fatica fisica, a parte le camminate).
Giustamente i momenti di scarico ci saranno sempre per motivi di clima o a livello psicologo, ma più o meno il concetto è questo.
Anche oggi corro domani. Il mio collega ha avuto un imprevisto e sono rimasto a casa. La gola è quasi ok, ma ho preferito saltare per fare dei lavori al pc per il lavoro, che magari un giorno...
Ecco la cena……Oktoberfest
Cotechino (intruso)
Stinco
Kartoffeln
Birra
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 45x42Carrara '25 3h01’40”
50k Pistoia-Abetone '24 5h00'36"
2x100k Passatore '25 10h15’01” 2026 BO,RN
Ragazzi, passo così tanto per... Vi leggo eh, ma la corsa non è ancora tra i miei piani e le mie priorità.
Vi rendo partecipi giusto del fatto che domani mi sposo!