Come uscire indenni dalle feste

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

shaitan
Top Runner

Re: Come uscire indenni dalle feste

Messaggio da shaitan »

Immagine

:smoked: :smoked: :smoked:
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Scut
Top Runner

Messaggio da Scut »

Il problema non sono le feste ma la vita sociale pre feste 😂
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
moranicola
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da moranicola »

Senza offesa ma se si ha l'ansia o il timore per qualche giorno di festa (vigilia, natale, s.stefano, 31 dicembre) c'è qualcosa che non va.Buone feste
NYC 3h 04'-Berlin 3h14'-Paris 3h12'-Venice 3h 07'-Chicago 3h00'28"-Florence 3h05'-Boston 2018 Finisher-Gran Paradiso,GTC 60km,Licony Trail 60 km,Cortina Trail,UltraBericus,Etna Trail,Asinara UltraTrail,Mozart100,Tuscany Crossing
berre
Ultramaratoneta

Messaggio da berre »

Senza offesa anch'io, ma trovo tristezza in questi post, e non parlo di chi ha paura di ingrassare, ma dei sedani e dei monopoli senza dolcetti. Scappe perché l'oca ripiena non perdona se sbagli cottura, buon Natale a tutti.
CarloR Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da CarloR »

KGiga1979 ha scritto: 21 dic 2022, 11:15 Quello che ho provato e non ha funzionato è stato...saltare colazione o cena,non mangiare i primi,fare fondo lentissimo ( in bici gli altri anni ) senza colazione appena possibile ( il 26 Dicembre...il 2 Gennaio ecc..)
Devi mangiare meno durante i pasti. Sembra che non riesci a stare col piatto vuoto mentre gli altri mangiano (non è che sei obbligato a mangiare le noci mentre giochi a carte :D)

Prova a importi di mangiare "lentamente". Io ho lo stesso problema (mai risolto) col ramo meridionale della famiglia, stanno a tavola tantissimo e sono lentissimi a mangiare, col risultato che mentre loro si fanno un piatto io me ne faccio due. Se riesci a mangiare piano, e porzioni piccole, limiti i danni.
cicciofuser Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Messaggio da cicciofuser »

Il cibo si gusta, molecola per molecola, moooolto lentamente 😁
HOKA Arahi 6
Brooks Defyance 10
1km: 4:12 - 5km: 24:44 (08/04/2018) - 10km: 50:39 (08/04/2018) - km max: 16

Adidas Supernova Glide Boost 8 (ritirate dopo 720km)
monzarun
Guru

Messaggio da monzarun »

Porca di quella :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: quella :ncomment: di :ncomment: di gamba del divano che ci ho schiantato il pondulo (IV dito) si sta colorando di un bel violetto speriamo non sia rotto
------
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
MassiF Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da MassiF »

Primo giorno andato, tutto sommato mi sono controllato bene: solita colazione e pranzo un po’ più abbondante del solito, ma solo una banana a cena. E le solite due uscite giornaliere. Domani è più complicato perché la moglie lavora e siamo solo io e gli avanzi di oggi, tra cui una ottima lasagna vegana
tomaszrunning
Top Runner

Messaggio da tomaszrunning »

monzarun ha scritto: 25 dic 2022, 19:08 pondulo (IV dito)
È successo due volte a me
Una volta con sessa dinamica come tua. Subito ghiaccio spray e ho fasciato con un nastro telaio due dita assieme
Seconda volta su tatami, durante un kumite. Non ero veloce a fissarlo e ora è tutto storto. L'unghia diventa sempre nera dopo le corse lunghe perché quel dito tocca sempre la scarpa in punta...
Mi dispiace...
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
toscanofi
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da toscanofi »

Secondo me se uno è abituato a mangiare normalmente non ci sono grossi problemi anche perché se mangi tanto stai male. Io festeggiato il 24 con la mia famiglia e il 25 con quella della mia compagna. Mangiato qualcosa di dolce di più essendoci appunto i dolci natalizi e lo spumante … per il resto alla fine uno mangia qualcosina di più ma mica una cosa esagerata.
Comunque buone feste a tutti
- Toscanofi -
Il solo,fra tutti i popoli,che non abbia paura dell'inferno,il solo che abbia con l'inferno continui rapporti,sono i toscani.I quali da tempo immemorabile hanno da sempre viaggiato in quel paese,e tuttora lo percorrono

Torna a “Alimentazione e Integrazione”