[DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da gambacorta »

come detto, 15gg fa con me non era freddo, quando si è piantato eravamo in pieno pomeriggio, sotto il sole e ci saran stati 12/13°buoni, con me c'era un'altro ragazzo, pure lui munito di 9B, e non ha riscontrato nessun problema, tra l'altro a suo tempo il problema me lo fece anche in collinari, d'inverno io non vado mai a quote alte.
Domani vediamo come si comporterà, farò un lungo collinare e mai sopra i 600 slm

@ilbabiabi che sia ben chiaro nn voglio certo difendere Suunto, ci mancherebbe, che sia capitato a me non vuol dir con certezza che è un problema generico visto che c'erano due 9B e solo uno dei due ha avuto questo "difetto" e da vedere se la cosa capita ad altri :asd2: , al momento qui nel forum non mi pare d'averne letti
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
ilbabiabi
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ilbabiabi »

Ok.grazie
franky23
Aspirante Maratoneta

Messaggio da franky23 »

Gambacorta, mi sembra doveroso aggiornarti a quanto fatto grazie ai tuoi suggerimenti (e così ne approfitto per chiederti ancora qualcosa ;):

1) scollegato il mio ambit da suunto app, ma senza eliminarlo dal telefono, perché così mi pare di capire che sarà semplice interscambiare tra 9b e SA3 qualora ne avvesi bisogno
2) visto la possibilità di personalizzare elenco attività e creare attività personalizzate. A tal proposito:

a) se elimino attività che per ora non mi servono, imagio che suunto app mi consenta di reinserirle, tali e quali di default come quando le ho elminatee. Giusto?

b) ho fatto un tentativo di eliminazione ma l'app mi avvisato che in quel caso mi sarei disconnesso da movescount definitivamente peredendo le personalizzazioi fatte tramite esso. Mi sono fermato perchè io non ho più moveescount app sul cel (non convice con suunto app) ma se sul sito posso personalizzaree l'orologio da movescount, forse potreb essere vantaggioso. Tenuto conto che io vorrei personalizzare le attività essitenti e non crearne di nuove (e veniamo al punto c)

c) ho visto che posso crerare una nuova attività, per esempio di corsa, in cui disporre i dati sul display come e quali voglio io. Ma io non voglio fare due attività di corsa, una personalizzata e una di default. ma eventualmente correggere quella essitente (per esempio nello scialp a me interessa la velocità di ascesa, non quella in km orari). Mi pare che questo non sia possibile..... Quindi se non ne voglio due, devo crearmene una tutta mia e eventualmente eliminare dall'orologio quella di default?

ultima cosa, ho accettato l notifiche dal telefono sull'orologio, ma avevo letto sul forum che si può tramite l'app decidere quali notiifiche far passare. Ho cercato ma non ho trovato dove scegliere tra telefonate mail whatsapp e quant'altro, nè sull'app suunto nè sulle impostazioni dell'app stessa atraverso ill menù impostazioni iphone (gioco di parole, ma chi ha iphone mi capirà). Come fare? E se volessi interrompere del tutto questo dialogo devo dissociare l'orologio e riassociarlo dicendo no alle notifiche? mi sembra strano....

ri grazie!!!
Moderatore

2a - non lo so presumo di si non ho mai provato tanto i profili sport che utilizzo li trovo sempre in cima alla lista
2b - oramai è da marzo che son staccato da Movescount anche perché al primo itinerario che crei dall’App ti stacca da MC
2c - i profili sport di default non li utilizzo e mi pare non si possano personalizzare (peró questo lo devo verificare)

Notifiche sinceramente le ho attivate una volta sola x verificare una cosa x un’altro del forum qualche pagina fa di fatto non ho approfondito molto e anche io ho iphone

Io tra l’altro su iphone ho la versione Beta dell’App ma recentemente ho preso anche un cell con Android e installato l’App normale e vedo che tra le due c’è qualche piccola differenza
chicco981
Novellino

Messaggio da chicco981 »

gambacorta ha scritto: 13 nov 2020, 16:45 no, niente allenamenti strutturati sul 9, al massimo puoi fare serie diverse di ripetute, es programmi un 5x1000 rec 3' appena finito tieni premuto il tasto centrale e programmi (andando ancora nella pag intervalli) un 2x2000 rec 4' e così via
Ciao, se. mi spieghi come impostarlo da orologio te ne sarei grato :)
franky23
Aspirante Maratoneta

Messaggio da franky23 »

chicco981 ha scritto: 11 dic 2020, 23:54
gambacorta ha scritto: 13 nov 2020, 16:45 no, niente allenamenti strutturati sul 9, al massimo puoi fare serie diverse di ripetute, es programmi un 5x1000 rec 3' appena finito tieni premuto il tasto centrale e programmi (andando ancora nella pag intervalli) un 2x2000 rec 4' e così via
Ciao, se. mi spieghi come impostarlo da orologio te ne sarei grato :)
Questo te lo posso spiegare io, anche se mi è arrivato ieri. Entri nell'attività, e invece di premere avvia, scorri verso il basso (con touch o con il pulsante inferiore) e vai su opzioni. Scorri le opzioni fino ad arrivare a intervalli e una volta dentro imposti gli intervalli scegliendo tra tempo o distanza, e decidi quante volte vuoi ripetere il ciclo di intervallo e recupero. Fatto ciò lo attivi per l'allenamento.
franky23
Aspirante Maratoneta

Messaggio da franky23 »

gambacorta ha scritto: 11 dic 2020, 21:13 2a - non lo so presumo di si non ho mai provato tanto i profili sport che utilizzo li trovo sempre in cima alla lista
2b - oramai è da marzo che son staccato da Movescount anche perché al primo itinerario che crei dall’App ti stacca da MC
2c - i profili sport di default non li utilizzo e mi pare non si possano personalizzare (peró questo lo devo verificare)

Notifiche sinceramente le ho attivate una volta sola x verificare una cosa x un’altro del forum qualche pagina fa di fatto non ho approfondito molto e anche io ho iphone

Io tra l’altro su iphone ho la versione Beta dell’App ma recentemente ho preso anche un cell con Android e installato l’App normale e vedo che tra le due c’è qualche piccola differenza
Grazie! Per la selezione delle notifiche, ho letto qui sul forum come fare, ma non trovo più la pagina... :(
franky23
Aspirante Maratoneta

Messaggio da franky23 »

gartorin ha scritto: 2 lug 2020, 17:34 Apri Suntoapp, attiva bluetooth e gps, clicca sull'icona in alto a dx col disegno dell'orologio e nella finestra che compare c'è la voce per gestire le notifiche, entra e sotto deseleziona le app che non vuoi che mandino notifiche.
Trovato il messaggio (pag. 60), ma nella mia app non ho nulla di quanto descritto. Su suunto app per iphone l'orologio è in alto a sx, e cliccando sopra si avvia la sicronizzazione. Le uniche due voci relative alle notifiche sono altrove e riguardano le notifiche dell'applicazione (i vari like alle attività o i messaggi di suunto), e una istruzione su come attivare le notifiche sull'orologio. Ma niente che possa selezionare le desiderate. Ci vorrebbe un tutorial a prova di perfetto niubbo...
Moderatore

oggi giornata lunga di Trail ma domani prometto di dare un'occhiata anch'io alle notifiche da iphone

aggiorno la situazione del mio 9B, oggi in 50km di Trail direi tutto perfetto, quote, dislivelli, temperature
franky23
Aspirante Maratoneta

Messaggio da franky23 »

Ciao, in attesa di news sulla gestione delle notifiche con Iphone, vi chiedo un'altra cosa. Ieri ho usato il suunto in scialp, e per farlo mi sono fatto unattività personalizzata, leggermente diversa dquella impostata di default. Premetto che la gestione dell'altimetro (mio problema con Ambit3) è stata fortunatamente perfetta, ho avuto qualche difficoltà con altre cose. In particolare ho usato la fascia cardio Suunto ce già possedevo e utilizzavo con ambit. Però, con ambit, una volta che prima di avviare l'attività la fascia (insieme al segnale gps) era sta trovata, durante l'attività stessa io avevo la visione costante dei miei battiti istantanei. Ora, sul 9 ho messo "frequenza cardiaca" come aspetto centrale in uno dei quadranti, ho avviato l'attività con la fascia rilevata, come facevo con ambit, ma durante tutta l'attività (circa quattro ore) ho sempre avuto su quel quadrante -- i due trattini, come quando il segnale della fascia non viene rilevato. ogni tanto, ma solo pewr un breve flash, vedevo delle pulsazioni, che poi sparivano. Trasferita l'attività sull'app, però, vedo una normale rilevazione del battito, con tanto di dato medio e picchi minimo e massimo. Quindi ci deve essere qualcosa che non va. Non so spiegarmi cosa possa essere, ho pensato a:

- batteria del sensore cardio (senza movescount app non riesco ad appurarne lo stato di carica), magari la cambierò per verificare
- impostazione sbagliata dell'aspetto da monitorare (personalizzando l'attività ci sono un sacco di voci legate alla fc, ma francamente quello che ho messo mi sembra quella corretta, che dovrebbe dare la frequenza istantanea
- gestione incrociata con il sensore dell'orologio: forse va disattivato usando la fascia? ma io ho capito che nel momento in cui viene rilevata la fascia cardio, il sensore al polso viene escluso....

Grazie per ogni delucidazione in tal senso

f.

Torna a “Suunto”