Andare a correre... dopo lavoro 7

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Re: Andare a correre... dopo lavoro 7

Messaggio da shasha74 »

@conca…io vado in tilt al 32. Poi al 35 non ci penso più e quei 195mt sono la vera medaglia.
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 45x42 Carrara '25 3h01’40”
50k Pistoia-Abetone '24 5h00'36"
2x100k Passatore '25 10h15’01”
2026 BO,RN
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

thx per gli incoraggiamenti cmq non è andato bene . Non era giornata l'ho sentito subito dopo 1-2km . Stamattina uscito con 9° . solito abbigliamento solo pantaloni corti un po + lunghi e maglia a manica lunga . un po di fastidio all'addome lo avevo e forse il freddo lo ha anche amplificato . Ho corso da subito con la fc che sfiorava le mie zone in cui vado in affanno . ho fatto 3 pause camminando .. l'ultimo km gli ho dato dentro piu' che potevo . Non ho nemmeno ritoccato il tempo dei 10km che avevo fatto nel medio da 12km . vabbè mi girano un po ma amen . ci riprovo la prox settimana ma sono un po convinto che è il solito problema del freddo ... mi fa sempre sta roba che vado in affanno a ritmi stupidi .. poi viene la primavera e faccio fuori tutti i tempi ..
Fatto 55:05 che cmq non lo butto via .
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Più probabile che non riesci ancora a capire come partire. Se imposti 50', parti di qualche secondo più lento. Quasi sicuramente hai sbagliato lì.
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Gandrea fai un bel riscaldamento, corri più rilassato, non farti condizionare troppo da Mister Garmin e goditi la corsa.
Te lo dice Lord Bradipo Mac Turtle
10 km: 57'06" StraLugano 2012
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

Lord bradipo mac turtle è troppo bello, dovevi scriverlo nel thread dei nick alternativi.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

E tra l'altro volevo farti i complimenti per il nuovo avatar.... ideato in concomitanza di rock sotto l'assedio se non ricordo male. 1996.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

si si Beppogo il riscaldamento c'è stato , non l'ho voluto registrare perchè volevo il tempo "pulito" , ho fatto anche una bella lunga camminata al rientro ( tra l'altro meno male che avevo dietro lo smanicato antivento perchè ho iniziato a sentire freddo ). Il garmin come dicevo nell'altro 3d l'ho guardato poco solo ai lap e dopo quando poi mi sentivo in affanno . Me la devo giocare diversamente , il passo costante 5' dall'inizio alle fine non lo reggo ( x ora ) .
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Ludo penso anch’io sia il logo, per rock sotto assedio.
Giugno 2015 piazzale di lato allo stadio di San Siro prima del concerto di Vasco, in coda per il wc chimico, davanti a me due belle ragazze, ma molto belle, di una ventina d’anni, io per fare lo spavaldo le chiedo “ragazze date la precedenza ad un vecchietto che ha problemi con la prostata”, non mi hanno fatto passare, ma una mi ha dato un bacino e mi ha detto che dimostravano almeno 5 anni in meno
10 km: 57'06" StraLugano 2012
iBob
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da iBob »

Ciao e buon weekend e buone gare a chi gareggia!
@Shasha non ho seguito tantissimo, ma provi ad attaccare il sub3? In bocca al lupo in ogni caso :rambo:

Per me piani del weekend stravolti, ho organizzato montagna per domani e tentiamo il Civetta, sperando le condizioni neve/ghiaccio siano gestibili :asd2: :asd2:
Però, considerando anche che stanotte dormirò 3 ore se va bene, non me la sentivo di sparare il lunghissimo oggi, quindi mi sono organizzato e ho provato il mio primo lunghissimo dopo lavoro ieri sera 8) Staccato alle 17 puntuale, sceso in macchina all'Adige per riuscire a correre sul piatto, ho fatto prima il giro lungo da Trento sud fino al ponte di Besenello, con andata dal lato sterrato e ritorno dalla ciclabile (21km esatti), più due volte l'anello Trento Sud/Mattarello da poco meno di 6, che poi al secondo giro non ho fatto l'anello ma avanti e indietro dallo stesso lato, perché dal lato che fiancheggia l'autostrada i fanali di macchine e camion mi danno fastidio, mi piace correre senza frontale e i continui cambi di luce mi tolgono visibilità, soprattutto al primo anello che ho fatto la cazzata di percorrerla in direzione sud, avevo l'autostrada sulla destra e quindi i fanali sempre contro. Comunque, a parte una fatica incredibile a livello di testa (anche perché ai 21 e ai 27 ripassavo davanti alla macchina) molto soddisfatto, ho fatto i primi 27,5 a ritmo facile (mi sembra uscito a 5'27") e poi 4,5 a 4'50", che potrebbe essere circa RMa, spero.
Oggi giornata di riposo e reintegro :pig:

In bocca al lupo a tutti per le gare di domani, e buona domenica a tutti! :beer:
Work in progress...

Strava: https://www.strava.com/athletes/30048846
domk Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Messaggio da domk »

HappyFra ha scritto: 16 ott 2021, 11:08 @Domk: domenica a Cremona Marpit, Jonathan, ed io in rappresentanza dei dopolavoristi poi anche molti altri, dovrebbero essersi palesati nel 3D della gara, inoltre segnalo il super @Shasha che si appresta in quel di Parma sui 42 :hail:
Beh in bocca al lupo a te @jonathan e @martip
Tenete alto l'onore dei dooolavoristi mi raccomando. :rambo:
Goditelo tutto il rientro in gara mi raccomando amica 😘
@shasha non aggiungo nulla sai che può fare, se non sarà domani sarà a Reggio. :rambo:
Conca ha scritto: 16 ott 2021, 11:13 Perché ne abbiamo fottutamente bisogno.
Come con quotarti, l'obbiettivo può avere diverse sfaccettature per dire per me l'anno scorso era fare 100 giorni di fila anni fa quando iniziai a correre seriamente era fare il sub 90' in mezza, e ne ho avuti tanti altri piccoli o grandi che fossero.
@gandrea secondo me si tratta di abitudini, io per dire corro molto meglio con il freddo. Per dire ho fatto il PB sui 10000 con 6° in manica corta. Fondamentale il riscaldamento, per un 10km io ne faccio almeno 4...
Comunque potevi fare l'attività terminarla e poi iniziare con il test. Detto questo complimenti comunque, vedrai che il PB arriverà.
@iBob come detto su strava complimenti per aver avuto la testa per tenere tutti quei km dopo lavoro.
Venendo a noi stamattina la sveglia è suonata, ed io non l'ho spenta :yuppi: quindi uscito per altri 13km senza troppo stress venuti fuori @4.44
Piazzato gli ultimi km sotto i 4.40, la Gamba c'è...

A proposito di obiettivi idea maturata nelle scorse settimane nello specifico in ospedale e ad oggi sembrerebbe confermata 🥁🥁🥁🥁
In primavera vorrei tentare una maratona!! :help: :help:
Probabilmente o Roma o Milano da capire con le date quale è la soluzione migliore.
Detto questo ancora in bocca al lupo a tutti i gareggianti!!
10km:39' 16" 20^ La Corsa di Miguel 2019
21.097km:1h 20' 54" 7^ ZeroWind Cangrande Half Marathon 2021
Test 10km:36' 59" 10000 in pista

Immagine

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”