Andare a correre... dopo lavoro 7

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Dr.Kriger
Top Runner

Re: Andare a correre... dopo lavoro 7

Messaggio da Dr.Kriger »

Ripresa andata. Freddino e solito scazzo che passano dopo 5-10'. Ritmi e peso ancora indietro, ma continuo a viaggiare sull'onda positiva. Adesso avrò due decini di fila, perché giustamente allenarsi di più non è uno stancarsi di più o ti rompi. Speriamo di reggere e, anzi, di andare avanti così.
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Mah, boh, chissà dove in passato ho sbagliato provando le 6 uscite. Certo, quando torna il caldo o faremo gli 0 gradi è un altro paio di maniche, ma si vede che c'è qualcosa di diverso rispetto ai tentativi passati. O forse sono semplicemente diventato lento e quindi tiro spontaneamente meno con il risultato di non esaurire XD
domk Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Messaggio da domk »

@Conca ottimo buona ripresa.
Un grandissimo in bocca al lupo per il test di @gandrea domani, spacca tutto!!!!
@Beppo tieni duro =;
Io stasera ho finalmente finito con i mobili di mia sorella, finito tardi appunto. Domani tante cose da fare, piazzato la sveglia alle 6 vediamo se mi sveglio esco sennò boh..
Ma un breve recap su chi gareggia questo weekend? Grazie!!
10km:39' 16" 20^ La Corsa di Miguel 2019
21.097km:1h 20' 54" 7^ ZeroWind Cangrande Half Marathon 2021
Test 10km:36' 59" 10000 in pista

Immagine
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

@Conca

Eh, sì, i mattinieri sono dei tipi serissimi, quindi vada qui XD No beh, non ho particolare motivo di prestazione, se non quello "necessario" e il più auspicabile per mantenere buone prestazioni anche in età avanzata. È un mix di fattori. Voglio provare a instaurare una routine regolare e quotidiana (a parte il sacrosanto giorno off). In questo caso sono all'opposto dei mattinieri, cioè mi piace avere la corsa come culmine della giornata. Lo faccio nel modo più spensierato possibile per non esaurire, ma ammetto che poter dire di avere un volume settimanale di oltre 60 km sta iniziando a fare figo, perché in passato a questo punto ero già esaurito XD Insomma, è tutto un insieme, dove non farsi male e divertirsi sono imprescindibili, anche perché mangio alle 23 e tra la una e mezza e le due devo già andare a dormire e svegliarmi tra le 8 e mezza e le 9. Anche in questo sono all'inverso dei mattinieri che invece caricano duro appena svegli e soffrirebbero di insonnia uscendo di sera o.O

Da anzianotto anche io correrò le 3-4 volte standard, me ne ho ancora davanti :asd2: Adesso cerco di guadagnare quanto più posso senza sovraccaricare troppo. Non ho comunque la testa dell'agonista, ma mi piacciono le sensazioni di gambe che vanno e il benessere psicofisico. Vediamo se ce la faccio. Mi preoccupa più il caldo del freddo a dire il vero.
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da HappyFra »

Buongiorno e buon sabato
@Gandrea: daghene!!! :rambo: :thumleft:
@Domk: domenica a Cremona Marpit, Jonathan, ed io in rappresentanza dei dopolavoristi poi anche molti altri, dovrebbero essersi palesati nel 3D della gara, inoltre segnalo il super @Shasha che si appresta in quel di Parma sui 42 :hail:
@Ing: congratulazioni alla sorella :flower: e mi raccomando, guai saltare i ristori :mrgreen:
Sto finendo di preparare la borsa e ho messo più robe perchè tra i 18 gradi di pomeriggio e la surgelata mattina+sera vien difficile regolarsi :nonzo:
partenza alle 15, stop in albergo poi ritiro pettorale e seratina godereccia pregara :mrgreen:
che bello gareggiare di nuovo, non ho nessuna velleità di tempo perchè non ho davvero idea di che passo riuscirò a tenere, semmai se scoppio darò la colpa a Jonathan :lol: :culone:
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
Conca
Guru

Messaggio da Conca »

Da agonista convinto ti dico che per la salute è quello che sto facendo in questo momento, camminare in ciclabile fin che i bambini sono a nuoto ascoltando Lucio Battisti.....
Per la salute secondo me è non avere doveri, è correre quando ne senti il bisogno e se dovessi correre per la salute, con i ritmi che ho ora lavoro famiglia, io penso correrei 2 volte a settimana...te lo dice uno che è arrivato a superare i 500 km in un mese...
Non vuoi ammetterlo ma anche tu, come quasi tutti corri per un obiettivo. È non è assolutamente sbagliato.
Perché ne abbiamo fottutamente bisogno.
1:20:50 13 ott 19 Mezza Treviso

2:57:14 1 dic 19 Valencia
viewtopic.php?p=2342392#p2342392
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Certo, ma non è la mera prestazione :asd2: Salute vuol dire anche routine. Se corressi (almeno ora che sono "giovane") 3 volte, mi sembrerebbe di fare l'orso rinchiuso. Poi faccio eccessi, ingrasso e come al solito perdo la forma fisica. A questo punto provo a impostare 6 uscite per vedere se sto più in riga. Anche perché non sono più i tempi dell'università in cui mi dovevo svegliare alle 4 per fare una escursione.
VVale Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da VVale »

@Dott, hai mai pensato di cercarti un allenatore per qualche tempo, che conosca le tue necessità e con cui concordare obiettivo (che sia anche solo "regolarità" delle uscite) e frequenza?

Magari ti aiuta a trovare la motivazione. Dico solo perché da quel che scrivi mi sembra che tu faccia fatica a prendere la routine (4 uscire, 6 uscite, la forma, la non forma ...).

Poi quando hai l'abitudine consolidata lo potresti anche abbandonare.
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

La motivazione ce l'ho: la salute. È da anni che corro e le basi le conosco. È la testa che a volte non funziona bene per vari motivi, come l'umore XD Al più mi ci vorrebbe uno psicologo, non un coach :asd2:

Ho provato tante cose in questi anni e sicuramente ho capito che:

1) le gare non mi motivano, anzi mi danno uno stress che mi fa passare la voglia di correre;
2) ho bisogno di una routine regolare, degli orari scanditi e la gestione delle attività non solo per quanto riguarda la corsa.

Un po' orso però mi piace esserlo, come quando mi metto a letto per leggere un libro, soprattutto quando piove (sono pur sempre un aspirante poeta) o.o

Mi ci vuole uno psicologo, ma bravo davvero, non un coach XD
Conca
Guru

Messaggio da Conca »

Che bello! Vedi cosa vuol dire camminare in ciclabile.
Ho incrociato un mio ex-compagno di squadra ai tempi che correvo in bici...l'ho salutato è tornato indietro per fare due parole, erano anni che non lo vedevo. L'hanno preso sotto 2 volte e una volta ai 50 km/h in discesa gli è sbucato un gatto fatto un volo assurdo....ha smesso di fare gare perché troppo pericoloso e perché è diventato papà e il piccolo l'ha chiamato come me...
Mi ha fatto proprio piacere rivederlo.
E intanto Lucio canta
" Chissà che sarà di noi, lo scopriremo solo vivendo" e io, visto il luogo, modifico in "solo correndo...."
Un grandissimo in bocca al lupo a chi fa la mezza domani @yesweekend, @jonathan @marpit...
E doppio in bocca al lupo a @shasha che al km 35 soffrirà, lo sai vero che soffrirai.....?
Ma quanto belli sono quei ultimi 195 MT?
Mi viene la pelle d'oca solo a pensarci...
Goditi la Regina amico!
1:20:50 13 ott 19 Mezza Treviso

2:57:14 1 dic 19 Valencia
viewtopic.php?p=2342392#p2342392

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”