Manco a dirlo, marcello, è la prima domanda che mi sono posta anch'ioMarcelloS. ha scritto:Complimenti per i PB e per le belle prestazioni!![]()
![]()
![]()
![]()
Curiosità: come mai si chiama "best woman" se possono correre anche i maschietti???![]()
BEST WOMAN 11-12-2011 Fiumicino(Roma)
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
tolly
- Top Runner
Re: BEST WOMAN 11-12-2011 Fiumicino(Roma)
-
rikchecorre
Avevo detto che lasciavo un po' di (residua) gioventù in questa gara e così è stato... ho commesso un classico errore da pivello (sia pur indotto dalla bella sensazione di ricorrere dopo molto tempo quasi senza dolori e dolorini) e sono partito "sparato"
Ma andiamo con ordine... arrivo al campo in straordinario anticipo ma, ciò nonostante, non trovo nessuno al gazebo bancario... ma bastano pochi giri di riscaldamento che ti becco i turbomaratoneti Tolly e Micino (incontro preceduto da quello inaspettato con Andrea-Drogato)... sentivo il tendine un po' più del solito ma ancora ok... esco dal campo e mi dirigo verso la partenza... poco prima del gonfiabile mi affianco alla mia "vecchia" conoscenza Erastus Chirchir (defending champion) con cui scambio qualche battuta (devo dire che fare qualche 100naio di m di riscaldamento insieme a un keniano col pettorale n°1 fa un certo effetto
)... in partenza si ripete purtroppo una scena già vista... si perdono almeno 10' per cercare di far arretrare i top runners al di qua del tappetino
Finalmente si parte... mi trovo abbastanza avanti quindi prendo il mio ritmo quasi subito nonstante i quasi 2500 partenti... sento che in effetti sto andando un po' allegro ma penso non più di tanto... dopo 6-700m scorgo davanti a me l'inconfondibile sagoma di Castoro... penso che stia andando "piano" causa postumi di Latina... lo affianco e gli fo' -sei tu che stai andando piano o io veloce?-
e lui (come già riferito) -la 2^ che hai detto-
lo split al 1°km purtroppo gli da ragione... 4'42"/km
pork 
Faccio una frenata modello autovelox e decido di rallentare di 10"/km (e vedo sparire Roberto)... split al 2°km 4'50"/km... meglio ma ancora troppo "veloce"... rallento di altri 5"... split al 3° 4'54"/km... bene, il garmin che è in me ha riagganciato i satelliti
ma ancora non va e cerco di stabilizzarmi tra i 5' e i 5'05"/km... 4°, 5° e 6°km se ne vanno tra i 5'04" e i 5'05" (a parte il 6° più lento causa passerella)... ho definitivamente ritrovato la sensibilità all'andatura ma anche la consapevolezza che la frittata è ormai fatta... poco prima del famigerato ponticello mi affianca Paolomax che mi preannuncia il Micino in avvicinamento... che infatti mi raggiunge poco prima del 7°km all'inizio del lungo rettilineo del lungomare della Salute (di chi? la mia non di sicuro!
)... mi fa molto piacere vederlo lanciato verso il PB... provo a mettermi in scia tornando intorno ai 5'/km ma desisto subito
... il leggero vento contrario mi da un'altra mazzata... complici anche le cosce doloranti, l'8°km se ne va in 5'14"/km... ormai non ne ho più... la mancanza di allenamento esce fuori prepotentemente trasformando gli ultimi 2 km in sofferenza pura 
9°km "corso" a 5'25"... solo il desiderio di porre fine all'agonia mi fa correre il km finale in 5'12"
per un 50'40" di real... risultato che di per se mi va benissimo (ho ripreso da 10gg dopo un mese di stop)
(la condotta di gara un po' meno
)
Complimenti a chi ha centrato il PB (soprattutto a chi stavolta lo ha fatto senza
) e alla prox 

Ma andiamo con ordine... arrivo al campo in straordinario anticipo ma, ciò nonostante, non trovo nessuno al gazebo bancario... ma bastano pochi giri di riscaldamento che ti becco i turbomaratoneti Tolly e Micino (incontro preceduto da quello inaspettato con Andrea-Drogato)... sentivo il tendine un po' più del solito ma ancora ok... esco dal campo e mi dirigo verso la partenza... poco prima del gonfiabile mi affianco alla mia "vecchia" conoscenza Erastus Chirchir (defending champion) con cui scambio qualche battuta (devo dire che fare qualche 100naio di m di riscaldamento insieme a un keniano col pettorale n°1 fa un certo effetto
Finalmente si parte... mi trovo abbastanza avanti quindi prendo il mio ritmo quasi subito nonstante i quasi 2500 partenti... sento che in effetti sto andando un po' allegro ma penso non più di tanto... dopo 6-700m scorgo davanti a me l'inconfondibile sagoma di Castoro... penso che stia andando "piano" causa postumi di Latina... lo affianco e gli fo' -sei tu che stai andando piano o io veloce?-
Faccio una frenata modello autovelox e decido di rallentare di 10"/km (e vedo sparire Roberto)... split al 2°km 4'50"/km... meglio ma ancora troppo "veloce"... rallento di altri 5"... split al 3° 4'54"/km... bene, il garmin che è in me ha riagganciato i satelliti
9°km "corso" a 5'25"... solo il desiderio di porre fine all'agonia mi fa correre il km finale in 5'12"
Complimenti a chi ha centrato il PB (soprattutto a chi stavolta lo ha fatto senza

Nasce come gara "dedicata" alle donne (ma aperta anche ai maschietti) e che tuttora mantiene un livello di partecipazione femminile (stamane il 21%) tra i più alti in ItaliaMarcelloS. ha scritto:...come mai si chiama "best woman" se possono correre anche i maschietti???![]()
-
MarcelloS.
Donatore
- Top Runner
Grazie Rik per la spiegazione
, sei un grande esempio di saggezza romana
Ma le foto???
Ma le foto???
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:115 (2 ritiri)
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:115 (2 ritiri)
-
maumau1
- Top Runner
Grande Riccardo sono contento per te
lascia perdere la condotta di gara l'importante era ricominciare senza dolori e questo mi sembra sia successo
la prossima sarà l'occasione per migliorare magari facendoti accompagnare da Claudio che e' sempre molto disponibile per queste occasioni, si fa sempre trovare pronto
Complimenti ancora Rick
Complimenti ancora Rick
Maurizio
-
rikchecorre
Come si evince dal mio resoconto, stavolta niente fotoraduno... aspettiamo le foto ufficialiMarcelloS. ha scritto:Ma le foto???
Grazie Maurì... ora però bisogna stabilire chi tra voi è er sola 1 e chi è er sola 2maumau1 ha scritto:..magari facendoti accompagnare da Claudio che e' sempre molto disponibile per queste occasioni, si fa sempre trovare pronto![]()
-
drogato-di-endorfina
- Aspirante Ultramaratoneta
Non avrei dovuto esserci oggi, ma alla fine c'ero anche io.....mi ero iscritto per seguire mia moglie ( che ormai mi traina alle gare, in tutti i sensi come vedrete ) pensando che alla fine avrebbe desistito dall'impegno ( la domenica mattina solitamente seguiamo nostro figlio sui campi di calcio ).
Invece niente da fare, alla fine la mia signora è riuscita ad organizzare tutto facendo venire a prendere mio figlio stamattina dai genitori di un suo compagno di squadra, per cui ci siamo potuti "avventurare" alla volta di Fiumicino ( personalmente reduce ieri sera da una magnata luculliana ).
Mi ha fatto enorme piacere imbattermi in rick poco prima dello start sulla pista di atletica, dove ho intravisto anche una " zompettante" tolly in fase di riscaldamento.
Pronti, partenza e via......come al solito i miei primi 5 km troppo sparati ( almeno per quella che è la mia attuale condizione fisica ).
La mia signora, con la quale ero rimasto d'accordo per un "ognuno per se in corsa" e che in partenza avevo un pò sopravvanzato, al 6° km mi ha superato in tromba.....senza nemmeno salutare
Ultimi 3 km di sofferenza pura e chiusura di gara con il crono finale che immaginavo ( quello che attualmente valgo sulla distanza ) in 55' scarsi, con mia moglie che, arrivata oltre un minuto prima, mi aspettava un pò spazientita per l'attesa poco dopo il traguardo
Invece niente da fare, alla fine la mia signora è riuscita ad organizzare tutto facendo venire a prendere mio figlio stamattina dai genitori di un suo compagno di squadra, per cui ci siamo potuti "avventurare" alla volta di Fiumicino ( personalmente reduce ieri sera da una magnata luculliana ).
Mi ha fatto enorme piacere imbattermi in rick poco prima dello start sulla pista di atletica, dove ho intravisto anche una " zompettante" tolly in fase di riscaldamento.
Pronti, partenza e via......come al solito i miei primi 5 km troppo sparati ( almeno per quella che è la mia attuale condizione fisica ).
La mia signora, con la quale ero rimasto d'accordo per un "ognuno per se in corsa" e che in partenza avevo un pò sopravvanzato, al 6° km mi ha superato in tromba.....senza nemmeno salutare
Ultimi 3 km di sofferenza pura e chiusura di gara con il crono finale che immaginavo ( quello che attualmente valgo sulla distanza ) in 55' scarsi, con mia moglie che, arrivata oltre un minuto prima, mi aspettava un pò spazientita per l'attesa poco dopo il traguardo
Non corro contro il tempo, ma contro me stesso.
-
EX-OB76
- Mezzofondista
Se non erro, l'altra caratteristica è quella di riservare un montepremi superiore alle donne rispetto agli uomini.rikchecorre ha scritto:Nasce come gara "dedicata" alle donne (ma aperta anche ai maschietti) e che tuttora mantiene un livello di partecipazione femminile (stamane il 21%) tra i più alti in ItaliaMarcelloS. ha scritto:...come mai si chiama "best woman" se possono correre anche i maschietti???![]()
Inserisco questa faccina anche se non conta nulla perchè piace a mia figlia!
-
castoro
un grandissimo complimento a Micino e soprattutto a Tolly.
Marco attento che alla prossima gara Tolly ti svernicia
Marco attento che alla prossima gara Tolly ti svernicia
-
Marekiaro
- Maratoneta
In effetti gara un po'affollata..ieri avevo il tempone nelle gambe stavo sui 4'15 a Km ma a metà gara quando ero impegnato a recuperare posizioni, ero partito troppo dietro,incontro un amica in apnea ed in grossa difficoltà che mi ha chiesto una mano..addio personale
e l'ho tirata fino all'arrivo chiudendo a 46':50 d'altronde ieri si correva la BEST WOMAN se non si aiutano le donne.. 
-
Alessandro S.
- Mezzofondista
Aò anche io ce stavo e ho fatto il mio PB!!!
Che bello non ci posso credere, soprattutto perchè venivo da una settimana di influenza intestinale e raffreddore!!! quindi allenamenti zero.
Mi scuso per non essere stato all'appuntamento delle 9:15 ma sabato non ho per niente letto il forum.
Fatto sta che la mattina alle 8.30 ero al campo comincio a prepararmi ma mi prende di sorpresa un bel ma di pancia... che faccio? Corro in macchina e vado da mamma a 2 km dalla partenza, sbrigo la pratica
e alle 9:40 sono di nuovo sotto il gonfiabile... insomma i presupposti non sono dei migliori
Incontro gli amici e comincio un leggero riscaldamento poi la classica domanda del mio amico con cui corro sempre, quanto vogliamo fare? e io 52minuti... lui: si vabbè ma dovremmo andare a 5'10" ?! io:esatto.
Trambusto alla partenza, indietro, indietro, indietro, VIA! primo km 5'15 secondo 5'12" poi 5'10", il mio amico mi fà:guarda che così finiamo in 52 minuti....e io: ma mica stavo scherzà !! Lo perdo al 5°. Sul lungomare mi prende un forte mal di stomaco, rallento x forza, ottavo in 5'25", inizia il nono e un ragazzo mi supera e mi dice. dai che ci siamo, mi accodo facendomi trascinare poi ritrovo energia e sono io che trascino questo ragazzo che mi urla: io più di così non vado! DAI DAI entro nello stadio che sto al limite. FINE finalmente, ultimo km in 4'50" !!!
RealTime 52'24" non ci posso credere... è la prima volta che corro così al limite(per me) di solito arrivo agli ultimi 100m che faccio lo sprint invece stavolta l'ho fatti soffrendo.

Credo di aver visto castoro mentre mi scaldavo ma non ho avuto la faccia per andarmi a presentare,
ma non mancherà occasione.
Come scritto sopra la Best Woman nasce come gara dedicata alle sole donne, poi è stata aperta anche agli uomini resta però il premio maggiore è per le donne e nonx gli uomini.
ciao alla prossima.
Che bello non ci posso credere, soprattutto perchè venivo da una settimana di influenza intestinale e raffreddore!!! quindi allenamenti zero.
Mi scuso per non essere stato all'appuntamento delle 9:15 ma sabato non ho per niente letto il forum.
Fatto sta che la mattina alle 8.30 ero al campo comincio a prepararmi ma mi prende di sorpresa un bel ma di pancia... che faccio? Corro in macchina e vado da mamma a 2 km dalla partenza, sbrigo la pratica
Incontro gli amici e comincio un leggero riscaldamento poi la classica domanda del mio amico con cui corro sempre, quanto vogliamo fare? e io 52minuti... lui: si vabbè ma dovremmo andare a 5'10" ?! io:esatto.
Trambusto alla partenza, indietro, indietro, indietro, VIA! primo km 5'15 secondo 5'12" poi 5'10", il mio amico mi fà:guarda che così finiamo in 52 minuti....e io: ma mica stavo scherzà !! Lo perdo al 5°. Sul lungomare mi prende un forte mal di stomaco, rallento x forza, ottavo in 5'25", inizia il nono e un ragazzo mi supera e mi dice. dai che ci siamo, mi accodo facendomi trascinare poi ritrovo energia e sono io che trascino questo ragazzo che mi urla: io più di così non vado! DAI DAI entro nello stadio che sto al limite. FINE finalmente, ultimo km in 4'50" !!!
RealTime 52'24" non ci posso credere... è la prima volta che corro così al limite(per me) di solito arrivo agli ultimi 100m che faccio lo sprint invece stavolta l'ho fatti soffrendo.
Credo di aver visto castoro mentre mi scaldavo ma non ho avuto la faccia per andarmi a presentare,
ma non mancherà occasione.
Come scritto sopra la Best Woman nasce come gara dedicata alle sole donne, poi è stata aperta anche agli uomini resta però il premio maggiore è per le donne e nonx gli uomini.
ciao alla prossima.