E ti dirò di più: ad una mezza che ho fatto a dicembre, al 15° km quello che mi stava a fianco ha preso un gel. La differenza sul resto della corsa è stata che lui è arrivato al traguardo 2-3 secondi prima di me allungando nei cento metri finali. E non credo proprio che sia stato per merito del gel
la mia prima mezza!
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
victor76
Donatore
- Moderatore
Re: la mia prima mezza!
Sono d'accordo con fujiko... in una mezza puoi benissimo fare a meno di integratori. L'acqua assunta regolarmente è più che sufficiente.
E ti dirò di più: ad una mezza che ho fatto a dicembre, al 15° km quello che mi stava a fianco ha preso un gel. La differenza sul resto della corsa è stata che lui è arrivato al traguardo 2-3 secondi prima di me allungando nei cento metri finali. E non credo proprio che sia stato per merito del gel
-
fujiko
Donatore
- Pink-Moderator
Magari è stato l'effetto intestinale del gel
doveva scappare al bagno 
Never complain, never explain.
-
victor76
Donatore
- Moderatore
ecco... è proprio quella la paura che ancora non mi ha fatto provare i gel che ho comprato 
-
F.Pessoa
- Ultramaratoneta
-
geppetto
- Mezzofondista
Si effettivamebte correre senza integratori e sempre meglio...oggi ho usato quello perché non avendo mangiato quasi nulla in volevo avere complicazioni visto che un paio di volte già ci sono caduto!!!
-
geppetto
- Mezzofondista
Comunque per il momento io sono salvo dal wc! 
-
victor76
Donatore
- Moderatore
geppetto, il problema principale è che le sollecitazioni che ha il fisico durante la gara sono ben diverse da quelle di un allenamento, che di solito è ad un ritmo ben più blando. Quindi per quanto uno possa sperimentare integratori in allenamento, il rischio che in gara abbia un effetto diverso c'è sempre (un effetto a caso
)
-
geppetto
- Mezzofondista
Farò tesoro di questo consiglio!!!
Sono qui per imparare tutto ciò che c'è da sapere sulla corsa!!
Sono qui per imparare tutto ciò che c'è da sapere sulla corsa!!
-
AdeleMcqueen
Io non so se ho sbagliato ma anche quando feci un lungo di 2h30 non accettai la bustina di zucchero. L'altro che correva con me quasi mi voleva obbligare poi a mangiarmi una barretta special k.... Io quando corro non riesco neanche a bere. Dite che in mezza bisogna farlo? ( bere intendo)
-
fujiko
Donatore
- Pink-Moderator
@Adele, neanche io riesco, mi balla tutto nello stomaco! Ho bevuto solo l'anno scorso in un lungo da 22 ma stavo proprio a morì! Comunque io fino ai venti non sento necessità di bere, almeno fino a ora...comunque in caso bicchierino al volo all'ultimo ristoro e ti bagni le labbra magari
Never complain, never explain.