annarella65 ha scritto:Pippuccio (non ti chiamo pippone per ovvi motivi...),ma tu sei un tenace,come me,vedrai che il dolore si stancherà di te molto presto!!

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
annarella65 ha scritto:Pippuccio (non ti chiamo pippone per ovvi motivi...),ma tu sei un tenace,come me,vedrai che il dolore si stancherà di te molto presto!!
E di procedere normalmente con l'allenamento....cmq credo che farò un massaggio perchè mi hanno detto che potrei avere leggere contratture alle gambe che nn mi permettono di essere fluido nel movimento....oggi prenderò gli aminoacidi e vi farò sapere per la fine della settimana come mi sono trovato.(Gli aminoacidi a catena ramificata o BCAA sono tre aminoacidi essenziali. Essi devono essere introdotti obbligatoriamente con la dieta perché il nostro organismo non è in grado di produrli autonomamente.
Gli aminoacidi a catena ramificata sono tre Valina, Isoleucina e Leucina. Come tutti gli altri amminoacidi i BCAA hanno funzione plastica, inoltre, grazie alla loro porzione alifatica possono essere catabolizzati per produrre di energia (gluconeogenesi).
Non devono essere metabolizzati dal fegato ma, dopo essere stati assorbiti nell'intestino tenue, vengono captati direttamente dai muscoli dove possono essere utilizzati per riparare le strutture proteiche danneggiate o per scopi energetici. Con la loro azione sono anche in grado di contrastare la produzione di acido lattico, di ostacolare l'appannamento mentale da affaticamento (vedi:CARENZA DI AMINOACIDI A CATENA RAMIFICATA E FATICA CENTRALE) e di preservare le difese immunitarie (grazie allo stimolo sulla sintesi della glutammina).)
credo che il mio sforzo sia paragonabile a uno che si fa 90-120.....sai pesando 103kg ne faccio di fatica correndo + o -un'ora tutti i giorni....jean ha scritto:Non credo ti servano se non corri almeno 90'-120' al giorno...oppure se non devi gareggiare ad un certo livello,ma anche lì ti troveresti ad allenarti un paio di ore al giorno....
grazie apprezzo tutti i consiglijean ha scritto:Si ok,ma con un alimentazione corretta ti posso garantire che non servono,piuttosto perchè non riposi un pò?é difficile che tu vada ad intaccare le riserve se non corri per un tot di tempo....io al posto tuo inizierei ad alternare la corsa con qualche uscita in bicicletta,fai riposare un pò tendini ginocchia e ingranaggi vari senza fermare la tua "battaglia personale"...in bocca al lupo