monzarun ha scritto: ↑25 dic 2022, 19:08
pondulo (IV dito)
È successo due volte a me
Una volta con sessa dinamica come tua. Subito ghiaccio spray e ho fasciato con un nastro telaio due dita assieme
Seconda volta su tatami, durante un kumite. Non ero veloce a fissarlo e ora è tutto storto. L'unghia diventa sempre nera dopo le corse lunghe perché quel dito tocca sempre la scarpa in punta...
Mi dispiace...
grazie
Forse meno peggio del previsto se è rotto deve essere proprio piccola anche se sempre rosso viola
Spero sia solo L’ematoma Mi da fastidio con le ciabatte e insopportabile il nastro per legarlo all’altro dito
Ma ci ho corso stamattina senza problemi per 13km
------
fai correre anche tu il porcellino di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
..io sopravvivo bene, ho solo un pranzo a calendario e lo preparo io , quindi anche se sacrifico la corsa, comunque in altro modo faccio una bella faticaccia
A parte questo io devo stare più attenta nella settimana di vacanza in montagna.. ovvero in quegli unici 7 gg dell’anno passati in albergo servita e riverita.. quindi di movimento c’è solo lo sport (e sciare non è certo come correre, almeno per come scio io.. molto scarsa) e anche se riesco abbastanza bene a limitarmi nel mangiare comunque la cucina è più calorica e grassa del normale.. tornare a casa senza qualcosa di troppo non è semplice
Nadia
10,5k: 47’50” (Mugello Gp Run 2020)
21k: 1h34’36” (Scandicci 2024)
42k: 3h38’57” (Firenze 2021)
50k: 5h51'30" (Pistoia Abetone 2024)
In montagna son riuscito a ingrassare questa estate con 100 e più km di corsa e altrettanti di camminata... Effettivamente rispetto al solito ci ho messo solo un 3 giorni di palestra blanda... Sono pigro...
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta 5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22) 21k 1h23.23(Roma Ostia '22) 42k 2h58.47 (Milano '22) 6h 70.4km (Grosseto '24)
Ma davvero non sapete staccare una settimana senza sensi di colpa? A mio parere è abbastanza grave. Mangiare fa parte dei piaceri della vita… vedo piu paranoie tra gli amatori che tra i pro.
Uno su 100. E poi tra prendere 3kg e tornare obesi ne passa. Si vive una volta sola.
Tra noi amatori se correre da piu piacere che mangiarsi un panettone, allora si fa bene ad evitarlo, altrimenti è una restrizione assolutamente inutile. Io sto via per un mese mangiando sempre al ristorante e non mi salterebbe mai per la testa di fare la scelta piu “sana” se mi va di mangiare qualcosa di diverso. Quando riprenderó dovró solo metterci un po piu di impegno. Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
Tu @gio91 hai un set point talmente basso che anche se mangiassi per un anno a CDC avresti l'addome in vista. Quindi sei un caso un po' particolare. Per il 99% delle persone normali non è così. Per chi poi ha un passato di obesità e quindi un set point molto alto è abbastanza facile ingrassare e/o cadere nel binge.
Chiaramente non è 1, 2, 3 pasti che creano il problema. Ma tocca capire che non tutti siamo uguali. Nemmeno dal punto di vista psicologico.
PS Gimbo non è da solo, ti ricordi il buon Ulrich che combinava in off season... e che dire di Mathew Hayman che si è ritirato proprio perché non riusciva più a tenere la dieta (inteso come stile di vita alimentare) imposta?
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta 5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22) 21k 1h23.23(Roma Ostia '22) 42k 2h58.47 (Milano '22) 6h 70.4km (Grosseto '24)
shaitan ha scritto: ↑26 dic 2022, 14:59
In montagna son riuscito a ingrassare questa estate con 100 e più km di corsa e altrettanti di camminata... Effettivamente rispetto al solito ci ho messo solo un 3 giorni di palestra blanda... Sono pigro...