Lamentele sui prezzi delle scarpe
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
-
andreac76
- Top Runner
Re: Lamentele sui prezzi delle scarpe
Io ribadisco che il certificato agonistico dovremmo farlo tutti, gare o no… la salute prima di tutto (scusate il leggero OT)
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
-
y2eddie
- Aspirante Ultramaratoneta
mah uno può anche essere agonista con sè stesso e con i suoi amici che corrono negli stessi posti, senza aver bisogno di una competizione ufficiale.
il problema rimane trovare ad es un percorso asfaltato di 20k in cui "gareggiare" senza doversi guardare da semafori, incroci, pedoni, ciclisti, passeggini, gente col cane ecc...
il problema rimane trovare ad es un percorso asfaltato di 20k in cui "gareggiare" senza doversi guardare da semafori, incroci, pedoni, ciclisti, passeggini, gente col cane ecc...
-
same
- Guru
@shaitan
Mah, è opinabile.
Nel senso che il 90% dei podisti agonisti dice di "sfidare soltanto se stesso", a quel punto te stesso lo sfidi ovunque e quando vuoi.
Io personalmente quel qualcosa in più in gara lo tiravo fuori per il confronto con gli avversari e pensando alla classifica finale (magari di categoria)
Mah, è opinabile.
Nel senso che il 90% dei podisti agonisti dice di "sfidare soltanto se stesso", a quel punto te stesso lo sfidi ovunque e quando vuoi.
Io personalmente quel qualcosa in più in gara lo tiravo fuori per il confronto con gli avversari e pensando alla classifica finale (magari di categoria)
I don't train, just run
https://www.strava.com/athletes/46486411
-
same
- Guru
Comunque raga, non dimentichiamo le spese del fisio, che mediamente ed a una certa età, incidono ben più del costo delle scarpe 
I don't train, just run
-
y2eddie
- Aspirante Ultramaratoneta
una volta un medico che conoscevo, che in particolare si occupava di medicina statistica, mi spiegò come i vari certificati medici x le attività sportive fossero non solo inutili ma anche dannosi , e in sostanza una pura e semplice marchetta per i vari ambulatori medici.
purtroppo non ricordo i dettagli ma la sostanza, a memoria, era che in mancanza di altri sintomi indicativi di un problema (quindi nella popolazione sana), producono molti più falsi positivi che poi portano a dover intraprendere altri esami o trattamenti inutili e potenzialmente invasivi (se non dannosi) rispetto a quante problematiche realmente esistenti riescano a rilevare.
-
lentissimo
- Guru
State facendo i conti senza l'oste ... la testa.
E' uno sport di fatica e la testa ha bisogno di stimoli, c'e' chi li trova dentro di se e chi ha bisogno di una gara. Idem quando si parla di uscite da soli o in compagnia, c'e' chi martella tutto l'anno in solitaria e' chi ha bisogno dell'amichetto che ti butta giu' dal divano anche quando non ne hai voglia.
Io non faccio gare, corro da solo e non ho certificati.
E' uno sport di fatica e la testa ha bisogno di stimoli, c'e' chi li trova dentro di se e chi ha bisogno di una gara. Idem quando si parla di uscite da soli o in compagnia, c'e' chi martella tutto l'anno in solitaria e' chi ha bisogno dell'amichetto che ti butta giu' dal divano anche quando non ne hai voglia.
Io non faccio gare, corro da solo e non ho certificati.
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"
I never Lose. I either win or learn.
Founder of do not bust my balls.
I never Lose. I either win or learn.
Founder of do not bust my balls.
-
filattiera
Donatore
- Moderatore
OT
Forse potremmo continuare qui: viewtopic.php?t=6203&start=1930 sul certificato. Rischiamo di perdere importanti informazioni se le postiamo nella stanza non appropriata.
Fine OT
Forse potremmo continuare qui: viewtopic.php?t=6203&start=1930 sul certificato. Rischiamo di perdere importanti informazioni se le postiamo nella stanza non appropriata.
Fine OT
Ultra
Pistoia-Abetone 2022 4h49m09s
Pistoia-Abetone 2022 4h49m09s
-
same
- Guru
mah, non sono tanto d'accordo.
Ad un mio conoscente la visita medico-sportiva agonistica ha evidenziato una malformazione cardiaca congenita grave che altrimenti avrebbe saputo quando ormai era troppo tardi
Ad un mio conoscente la visita medico-sportiva agonistica ha evidenziato una malformazione cardiaca congenita grave che altrimenti avrebbe saputo quando ormai era troppo tardi
I don't train, just run
-
shaitan
- Top Runner
beh ni... una 10k in pista te la organizzi pure. Una mezza o una maratona la vedo più dura organizzarsela in proprio con ristori, gente con cui correre, percorso certificato etc
Perché OVVIAMENTE se sfidi te stesso lo fai sulla stessa distanza. Perché se no la 10k da gps in pista siam buoni tutti a far pb
per il certificato boh è OT (fino a un certo punto perché 70e per 10' scarsi di visita sono un costo non giustificabile, altro che scarpe)... mi han fatto andare a 140bpm massimo perché di più su cyclette non riuscivo. Insomma nemmeno un lento.
Con i soldi risparmiati li mi potrei tranquillamente fare un ecocardio (cosa che peraltro mi faccio extra) ed è molto più significativo
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
-
andreac76
- Top Runner
Obv intendevo dire che se anche non si fanno gare è bene fare ogni anno i dovuti controlli “specifici per l’attività che si svolge”. Poi se sono finalizzati i meno a farsi rilasciare il certificato è indifferente
"se sono libero è perché continuo a correre..."