Runner, a voi come è successo....?

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

davern
Ultramaratoneta

Re: a voi come è successo....?

Messaggio da davern »

Ecco il mio turno nel confessionale (per patiti di GF)

Da ragazzo pativo di asma e il massimo che potevo fare era tirare qualche calcio al pallone e giocare a biliardino. :(

Quindi non ho mai praticato uno sport attivamente in tutta la mia vita, ma ogni tanto, tra una crisi di asma e l'altra, in modo del tutto sporadico e disordinato, correvo un po', in genere con amici, per poi smettere dopo poche volte.

Finita la beata gioventù, portandosi via tutto quelle cose belle che ben sapete, si è portata via anche la mia asma :D
Così alla beata età di 42 anni ho incominciato a prepararmi per qualche corsa con l'obiettivo di non arrivare ultimo ed ho così partecipato a 4 mezze: Torino, Avigliana, Nizza, Genova (dove però mi sono ritirato per il caldo :emb: )

Ma dal momento che se la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo un bel giorno mi sono trovato lungo e tirato per terra e dopo il viaggio in ospedale ho scoperto che avrei avuto problemi anche a camminare (per i dettagli in futuro quando aprirete una sezione "sfighe ed affini").
Sta di fatto che appena uscito dall'ospedale mi sono fatto comprare l'ultimo numero di "Correre" ed ho incominciato a pensare a quando sarei tornato a correre.
Dopo aver recuperato tutto e perso i troppi chili di troppo, ad Aprile di quest'anno sono riuscito a mettere assieme 10 km per correre la "Tutta Dritta", al termine della quale mi sono sentito così bene da giurare che avrei corso la maratona a Novembre, traguardo raggiunto con, se me lo consentite, orgoglio :king:

Il resto è cosa odierna... :mrgreen:
PBs
10 km - 46' 13" - Torino 17-04-11
Half 1h 49' 59" - Milano 27-03-11
30km 2h 40' 25" - Firenze 25-11-12 (intermedio)
Marathon 3h 54' 19" - Firenze 25-11-12

next
Dublino (?)

zarabeth
Ultramaratoneta

Messaggio da zarabeth »

davern ha scritto:Ecco il mio turno nel confessionale (per patiti di GF)

Da ragazzo pativo di asma e il massimo che potevo fare era tirare qualche calcio al pallone e giocare a biliardino. :(

Quindi non ho mai praticato uno sport attivamente in tutta la mia vita, ma ogni tanto, tra una crisi di asma e l'altra, in modo del tutto sporadico e disordinato, correvo un po', in genere con amici, per poi smettere dopo poche volte.

Finita la beata gioventù, portandosi via tutto quelle cose belle che ben sapete, si è portata via anche la mia asma :D
Così alla beata età di 42 anni ho incominciato a prepararmi per qualche corsa con l'obiettivo di non arrivare ultimo ed ho così partecipato a 4 mezze: Torino, Avigliana, Nizza, Genova (dove però mi sono ritirato per il caldo :emb: )

Ma dal momento che se la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo un bel giorno mi sono trovato lungo e tirato per terra e dopo il viaggio in ospedale ho scoperto che avrei avuto problemi anche a camminare (per i dettagli in futuro quando aprirete una sezione "sfighe ed affini").
Sta di fatto che appena uscito dall'ospedale mi sono fatto comprare l'ultimo numero di "Correre" ed ho incominciato a pensare a quando sarei tornato a correre.
Dopo aver recuperato tutto e perso i troppi chili di troppo, ad Aprile di quest'anno sono riuscito a mettere assieme 10 km per correre la "Tutta Dritta", al termine della quale mi sono sentito così bene da giurare che avrei corso la maratona a Novembre, traguardo raggiunto con, se me lo consentite, orgoglio :king:

Il resto è cosa odierna... :mrgreen:
Vabbè dai, te lo concediamo! :mrgreen:
:thumleft:
Pianifica e realizza.
forrestgump
Guru

Messaggio da forrestgump »

Un giorno mi accorsi che ero giunto ad un peso oramai non più sostenibile (ancora oggi mi vengono i brividi...)e non avevo molte alternative...o schiattavo veloce veloce oppure mi davo una svegliata.... :shock: la sveglia suonò dopo una notte insonne dove credevo di vedere le stelle di tutti i colori....cominciai a camminare....piano piano....poi sempre più rapidamente...nel frattempo dieta rigida....- 10....-20....-30!!! allora mi misi a corricchiare...lento come un bradipo...ma costante....120 kilozzi di bontà erano troppi per le ginocchie....dieta sempre piu' tosta.... -40...-50... vedevo che piu' peso lasciavo per strada piu' la velocità aumentava.... :mrgreen: il cuore era ancora ottimo...ginocchia tenevano....l'anno scorso mi butto....beh! facciamo una tapasciata vediamo come finisce..... :-# un disastro....ritiro...mi vergognavo...non capivo che la mente è importante.... -60....-70....-75! forma ideale....corro sempre di più e meglio....cambio le scarpe..con le gomme nuove tanti fastidi vanno via....insomma....aprile 2010 prima mezza maratona 2 ore e 15! però esco vivo.....maggio 2010 2 ore nette.....beh! allora posso fare di meglio....e sia!!!!!! ottobre 2010 1 ora 39 minuti..... :-" :-" felice ma sento che posso fare di piu'.....ho deciso...Roma-Ostia e Berlino....voglio fare il tempo piu' bello della mia vita....1 ora e 30.... 8) mia moglie è disperata....spendo piu' soldi in scarpe che in vestiti....potrei scarnificare le pareti di casa se sto fermo piu' di due giorni....
:study: mi chiedo...e dopo il tempone dell'anno nella mezza?
OVVIAMENTE! maratona di Trieste....come test...e Venice Marathon per tentare di bruciare i kenioti :smoked:
...la corsa è vita....sopratutto quando si passa da 155 kg a 85!!!
Pb 10 km 44'
Venicemarathon 2011....4h 12m
Dogi 2012 PB 1:43:02!

per aspera ad veritatem
ginochecorre
Maratoneta

Messaggio da ginochecorre »

Forrest te lo meriti proprio =D>
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.
elisewin
Maratoneta

Messaggio da elisewin »

forrestgump ha scritto:Un giorno mi accorsi che ero giunto ad un peso oramai non più sostenibile (ancora oggi mi vengono i brividi...)e non avevo molte alternative...o schiattavo veloce veloce oppure mi davo una svegliata.... :shock: la sveglia suonò dopo una notte insonne dove credevo di vedere le stelle di tutti i colori....cominciai a camminare....piano piano....poi sempre più rapidamente...nel frattempo dieta rigida....- 10....-20....-30!!! allora mi misi a corricchiare...lento come un bradipo...ma costante....120 kilozzi di bontà erano troppi per le ginocchie....dieta sempre piu' tosta.... -40...-50... vedevo che piu' peso lasciavo per strada piu' la velocità aumentava.... :mrgreen: il cuore era ancora ottimo...ginocchia tenevano....l'anno scorso mi butto....beh! facciamo una tapasciata vediamo come finisce..... :-# un disastro....ritiro...mi vergognavo...non capivo che la mente è importante.... -60....-70....-75! forma ideale....corro sempre di più e meglio....cambio le scarpe..con le gomme nuove tanti fastidi vanno via....insomma....aprile 2010 prima mezza maratona 2 ore e 15! però esco vivo.....maggio 2010 2 ore nette.....beh! allora posso fare di meglio....e sia!!!!!! ottobre 2010 1 ora 39 minuti..... :-" :-" felice ma sento che posso fare di piu'.....ho deciso...Roma-Ostia e Berlino....voglio fare il tempo piu' bello della mia vita....1 ora e 30.... 8) mia moglie è disperata....spendo piu' soldi in scarpe che in vestiti....potrei scarnificare le pareti di casa se sto fermo piu' di due giorni....
OVVIAMENTE! maratona di Trieste....come test...e Venice Marathon per tentare di bruciare i kenioti :smoked:
complimenti! :beer:
Cos'è il genio? È fantasia, intuizione, decisione e velocità di esecuzione!
Amici Miei
[Mario Monicelli (1915-2010), R.I.P.]
deborah72
Ultramaratoneta

Messaggio da deborah72 »

Allora descrivo meglio la mia.
5 anni fà, ne avevo 33, scopro di avere due tumori maligni. Intervento, 4 cicli di chemio e 30 radio.
Il primo impatto, come se nulla fosse poi fisicamente e moralmente distrutta. :cry:
Il tempo passa tra trapie e depressione ecc...Psicologo, psichiatra, farmaci su farmaci.
Dopo 2 anni ero in vacanza e continuavo a rimuginare.
Uno di quei giorni NERI ho preso le scarpe, orride e non adatte, ho messo l'unico paio di pantaloncini e canotta e ci ho provato.
20 minuti. Quando sono tornata, ridevo, scherzavo ed il mio umore era cambiato nettamente.
Col tempo mi sembrava che tutti i pensieri negativi scomparissero.
NO, NON ERA UNA COINCIDENZA.
Ora correre è diventata una necessità oltre che uno sfogo.
Tutti mi dicono, anche i medici, di non smettere.
PS ovviamente ora ho cambiato le scarpe ed arrivo a correre per 1 ora e 20 minuti
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita

26/04/14 km 10,32 min 64
15/06/14 km 11,95 min 72
26/06/15 km 14,38 min 86
16/08/16 km 14,48 min 87
17/09/16 km 15,14 min 90
23/08/17 km 15,91 min 94
Ale57
Top Runner

Messaggio da Ale57 »

deborah72 ha scritto:Allora descrivo meglio la mia.
5 anni fà, ne avevo 33, scopro di avere due tumori maligni. Intervento, 4 cicli di chemio e 30 radio.
Il primo impatto, come se nulla fosse poi fisicamente e moralmente distrutta. :cry:
Il tempo passa tra trapie e depressione ecc...Psicologo, psichiatra, farmaci su farmaci.
Uno di quei giorni NERI ho preso le scarpe, orride e non adatte, ho messo l'unico paio di pantaloncini e canotta e ci ho provato.
20 minuti. Quando sono tornata, ridevo, scherzavo ed il mio umore era cambiato nettamente.
PS ovviamente ora ho cambiato le scarpe ed arrivo a correre per 1 ora e 20 minuti
GRANDE :hail:
=D>
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
alessandro73
Ultramaratoneta

Messaggio da alessandro73 »

forrestgump ha scritto:Un giorno mi accorsi che ero giunto ad un peso oramai non più sostenibile (ancora oggi mi vengono i brividi...)e non avevo molte alternative...o schiattavo veloce veloce oppure mi davo una svegliata.... :shock: la sveglia suonò dopo una notte insonne dove credevo di vedere le stelle di tutti i colori....cominciai a camminare....piano piano....poi sempre più rapidamente...nel frattempo dieta rigida....- 10....-20....-30!!! allora mi misi a corricchiare...lento come un bradipo...ma costante....120 kilozzi di bontà erano troppi per le ginocchie....dieta sempre piu' tosta.... -40...-50... vedevo che piu' peso lasciavo per strada piu' la velocità aumentava.... :mrgreen: il cuore era ancora ottimo...ginocchia tenevano....l'anno scorso mi butto....beh! facciamo una tapasciata vediamo come finisce..... :-# un disastro....ritiro...mi vergognavo...non capivo che la mente è importante.... -60....-70....-75! forma ideale....corro sempre di più e meglio....cambio le scarpe..con le gomme nuove tanti fastidi vanno via....insomma....aprile 2010 prima mezza maratona 2 ore e 15! però esco vivo.....maggio 2010 2 ore nette.....beh! allora posso fare di meglio....e sia!!!!!! ottobre 2010 1 ora 39 minuti..... :-" :-" felice ma sento che posso fare di piu'.....ho deciso...Roma-Ostia e Berlino....voglio fare il tempo piu' bello della mia vita....1 ora e 30.... 8) mia moglie è disperata....spendo piu' soldi in scarpe che in vestiti....potrei scarnificare le pareti di casa se sto fermo piu' di due giorni....
=D> =D> =D> Complimenti =D> =D> =D>
Km percorsi
201220112010Totale
1907542821226
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Brava Deborah queste sono delle esperienze bellissime da leggere :thumleft: :thumleft:
Ultima modifica di spartan il 2 dic 2010, 15:29, modificato 1 volta in totale.
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
annarella65

Messaggio da annarella65 »

:vicini: :vicini: :vicini: :cheerleader:
Non mollare Deborah :rambo:

Torna a “Storie di Corsa”