andreac76 ha scritto: ↑14 mag 2019, 9:35
Comunque ci sono sì posti dove un "pezzo" di rosticceria che pesa 250/300 grammi costa 1 euro e quindi gli ingredienti non sono proprio il top ...
Beh, sì, certo.
Se ne parlava qualche post su. Sono buonissimi... e sbombarsi di quelli è forte godere.
Ma sotto il profilo alimentare sono puro junk-food. Va benissimo, per carità (e ci sarà anche di peggio)... ma quello è.
Qualche hanno fa ho co-gestito una pizzeria (mantenendo il mio impiego da programmatore... lo ricordo come uno dei periodi più impegnati di tutta la mia vita).
Sai, ... dopo un anno ci siamo visti costretti a cancellare la rosticceria dalla linea di preparazione quotidiana da banco. Relegandola alle sole ordinazioni.
Noi cercavamo di offrire prodotti di qualità, ma per stare sul mercato (ed allora il mercato voleva che un pezzo non superasse € 1,20) eri costretto a farcire la rosticceria con ingredienti davvero scadenti. Sotto un certo standard ci siamo rifiutati.
Per starci devi vendere davvero tanto e non avere mai pezzi che avanzano. Altrimenti davvero non c'è margine.
L'alternativa, per cultura, purtroppo non esiste (rosticceria "di qualità" sopra 2 euro al pezzo io credo non la prenderà mai nessuno).
andreac76 ha scritto: ↑14 mag 2019, 9:35
... ma ce ne sono molti altri dove un pezzo mignon (molto mignon) costa 80 cent/1 euro ma gli ingredienti sono davvero eccezionali (Savoca è uno di questi per chi conosce...)
Non conosco... se mi capita proverò volentieri!!
(ma ricordo ancora, molti anni orsono, la tremenda delusione per l'Arancina Bomba del Touring

)
46 anni, 84kg , 174cm. PB sui 10km: 52'14''