aroldo74 ha scritto:Mu intrometto per dare consigli non richiesti.
Visto che saggiamente hai deciso di debuttare nella mezza l'anno prossimo, questo autunno, fossi in te proverei a fare almeno 3/4 gare sui 10 km in modo da avere una concreta conoscenza della tua velocità di riferimento, cosicché poter affrontare gli allenamenti per la mezza in modo produttivo ed ottenere il massimo.
Scusa l'invadenza.

Ciao aroldo,
per quanto mi riguarda, il tuo consiglio non è nè invadente nè sgradito, anzi mi fa piacere parecchio ricevere indicazioni e suggerimenti da chi, come te, è sicuramente più ferrato e ha più esperienza del sottoscritto.
Sinceramente non so se mi cimenterò in qualche garetta semplicemente per il fatto che per come vivo io la corsa non ho particolari interessi.
Mi spiego: per me correre è un piacere, oltre che fisico, mentale. La vera sfida è sempre rivolta a trarre "goduria" nello scendere in strada e correre.
I tempi, le distanze e i ritmi sono un "di più". Almeno per ora.
Voglio per il momento mettermi alla prova e trarre ogni sorta di beneficio da quel che faccio.
Questo mio intervento non è un "rimandare al mittente" i consigli, anzi. Valuterò con ponderazione quel che dici, ma per ora (forse complice anche il poco tempo a disposizione e soprattutto le temperature bollenti) non ci voglio pensare.
Magari un domani penserò l'esatto contrario, per ora mi godo appieno e con soddisfazione che anche ieri il moribondo l'ho steso!
Grazie ancora.
Matteo
P.S. oggi riposo, riprendo domani se le gambe lo consentiranno....