Lamentele sui prezzi delle scarpe

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Scut
Top Runner

Re: Lamentele sui prezzi delle scarpe

Messaggio da Scut »

Anche a una mia amica la visita ha evidenziato una malformazione cardiaca
Poi se uno va a fare una prova da sforzo da sé è encomiabile, in mancanza bene la visita sportiva (fatta bene)
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

Cmq a me è capitato di andare a fare la visita medica e ti trovare una infermiera veramente gnocca.... se questo non vale le 60 euro della visita...
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
same
Guru

Messaggio da same »

shaitan ha scritto: 28 feb 2023, 14:13 Perché OVVIAMENTE se sfidi te stesso lo fai sulla stessa distanza. Perché se no la 10k da gps in pista siam buoni tutti a far pb
Il runner medio è fissato sul pb su una certa distanza "ufficiale"
Ma se la sfida è solo con te stesso qualsiasi percorso va bene, se l' obbiettivo è migliorare. Io ripetevo sempre la stessa salita ad un monte sopra casa e mi esaltavo se abbassavo di 10" 😁
Chiaramente per un'altro runne è un numero privo di significato
Il fatto che il podista voglia pb su distanza certificata (che poi anche lì, mica tutte le mezze o le mara sono uguali, e infatti si ricercano i percorsi veloci) è per attrobuirsi un "punteggio" un po come il voto all' esame di maturità.
Dire io valgo tot è cercare indirettamente un confronto con gli altri
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

same ha scritto: 28 feb 2023, 15:25 Il runner medio è fissato sul pb su una certa distanza "ufficiale"
più che il runner è l'atletica leggera, ossia la disciplina per cui facciamo agonismo, a essere "fissata" con certe distanze...

Un po' come se io volessi misurarmi nel lancio del peso ne userei uno da 7,260 (son dovuto andare a vedere ovviamente) e non uno da 5 anche se pure il secondo rimane costante.

Il resto per me è come quando faccio il "pb" personale sullo squat bulgaro. Benissimo, ma se tornassi in palestra vorrei misurarmi con squat sotto il parallelo, panca con il fermo e stacco con il bilanciere a 22.5... quello lo considererei sport, anche se non necessariamente in una gara ufficiale. Il resto sarebbe fitness. Seppur in un'ottica prestativa. Per me ovviamente
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
same
Guru

Messaggio da same »

Boh, io invece lo sport lo vedo nella competizione con l’avversario, indipendentemente dalla distanza corsa, dal peso lanciato, dal grado scalato etc...
d1ego Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da d1ego »

:nonno: Lascio correre giusto perche' siamo al bar e non sono un moderatore di sezione :D Ma restare in topic non vi riesce proprio? :blah:
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
NicoBo
Maratoneta

Messaggio da NicoBo »

shaitan ha scritto: 28 feb 2023, 14:13 Perché se no la 10k da gps in pista siam buoni tutti a far pb :-D
perdonate la mia pivellaggine ma cosa vuol dire "pb" ? Ho provato a leggere i post precedenti ma non ci sono arrivato :study:
lentissimo
Guru

Messaggio da lentissimo »

@same
Io per nulla ... punti di vista. Ripeto quanto detto prima, spesso il mettersi in competizione e' solo un "escamotage" per trovare stimoli.

@NicoBo
Puoi leggerlo nella mia firma.
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.
same
Guru

Messaggio da same »

NicoBo ha scritto: 28 feb 2023, 16:23 perdonate la mia pivellaggine ma cosa vuol dire "pb" ? Ho provato a leggere i post precedenti ma non ci sono arrivato :study:
Personal best
same
Guru

Messaggio da same »

lentissimo ha scritto: 28 feb 2023, 16:26 @same
Io per nulla ... punti di vista. Ripeto quanto detto prima, spesso il mettersi in competizione e' solo un "escamotage" per trovare stimoli
Attenzione non si discute su quello che facciamo o che ci piace fare ma su cosa sia sport e cosa sia attività fisica
@d1ego ma manco più al bar si può c@zzeggiare? :mrgreen: :mrgreen:
Ultima modifica di same il 28 feb 2023, 16:31, modificato 1 volta in totale.

Torna a “Bar del Forum”