Lunghi in maratone senza iscrizione?

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Daniela.a
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Lunghi in maratone senza iscrizione?

Messaggio da Daniela.a »

kosmiko ha scritto:La strada fino a prova contraria è pur sempre un luogo libero e al momento nei dispositivi non vi è divieto di partecipazione ai portoghesi.....
La gara più che per ottenere un "tempo" mi serve solo per ottenere una intensità di allenamento che in solitaria difficilmente otterrei.
E' bellissimo vedere come abbiate inquadrato la vostra corsa in una sorta di gabbia....la corsa è quanto di più libero esista nelo sport....è un peccato averne persa l'essenza attanagliati come pecoroni da chip,pettorali,tabelle e classifiche.Almeno per una volta (anche da iscritti) lasciate da parte quel numero e siate persone (perchè è quello che dovreste per natura essere),mischiatevi fra la folla ed anche partendo per ultimi riscoprirete passo dopo passo la gioia del correre :asd2:
Quando mi iscrissi al forum notai che quasi tutti avevano in firma i loro tempi migliori e pensai che fosse un'usanza comunque da rispettare (posso anche toglierli quei tempi perchè nel frattempo sono fortunatamente cambiati)
Scusa eh, ma mica è difficile, se ti serve la gara paghi, se non ti serve vai altrove, se ti serve vuol dire che un servizio lo dà, allora paghi e non dici che non è così, se non ti piace come è fatta, che ci vai a fare? Niente, allora vai altrove. Insomma, è facile dire "i pulman funzionano male, salgo ma non pago". Se non ti piace giusto, protesta, rendi nota, manda lettera firmata "la gara è organizzata male quindi non partecipo" se lo fanno tutti a fine gara tirano le somme e magari vedono cosa perdono, ma non usarla.

Insomma, non è contorto, se ci vai paghi, se non ti piace, ma perché ci vai? Per la compagnia? E quella compagnia mica te l'ha tirata lì il vento, l'ha organizzata qualcuno spendendo in telefonate, tempo e personale come minimo. Se non ti basta, lascia stare, è più dignitoso che usare e lamentarsi :smoked: E se vuoi la gara come ti piace, beh, falla. Solo chi non fa niente non sbaglia mai, mi dicevano una volta. Ho visto per poco tempo le assistenze durante i rally, falle ovunque, ma ci sono persone che si fanno un mazzo così per tapparle per quel che possono, perché i miracoli, come dire, qui in terra non sono in dotazione!
Non puoi scegliere il tempo in cui vivere, ma puoi scegliere come vivere il tempo che ti viene dato.

http://www.anobii.com/danielasa/books
salamandra
Ultramaratoneta

Messaggio da salamandra »

Daniela.a ha scritto:Scusa eh, ma mica è difficile, se ti serve la gara paghi, se non ti serve vai altrove, se ti serve vuol dire che un servizio lo dà
:asd2: :beer: :beer:
molto semplice!!!
che poi l iscrizione alle gare abbia toccato in molti casi cifre spropositate è una realtà!!! ma non c entra col portoghesismo..
casalfra
Aspirante Maratoneta

Messaggio da casalfra »

imbucarsi senza aver pagato? a parte i problemi di rispetto per chi organizza e chi partecipa regolarmente, di sicurezza, assicurazione, etc, ... mi viene il vomito solo a pensarci... ci sono persone che non sanno cosa sia il vivere sociale, e poi parlano di essere più umani... ma vai a farti un giro, và...
Podistica San Damaso

Messaggio da Podistica San Damaso »

Vi dico che domenica, ero volontario alla Maratona D'Italia, almeno 50 persone circa su 1200 circa arrivate all'arrivo della 21km della Mezza maratona erano senza pettorale, e si lamentavano del fatto che ho vietato alle ragazze che davano le medaglie di darle anche a loro!!! In piu' hanno usufruito dei ristori del percorso piu' il ristoro finale...che tristezza...il tutto x 20 euro FATE RIDERE!!!!
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da crop74 »

Podistica San Damaso ha scritto:Vi dico che domenica, ero volontario alla Maratona D'Italia, almeno 50 persone circa su 1200 circa arrivate all'arrivo della 21km della Mezza maratona erano senza pettorale, e si lamentavano del fatto che ho vietato alle ragazze che davano le medaglie di darle anche a loro!!! In piu' hanno usufruito dei ristori del percorso piu' il ristoro finale...che tristezza...il tutto x 20 euro FATE RIDERE!!!!
wow... volevano pure la medaglia...
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava
Podistica San Damaso

Messaggio da Podistica San Damaso »

Uno e' tornato alla carica dopo che si era cambiato dicendoci che ne avanzavano parecchie e potevamo darla...non c'e' limite alla follia...
Enzino
Novellino

Messaggio da Enzino »

Podistica San Damaso ha scritto:Uno e' tornato alla carica dopo che si era cambiato dicendoci che ne avanzavano parecchie e potevamo darla...non c'e' limite alla follia...

A Roma sai come se dice a sta gente?
«C'hai la faccia come er cu...bbip²». ;-)
wmic
Guru

Messaggio da wmic »

Podistica San Damaso ha scritto:...non c'e' limite alla follia...
Pienamente d'accordo. Anzi mi sorprendo che ci sia bisogno di un argomento a riguardo. Tra tanti argomenti più o meno interessanti, discussioni controverse, delicate, utili.. . .Trovarsi a discutere di un'abitudine così evidentemente sbagliata e vergognosa, mi sembra già di per sè una follia. Poi aggiungici pure che c'è chi posizioni del genere le difende e le giustifica.. . . =; ](*,)
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da MarcelloS. »

Podistica San Damaso ha scritto:Uno e' tornato alla carica dopo che si era cambiato dicendoci che ne avanzavano parecchie e potevamo darla...non c'e' limite alla follia...
Era Rogeraccio in incognito :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :culone:
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:115 (2 ritiri)
rogeraccio
Top Runner

Messaggio da rogeraccio »

MarcelloS. ha scritto:
Era Rogeraccio in incognito :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :culone:
:-" :-" :-" :mrgreen:
PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)

Torna a “Maratona - Allenamento”