Coronavirus - Facciamo il punto

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

jonathan
Guru

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da jonathan »

@Conca io ho 40 dipendenti a cui pagare ogni mese lo stipendio oltre a tutte le annesse scadenze fiscali e tributarie
ti assicuro che 2 settimane non sono niente , dopo 2 settimane non è detto che un'azienda riesca a ripartire

concordo che sarebbe necessario chiudere , ma non diciamo che non è niente
Take pride in how far you've come.
Have faith in how far you can go.
But don't forget to enjoy the journey.
PB:
21,097 1:30:45 (Allenamento)
42,195 3:19:10 (Verona, 17/11/24)
STRAVA: https://www.strava.com/athletes/25053022
Conca
Guru

Messaggio da Conca »

ovviamente il governo dovrebbe trovare delle agevolazioni per le aziende
si possono anticipare le ferie, si possono bloccare le tasse per x tempo
la soluzione la si trova sempre, basta volerlo
io rinuncerei allo stipendio 2 settimane, non sto scherzando
se so che può servire e posso starmene a casa tranquillo con i miei figli
azichè pagare la babysitter.....
Ultima modifica di Conca il 11 mar 2020, 9:08, modificato 4 volte in totale.
1:20:50 13 ott 19 Mezza Treviso

2:57:14 1 dic 19 Valencia
viewtopic.php?p=2342392#p2342392
JJruns Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da JJruns »

Mia personalissima impressione: stasera arriva il decreto, chiusura totale in Lombardia, molto probabilmente anche in Veneto e Emilia Romagna, ma non mi stupirei se alla fine fosse in tutta Italia. Decreto che peraltro mi troverebbe abbastanza d'accordo anche se devo dire qui dove abito la gente sta reagendo bene, guardate un po' di foto di ieri sera (Foto dal post di Marzio Perbellini su FB).
Verona centro, ore 21 (ricordo che siamo quasi in primavera e Verona è la quarta città italiana per presenze turistiche):

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Corri! :D
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

sta storia delle 2 settimane a me fa ridere... beati voi che ci credete che ne bastino 2 anche di blocco totale.

In cina, che a qualcuno piace tanto come esempio il blocco totale è durato mesi. Al plurale. E non è ancora finito
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Qui in ufficio, uno per stanza, tanto siamo in 3.
Io abito di fronte e quindi abbiamo deciso che per il bagno vado a casa. :cacata: :mrgreen: Gli altri due sono padre e figlio e vivono assieme. Quindi minima promiscuità possibile!
Il mio capo fa continuamente riunioni in streaming con altre persone, fortuna che ho potenziato il collegamento internet qualche mese fa!
Prendiamo un aspetto positivo: si sta facendo un balzo forzato in avanti con la digitalizzazione. Ovviamente al negozio fisico di abbigliamento, ad esempio, la cosa non interessa più di tanto...
Io in questi giorni dovrei continuare a svuotare casa vecchia. Fortuna abitiamo nello stesso comune di prima! Quando andiamo a recuperare qualcosa, come ieri sera, viaggiamo con la carta rilasciata dal comune che certifica il cambio di residenza.
Ed abbiamo modificato, purtroppo, la scelta del supermercato per fare la spesa: uno più piccolino locale presente nello stesso comune.
Stamattina stavo riflettendo che con un po' di organizzazione si riesce a sopportare la cosa. Se facciamo tutti i bravi finirà prima! Per ripartire con il lavoro per tutti...
Intanto in pausa pranzo andrò a fare una corsetta sterrata in mezzo ai campi.
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
darioedante
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da darioedante »

Io ho da ieri mal di gola e mi cola il naso. Poi ho scoperto di aver avuto a che fare con una probabile positiva( la fidanzata di un amico, sta aspettando l'esito del tampone ma nel suo ufficio erano positivi)Mi tappo in casa o vado a fate l'aperitivo? :nonzo:
JJruns Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da JJruns »

shaitan ha scritto: 11 mar 2020, 9:07 sta storia delle 2 settimane a me fa ridere... beati voi che ci credete che ne bastino 2 anche di blocco totale.

In cina, che a qualcuno piace tanto come esempio il blocco totale è durato mesi. Al plurale. E non è ancora finito
Ti quoto shaitan. A me sembra di vedere una strategia ben chiara, step di inasprimento successivi, si prepara la cittadinanza per gradi e già così si vedono le scene ai supermercati. Se blocco totale dovesse rendersi necessario temo che sarà per ben più di due settimane.
Corri! :D
pid
Mezzofondista

Messaggio da pid »

Mi inserisco anch'io, correre o non correre in questa situazione? Ne ho dibattuto con altri runner sull'opportunità di farlo. Sto chiuso in casa coi miei figli tutto il giorno, perchè il lavoro me lo permette, e ogni due giorni mi permetto una corsetta di 1 ora in strade non certo affollate, dove maggiore è la presenza di coppie o gruppi minimi di persone che passeggiano. Mi devo sentire in colpa? Io dico di no. Ma altri dicono che la corsa non è qualcosa di strettamente necessario...per me lo è!!! tornato a casa e scaricato un po' di negatività sono pronto a fare il criceto per i successivi due giorni. Le persone che si autoflagellano non correndo, giustificandolo con un senso di colpa, le capisco ma vorrei vederne la condotta durante la giornata...vanno a lavoro? Quante persone incontrano? Fanno la spesa coi guanti? Lasciano i loro figli dai nonni? e così via...mi potrebbero obiettare che compiono azioni strettamente necessarie e si, condivido, ma saranno pur più rischiose che correre (e sbuffare) da soli in strade desolate? Quello che sento è quasi come se dovessi vergognarmi di pensare al futile in questo momento di serietà...
Buon senso è quello che ci chiedono. Se dovessero chiederci altro farei altro...
PB mezza: 1.36.44 Treviglio 19
PB maratona: 3.34.47 Verona 24
Passatore '25: 13.58.07
darioedante
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da darioedante »

https://www.ilsole24ore.com/art/coronav ... so-ADmERLC

In pratica se vai in giro col mal di gola rischi il carcere
filcarl
Maratoneta

Messaggio da filcarl »

Come nota a margine di questo momento di crisi, avete presente il sito della solidarietà digitale ?
Dove fino a ieri importanti aziende italiane si prodigavano in offerte di servizi gratuiti per le zone rosse ?
Beh, si è ridimensionato in modo vergognoso, dimezzati i servizi offerti. Tim ha cancellato completamente le agevolazioni ai clienti business e così hanno fatto molte altre aziende.
Grazie !
Filippo

Torna a “Storie di Corsa”