[DISCUSSIONE UFFICIALE] Correre con il caldo

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Andybike
Guru

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Correre con il caldo

Messaggio da Andybike »

I cambi di granturco ancora da trebbiare sono terribili...
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
Vadoalmeglio
Maratoneta

Messaggio da Vadoalmeglio »

Andybike ha scritto:I cambi di granturco ancora da trebbiare sono terribili...
Pare di essere in un film di Stephen king...oltre che ti soffocano ha volte hai anche paura che ti esca "qualcosa" ahaha
Comunque da domenica e x tt le 3 settimane di ferie vado a correre in una zona semicollinare a 15 km da casa mia...sti paesaggi di campi di granoturco mi hanno rotto
MiRo'
Novellino

Messaggio da MiRo' »

Io ci rinuncio...anche se la voglia è davvero tanta...ma mi capita di vedere alcuni irriducibili e devo dire che non è un bello spettacolo ...la fatica è davvero eccessiva! Voglio l anticiclone delle Azzorre ! :caldo:
HeadCleaner
Mezzofondista

Messaggio da HeadCleaner »

Io vado a correre dalle 22.30 alle 23.30 ... 31°, niente sole, tutto sommato accettabile
attiz
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da attiz »

Io vado alle 19:30. Prima fa troppo caldo. Ho un percorso calcolato, dopo 5 km sosta fontanella. Prima cosa metto la testa sotto l' acqua per raffreddarla. Poi bevo. Dopo questa sosta riparto con una maglietta zuppa di acqua e alla fine dei 10 km la maglietta è asciutta. Il calore soffoca e i battiti del cuore si alzano più rapidamente. Non è un problema di gambe o fiato. Sono riuscito a toccare quasi il mio valore massimo teorico con il cuore, 178 battiti.

Inviato dal mio XT1635-02 utilizzando Tapatalk
Vadoalmeglio
Maratoneta

IN qst periodo io pianifico sempre il percorso in modo che quando sono piu' o meno a meta' ho la mia bella fontanella dove mi posso bagnare testa ,polsi,faccia,scarpe...diversamente e' un semi -suicidio,o ti devi fiondare nel primo bar o chiosco che trovi
Sperando di non trovare belle sorprese ,tipo fontanelle messe fuori uso da qlc barbaro...era agli insizi di maggio ma era una giornata molto calda...assetato e accaldato faccio conto di arrivare dalla mia bella...mezza sradicata...alla fine sono arrivato alla macchina dove avevo la bottiglietta d'acqua con la gola non in fiamme,in pieno incendio
Per la cronaca...qualche giorno dopo ho fatto delle foto alla fontanella e le ho mandate come segnalazione al comune di competenza...sono ripassato in questi giorni dopo quasi 2 mesi e mezzo a vedere e...chevvelodicoaffare
Vadoalmeglio
Maratoneta

Che poi,magari e' una sensazione mia ,ma pare che in qst periodo le fontanelle facciano persino "fatica"ad erogarti quella bella acqua fresca...sembra quasi tiepida...boh
HeadCleaner
Mezzofondista

Messaggio da HeadCleaner »

Vadoalmeglio ha scritto:Che poi,magari e' una sensazione mia ,ma pare che in qst periodo le fontanelle facciano persino "fatica"ad erogarti quella bella acqua fresca...sembra quasi tiepida...boh

per forza... siccome sono usate poco l'acqua rimane molto tempo nelle tubature e ha tutto il tempo per accumulare calore. Inoltre di solito anche i rubinetti sono di metallo e se la fontanella prende molto sole durante il giorno, questo metallo è rovente e scalda l'acqua all'uscita
Vadoalmeglio
Maratoneta

HeadCleaner ha scritto:
Vadoalmeglio ha scritto:Che poi,magari e' una sensazione mia ,ma pare che in qst periodo le fontanelle facciano persino "fatica"ad erogarti quella bella acqua fresca...sembra quasi tiepida...boh

per forza... siccome sono usate poco l'acqua rimane molto tempo nelle tubature e ha tutto il tempo per accumulare calore. Inoltre di solito anche i rubinetti sono di metallo e se la fontanella prende molto sole durante il giorno, questo metallo è rovente e scalda l'acqua all'uscita
Ah ok...grazie x la spiegazione
enjoyash
Top Runner

Messaggio da enjoyash »

In questo periodo o si va al mattino o... Si soffre.
Al mattino per quanto possa esserci la bolla di calore, non ci sono mai più di 26/28°e dopo le 7 l'umidità è anche accettabile
Immagine

Torna a “Allenamento e Tecnica”