24th Venice Marathon 25 ottobre 2009

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

tolly
Top Runner

Re: 24th Venice Marathon 25 ottobre 2009

Messaggio da tolly »

claudio_c ha scritto:Terminata la gara ho detto a mia moglie: dopo 2 edizioni consecutive di questa gara il prossimo anno stai tranquilla, cambio maratona, città, regione, stato...voglio andare da un'altra parte a correre una maratona.....ora rileggendo i racconti, rivivendo a mente fredda le emozioni vissute domenica scorsa sto iniziando a pensare che l'edizione n° 25 non voglio perderla [-X ...non sarà facile convincerla ma ci proverò con tutte le mie forze :-"
..beh se non altro, hai parecchio tempo x convincerla... :mrgreen:
Pierpy
Maratoneta

Messaggio da Pierpy »

Pierpy ha scritto:
heidy ha scritto: Pierpy... se per caso salto fuori anch'io...Il mio tempo ufficiale al 30° è 2h31'19", il pettorale F259 , avevo la bandana rossa ,le trecce , il marsupio rosso e...molto probabilmente mi stavo sistemando i pantaloncini perchè porca mannaggia non sono state solo le gambe a perdere elasticità...Azz..!!!anche l'elastico in vita.. :ncomment: beh, c'ho fatto un nodo....!!!! :emb:
Dati di scatto e descrizione alla mano credo tu sia la ragazza bionda che si vede a sinistra con la maglietta bianca.
Purtroppo non ho niente di meglio da offrirti ... mi dispiace.
Dopo un paio d'ore mi sono dato alle "foto artistiche".
In questa foto Venezia sembra cosi grande e vicina, Voi cosi piccoli e lontani ... :wink:
http://img260.imageshack.us/img260/2438/heidik.jpg
Heidy ... per curiosità ... eri tu o no quella in foto ?
Triathlon Olimpico Peschiera d. G., in 2h 42'
Mezza Maratona Padova 2017, in 1h 39'
Maratona Roma 2017,, in 3h41'
Pierpy
Maratoneta

Messaggio da Pierpy »

A voi il mio resoconto sulla Maratona di Venezia ... http://www.alex-zanardi.com/index.asp?pos=0
Triathlon Olimpico Peschiera d. G., in 2h 42'
Mezza Maratona Padova 2017, in 1h 39'
Maratona Roma 2017,, in 3h41'
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

domenico ha scritto:Della mia gara ho già commentato in precedenza e nonostante fosse andata nel finale come non volevo che andasse (3.46.39 mentre era in programma un 3.30 finale) vorrei esternarvi le sensazioni che provo in questo momento. Mi manca già la maratona. Mi manca la maratona e tutto il contorno che precede quel meraviglioso modo di autoflagellamento.. treni, alberghi, expo, pettorali, pacchigara, attesa, tensione, ecc ecc. Non corrisponderebbe a realtà affermare che affrontare 42 km è cosa facile che ci si sia preparati o meno... ognuno di noi, al proprio livello, ci mette il cuore sull'asfalto e la voglia di tagliare ancora una volta il traguardo corre assieme come corrono con noi anche i pensieri più belli... a venezia spesso il mio pensiero è andato alla mia piccola Giorgia (4 anni tra una settimana) che domenica si è fatta svegliare dalla sua mamma alle 9.00 per vedere in TV il suo papi VINCERE! Oltre alla pura e folle passione per la corsa, sono anche queste le emozioni che ti fanno pensare subito alla prossima fatica. E' vero, nessuno ci impone questa folle costanza ma non potrei più rinunciare all'emozione che la mia bimba mi ha trasmesso quando al termine della maratona le ho telefonato per dare concretezza alle sue speranze dicendole di aver vinto e di tutto punto mi sono sentito dire con la sua dolce vocina: allora vieni che ti abbraccio fortissimo!... Per me è Giorgia, per altri sarà Giulia, Sara, Chiara, Silvia ma penso che gli affetti più cari sono quelli che ci accompagnano sempre in questa meravigliosa avventura di nome.. maratona. Chi allora non desidera già essere allo start della prossima avventura...
=D> =D>
Questo treadh è una scarica di adrenalina dietro l'altra.
Tutti magnifici! Nel correre e nel farci partecipi della vostra impresa.
In particolare per Now :hail: Maratona e report da brivido!
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
heidy
Top Runner

Messaggio da heidy »

Pierpy ha scritto:
Pierpy ha scritto: Dati di scatto e descrizione alla mano credo tu sia la ragazza bionda che si vede a sinistra con la maglietta bianca.
Purtroppo non ho niente di meglio da offrirti ... mi dispiace.
Dopo un paio d'ore mi sono dato alle "foto artistiche".
In questa foto Venezia sembra cosi grande e vicina, Voi cosi piccoli e lontani ... :wink:
http://img260.imageshack.us/img260/2438/heidik.jpg
Heidy ... per curiosità ... eri tu o no quella in foto ?
Grazie della ricerca Pierpy... no, non sono io, anche se a dire la verità ho dovuto esaminarla bene perchè un pò ci assomiglio..
Grazie!!!
Flo

La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupati in altri progetti
heidy
Top Runner

Messaggio da heidy »

zartax ha scritto:
marcellide ha scritto: Mah...tanto introversa non direi...ho ancora le orecchie che sibilano :wink:
Heidy, per te :vicini:

:mrgreen: :mrgreen: Ale, pensa che la mia prima maratona (conclusa in 5h15'!!!!) l'ho fatta chiacchierando con due tizi mai visti prima... e neanche dopo!!! Li ho stroncati al 35° km !!! Altro che muro!!! :blah: :blah: .. Credo abbiano rinunciato per sempre alla maratona..... :nonzo: :mrgreen:
Flo

SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

:lol: :lol: :lol: ...Heidy,
se non ci fossi, andresti inventata!
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
heidy
Top Runner

Messaggio da heidy »

Sono finalmente riuscita a leggere i resoconti… fantastici!! =D> =D>
In ognuno di essi ritrovo anche un po' di me , ed è anche questo il bello della maratona, sei da solo con le tue forze e al tempo stesso insieme a tutti gli altri, con cui condividi fatiche e gioie, sconforto e caparbietà,pensieri ed emozioni...

A distanza di giorni non sono ancora in grado di fare un resoconto decente, ma posso dire qual è la cosa più bella che mi viene in mente: le persone!

Il pubblico nel suo insieme è qualcosa di fantastico, ma ogni tanto viene in mente qualcuno in particolare.. Il “forza Heidi" di una perfetta sconosciuta verso il decimo km, quando il comparire del mio mal di schiena mi stava facendo concentrare un po' troppo sulle gambe e isolare dal resto…m'ha dato una svegliata e mi son detta “ Hei giovane! Che stai facendo? Guarda chi ti sta intorno!!!" …fare una maratona senza guardare il contesto è la peggior cosa che potrei fare... e allora vai col “cinque"!!!

Quell'incitamento da parte di persone sconosciute è un qualcosa di gratuito ma assolutamente particolare, e quando riesci a scorgere una faccia conosciuta l'emozione è ancora più grande. Sono stata anch'io tra il pubblico (anzi, al 38° km della torrenziale Trevisomarathon ero io il pubblico, visto che là non c'era nessun'altro…) e mi pareva di “sentire" cosa provava chi correva… Un loro sorriso affaticato mi riempiva il cuore… Non lo so spiegare, ma si crea una specie di strana alchimia tra chi corre e chi incita…

Gli amici del forum!!! …è stato una gioia poter incontrare parecchi di voi, mi dispiace per chi non ho incontrato, ma rileggendovi qui è comunque emozionante il pensiero di aver vissuto la stessa avventura…è una condivisione fantastica…
E a tutti quelli che da casa mi hanno rivolto un pensiero ed un incitamento: un sincero e calorosissimo GRAZIE!!! :flower:
Probabilmente ( anzi sicuramente) sono un po' fuori, ma come dicevo ad Annarella, ho la convinzione che il fatto che qualcuno mi pensi mi regali nuove energie.. Per fare un esempio...il cavalcavia citato da N&F mi stava un po' segando le gambe… a quel punto mi sono messa a pensare a tutti i “tieni duro, non mollare, in bocca al lupo, credici, dai che ce la fai, corri anche per me, ti penserò…. “ e via di seguito…. E l'ho passato!!! :thumleft:

Sono riuscita a vedere almeno il video del mio arrivo, e ho capito a chi stavo sorridendo: a Raffaele….no, non l'arcangelo, non ero presa male fino a questo punto.. :mrgreen: ...anche se era completamente vestito di bianco! O:)
Raffaele è il presidente del mio gruppo podistico, ma a Venezia fa anche il giudice di gara e se ne sta giusto sull'arrivo. La sua particolarità è che lui aspetta sempre tutti fino allo scadere delle 6 ore, anche quando piove o addirittura con la febbre. Così me lo son trovata in tutta la sua immacolata altezza che protendeva la sua manona attraverso l'arrivo,e l'ho passato col suo urlo nelle orecchie di “BRAVA FLORIANAAAA!" battendogli l'ultimo meraviglioso “cinque" di quei 42km 195 metri ….gli ho mollato una sberla che devo averlo reso monco!!! :mrgreen:

E infine tantissimi complimentii a tutti coloro a cui non li ho ancora fatti, a chi ha concluso la sua prima, a chi ha fatto un tempo superbo, a chi l'ha sofferta ma stoicamente portata a termine con una forza incredibile :rambo: ….Insomma….bravi MARATONETI!!!!!! =D> =D>
Flo

gio63
Guru

Messaggio da gio63 »

Sei grande Floriana !! :flower:
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
zartax

Messaggio da zartax »

Bellissimo il resoconto di Pierpy =D>