Si vede che dietro c'è passione e anche la mano di un Didatta
E grazie per averla condivisa con tutti noi
Sarà sicuramente fonte d'ispirazione per il sottoscritto
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
Letto solo orashaitan ha scritto: ↑13 apr 2022, 15:22 Ciao, come ho detto spesso in altre discussioni (e magari spammerò lì questo thread così mi faccio bannare dai mod) ho descritto tutto il mio percorso di ricomposizione corporea (parte alimentare da 85a 79kg, allenamento corsa, pesi) che mi ha aiutato nella maratona di milano sub 3h in una tesina che userò per la certificazione Invictus come Personal Trainer (peraltro lavoro che non intendo fare manco morto perché gli atleti, soprattutto i runner, sono delle teste di cactus ahahahahahahah)
Come avevo promesso eccola qui
https://www.dropbox.com/s/eavtvf5f1io1z ... o.pdf?dl=0
So che interesserà a pochi. Tenete conto che è piena di errori e cose da correggere / aggiungere visto che non l'ho nemmeno riletta, ma se ne volete parlare, avete dubbi / suggerimenti etc questa potrebbe essere la discussione giusta
Alcune note:
- è scritta in terza persona non per deliri di onnipotenza ma perché così richiesto
- ci sono le mie brutte foto in mutande, mi spiace ma anche quelle sono richieste![]()
- i PT (certificati o meno) non possono fare diete, né indicare macro, ma solo divulgare linee guida. Nella tesina sono potuto andare a un certo livello di dettaglio sulla parte alimentare perché su me stesso. Se copiate alcune scelte lo fate a vostro rischio e pericolo![]()
- la tesina mi serve solo per la certificazione, non per eventuali pubblicazioni o articoli (non credo peraltro ne sia meritevole) per cui se volete copiare tutto o parte amen... se citate meglio, ma se no me ne farò una ragione
Infine, per chi la leggesse e volesse lasciare un commento, una domanda o un suggerimento, solo una parola: GRAZIE![]()
![]()
![]()
si esatto sono quelliKGiga1979 ha scritto: ↑29 nov 2022, 10:13 Durante gli ultimi 2 anni,completato la prima parte di dieta che mi ha portato sostanzialmente da 95 a 75 ho notato che ogni volta che arrivavo a 69/70 kg e circa il 13/14% di grasso ( quindi ancora tanto) non dimagrivo più un etto e anzi facilmente rimbalzavo di 2/3 kg fino a 5 se in coincidenza di feste o ferie. Sentivo costantemente una fame innaturale e accusavo disturbi del sonno e mancanza di forze. Tutto passava appena riprendevo qualche kg.
Sono questi i segnali da bollino rosso su cui fare attenzione? Che strategia per combatterli?