shaitan ha scritto: ↑12 giu 2024, 9:46
io delle kinvara "normali" ormai fatico a trovare il senso onestamente. La vedo più come scarpa da lento per uno leggero e veloce rispetto a una scarpa da ripetuta per uno meno veloce... il drop mi pare l'ultimo dei problemi
capisco assolutamente la questione costi, ma una scarpa da lavoro brevi... diciamo anche 12km a settimana. Se ti dura 600km è quasi un anno di allenamenti. Boh meglio 50e in più che un anno di bestemmie secondo me
come non quotarti in pieno!
alla fine te lo dico io cosa faccio continuo a usare le speed due sulle mezze e le tre in maratona e ne aggiungo una nova che magari diventa per le gare così una vecchia faccio ripetute...il discorso è che amo le due e le uso solo in gara ahhhhhhhhhh
Comunque mi sono messo di nuovo le speed tre che ho usato in due gare oggi ai piedi.... Ehhh niente sembra di non fare neppure fatica.... Sarà perché usavo le launch
Le scarpe vanno usate, non tenute nelle teche, anche se sono “da gara”. Usale per tutto, le speed vanno bene anche per i lenti, usale per la qualità e poi se ne hai bisogno ne prendi una per le gare se senti che non e’ più al top
Esattamente, magari per i lenti no ma non vedo il senso di fare qualità con le launch (che sono nella mia top 5 delle peggiori scarpe mai avute) se uno ha le Speed in scarpiera
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta 5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22) 21k 1h23.23(Roma Ostia '22) 42k 2h58.47 (Milano '22) 6h 70.4km (Grosseto '24)
ragazzi vi straquoto tutti effettivamente avete ragione e adesso che mi trovo con speed2 con 250 km speed tre con 140 km e triumph 20 con 850 km e le 21 con 250 km userò sicuramente le speed per i lavori di qualità e triumph per lavori più lenti intanto è inutile tenerle li. io che faccio due maratone all'anno magari che senso ha tenere delle speed che finirei tra 5 anni o più con rischio di avere la gomma fuori portata da tutto.
chiedo consiglio per una daily trainer da alternare alle Ride15 quando voglio qualcosa di più morbido. Vorrei spendere meno di 100 euro, possibilmente meno di 80, quindi no scarpe da 200 euro di listino tipo Triumph e Invincibile. Drop maggiore o uguale a 8. Non ho fretta posso aspettare l'offerta buona
Batteo85 ha scritto: ↑5 giu 2024, 10:36
Vorrei lanciarmi verso la seconda maratona, verosimilmente a Verona a Novemebre. Attualmente uscendo 2/3 alla settimana corro sempre veloce quindi a seconda delle uscite alterno speed 2 e 3 e le NB Rebel v3 quando faccio allenamenti più blandi o uscite intorno ai 15 km.
Adesso in vista della preparazione vorrei arrivare ad almeno 4 uscite e pertanto avrei bisogno di una vera scarpa da lento, la gara avrei intenzione di correrla senza dubbio con le speed 3.
Sono leggero (59 kg) e la mia unica maratona l'ho preparata con le Triumph 20 che però, benchè mi siano piaciute un sacco, mi hanno dato dei problemi al ginocchio.
Cosa mi consigliate come alternativa alle Triumph?
Potrebbero fare anche al mio caso le Puma Velocity nitro 2?
Non mi sembra proprio una scarpa da lento.
Piuttosto di Puma guarderei le ForeverRun.
O se hai una Speed "vecchia" avanti coi chilometri puoi anche usare quella.