36a Camminata di Viadagola (12/02/12) Granarolo Emilia (BO)

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più brevi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Cavo
Aspirante Ultramaratoneta

36a Camminata di Viadagola (12/02/12) Granarolo Emilia (BO)

Messaggio da Cavo »

Ciao a tutti!!! Anche se è un po' presto, volevo chiedere informazioni su questa gara di 10km esatti (certificata fidal), qualcuno l'ha già fatta? E' un percorso veloce? Rispetto alla "Camminata di Castenaso" che ci sarà il 26 febbraio (anche lei 10km) com'è?
Perchè il 12 c'è anche una mezza maratona (a Fusignano (RA) ) bella veloce e sono tremendamente indeciso se fare la 10km (visto che sono allenato per buttare giù il personale e di 10km in zona non ce ne sono molte) o la mezza maratona (visto che il percorso è uno dei più veloci e tutti i miei compagni andranno la)....me la consigliate come gara? ;-)
Instagram: @LucaCavoCavina
Twitter: @LucaCavoCavina
Garmin Connect: /LucaCavoCavina
Strava: /LucaCavoCavina
uryens76

Re: 36a Camminata di Viadagola (12/02/12) Granarolo Emilia (

Messaggio da uryens76 »

Probabilmente hai già preso una decisione, ma se accetti un consiglio da uno meno esperto, io opterei per la mezza maratona. Se come dici (e di certo la conosci bene) è una mezza particolarmente veloce, e ci vanno tutti gli Imola City Runners, hai la possibilità di tentare di fare il tuo personale nella mezza! Non è facile, perchè hai uno strepitoso personale, ma secondo me nelle gambe hai la possibilità di scendere sotto l'1h 24'! Perchè non approfittare di un percorso veloce e ottimale?
Per il personale sui 10 km dovrai solo attendere 2 settimane, all'altra "Camminata" di cui hai accennato. Anche perchè su tale distanza ho la netta sensazione che tu lo sbricioli (penso che puoi scendere sotto i 38').

PS: in bocca al lupo a tutti gli Imola City Runners, siete grandi!
PB 10 km 38'36" (allenamento 30/03/2014)
PB Mezza maratona 1h25'36" (35a Firenze Half Marathon, Firenze 15/04/2018)
PB Maratona 3h32'57" (Firenze Marathon, Firenze 30/11/2014)
Cavo

Messaggio da Cavo »

uryens76 ha scritto:Probabilmente hai già preso una decisione, ma se accetti un consiglio da uno meno esperto, io opterei per la mezza maratona. Se come dici (e di certo la conosci bene) è una mezza particolarmente veloce, e ci vanno tutti gli Imola City Runners, hai la possibilità di tentare di fare il tuo personale nella mezza! Non è facile, perchè hai uno strepitoso personale, ma secondo me nelle gambe hai la possibilità di scendere sotto l'1h 24'! Perchè non approfittare di un percorso veloce e ottimale?
Per il personale sui 10 km dovrai solo attendere 2 settimane, all'altra "Camminata" di cui hai accennato. Anche perchè su tale distanza ho la netta sensazione che tu lo sbricioli (penso che puoi scendere sotto i 38').

PS: in bocca al lupo a tutti gli Imola City Runners, siete grandi!
:shock: cavoli grazie mille !!!! Prima di tutto per i complimenti ... mi fa sempre molto piacere vedere che il sito degli Imola City Runners venga seguito da molti runners.
Poi ti ringrazio anche per il consiglio effettivamente ci sono altre 2 occasioni per migliorare il tempo dei 10km come a castenaso e poi a fine marzo ce ne sarà un altra a S.Agata Bolognese...ho trovato un'altra mezza più avanti sempre parecchio veloce quindi in teoria potrei aspettare anche quella data....in ogni modo mi sa che seguirò il gruppo, se vanno alla mezza maratona li seguo senò vado sui 10km ;-)
Ti ringrazio ancora tantissimo per i consigli...magari ci becchiamo in giro a qualche gara :beer:
uryens76

Messaggio da uryens76 »

Cavo ha scritto: :shock: cavoli grazie mille !!!! Prima di tutto per i complimenti ... mi fa sempre molto piacere vedere che il sito degli Imola City Runners venga seguito da molti runners.
Poi ti ringrazio anche per il consiglio effettivamente ci sono altre 2 occasioni per migliorare il tempo dei 10km come a castenaso e poi a fine marzo ce ne sarà un altra a S.Agata Bolognese...ho trovato un'altra mezza più avanti sempre parecchio veloce quindi in teoria potrei aspettare anche quella data....in ogni modo mi sa che seguirò il gruppo, se vanno alla mezza maratona li seguo senò vado sui 10km ;-)
Ti ringrazio ancora tantissimo per i consigli...magari ci becchiamo in giro a qualche gara :beer:
Ma figurati! Come detto, sono assai poco esperto, come runner (ho preso a correre con impegno solo da fine Giugno, dopo quasi un anno di totale sedentarietà!) e come partecipante a gare (per ora 0 :mrgreen: ). Facevo solo un ragionamento logico, basandomi sui tempi che hai fatto recentemente in gare di diversa lunghezza.
Il vostro sito è stato il secondo che ho cominciato a spulciare, dopo quello di Albanesi. Niente da dire su Albanesi, ma vuoi mettere lo spirito goliardico che ci mettete voi? Riuscite a trasmettere davvero la voglia di correre, di cimentarvi, di fare uscite di allenamento insieme fatte in allegria. Visto da fuori, correre sembra ai più una rottura, una cosa faticosa, sgradevole e noiosa, specie il fondo. Tante lacrime e sudore e niente altro. Invece non è solo questo (e su questo forum si vede!): è rilassante, motivante, aiuta a scaricare stress e tensione, nelle belle giornate poi ti "frizzano" le gambe, che di stare in casa non ne han voglia. E fatta in compagnia è una cosa allegra e stimolante. E tutto questo emerge molto nel vostro sito. Avete avuto una bella idea, sia di formare un gruppo, sia di raccontare le vostre avventure podistiche! Poi sono pure io di Imola, vuoi che non tifassi e mi appassionassi? :wink: :D
Per ora non ho fatto gare, ma se trovo il tempo per fare un certificato medico agonistico, e il lavoro non mi succhia tutto il tempo, perchè no? Dovrò informarmi su come funzianano le iscrizioni, se occorre essere o meno tesserati e nel caso a chi devo rivolgermi, ma misurarmi con altri non mi dispiacerebbe. Di certo ho un sogno-obiettivo: la Tre Monti di quest'anno! Per inciso: ottima la vostra ricognizione!
Di nuovo in bocca al lupo e buone corse a tutti voi!
PB 10 km 38'36" (allenamento 30/03/2014)
PB Mezza maratona 1h25'36" (35a Firenze Half Marathon, Firenze 15/04/2018)
PB Maratona 3h32'57" (Firenze Marathon, Firenze 30/11/2014)
neveemilia
Aspirante Maratoneta

Messaggio da neveemilia »

Ho dubbi su Sant'Agata, non ricordo se sono 10km precisi, mi informo
Cavo

Messaggio da Cavo »

uryens76 ha scritto: Ma figurati! Come detto, sono assai poco esperto, come runner (ho preso a correre con impegno solo da fine Giugno, dopo quasi un anno di totale sedentarietà!) e come partecipante a gare (per ora 0 :mrgreen: ). Facevo solo un ragionamento logico, basandomi sui tempi che hai fatto recentemente in gare di diversa lunghezza.
Il vostro sito è stato il secondo che ho cominciato a spulciare, dopo quello di Albanesi. Niente da dire su Albanesi, ma vuoi mettere lo spirito goliardico che ci mettete voi? Riuscite a trasmettere davvero la voglia di correre, di cimentarvi, di fare uscite di allenamento insieme fatte in allegria. Visto da fuori, correre sembra ai più una rottura, una cosa faticosa, sgradevole e noiosa, specie il fondo. Tante lacrime e sudore e niente altro. Invece non è solo questo (e su questo forum si vede!): è rilassante, motivante, aiuta a scaricare stress e tensione, nelle belle giornate poi ti "frizzano" le gambe, che di stare in casa non ne han voglia. E fatta in compagnia è una cosa allegra e stimolante. E tutto questo emerge molto nel vostro sito. Avete avuto una bella idea, sia di formare un gruppo, sia di raccontare le vostre avventure podistiche! Poi sono pure io di Imola, vuoi che non tifassi e mi appassionassi? :wink: :D
Per ora non ho fatto gare, ma se trovo il tempo per fare un certificato medico agonistico, e il lavoro non mi succhia tutto il tempo, perchè no? Dovrò informarmi su come funzianano le iscrizioni, se occorre essere o meno tesserati e nel caso a chi devo rivolgermi, ma misurarmi con altri non mi dispiacerebbe. Di certo ho un sogno-obiettivo: la Tre Monti di quest'anno! Per inciso: ottima la vostra ricognizione!
Di nuovo in bocca al lupo e buone corse a tutti voi!
ahaha grande!!!! Il nostro sito paragonato a quello di Albanesi ... mi sento troppo onorato ahahah Cmq sono contento che siamo riusciti a trasmettere la nostra passione e il nostro spirito a tutti i nostri visitatori era quello il nostro intento...in bocca al lupo per la Tre Monti vedrai che ti divertirai un sacco! E' stata anche per me la prima gara dove è nata la passione per questo sport ;-) Ora non voglio andare fuori topic ehehe
neveemilia ha scritto:Ho dubbi su Sant'Agata, non ricordo se sono 10km precisi, mi informo
Oddio :shock: se vai sul sito fidal emilia romagna e ti scarichi il calendario invernale (l'aggiornamento delle gare) c'è scritto che vale per la graduatoria regionale 10km ...quindi dai direi che sono 10 precisi (speriamo)
valerunner

Messaggio da valerunner »

Conosco bene sia Viadagola che Castenaso: nessuna delle due può definirsi veloce. Sono entrambi circuiti, da ripetersi 3-4 volte: molte curve, alcune a U. A Castenaso c'è anche una salitella, ovviamente da ripetere ad ogni giro. Non le riterrei idonee per tentare il personale.
Quanto a S.Agata (anch'essa circuito), si svolge di sabato pomeriggio, l'anno scorso c'erano 30° e fu una strage. Tra l'altro, mancava acqua ai ristori e la misurazione fu alquanto approssimativa: insomma, non mi sentirei di consigliarla.
Cavo

Messaggio da Cavo »

valerunner ha scritto:Conosco bene sia Viadagola che Castenaso: nessuna delle due può definirsi veloce. Sono entrambi circuiti, da ripetersi 3-4 volte: molte curve, alcune a U. A Castenaso c'è anche una salitella, ovviamente da ripetere ad ogni giro. Non le riterrei idonee per tentare il personale.
Quanto a S.Agata (anch'essa circuito), si svolge di sabato pomeriggio, l'anno scorso c'erano 30° e fu una strage. Tra l'altro, mancava acqua ai ristori e la misurazione fu alquanto approssimativa: insomma, non mi sentirei di consigliarla.
A beh siamo a cavallo allora! ahahah quella di S.Agata c'è stato un mio amico l'anno scorso e si mi aveva detto che è stato un macello! Mi sa che mi darò alla mezza allora e provo ad abbassare un po' il tempo a Castenaso (tanto il mio personale...anzi l'unica gara di 10km fidal fatta...l'ho fatto a Forlì con un percorso anche quello pieno di curve e con una bella salitella spacca gambe da fare 3 volte quindi penso di avere un po' di margine cmq)
biondox

Messaggio da biondox »

viste le condizioni meteo che mi costringono a saltara la mezza di Zola mi sa che tenterò la 10k di Granarolo.
Leggo che è un circuito quindi subirò l'onta del doppiaggio e correrò provando la paura dei penultimi.
Bebino

Messaggio da Bebino »

biondox ha scritto:viste le condizioni meteo che mi costringono a saltara la mezza di Zola mi sa che tenterò la 10k di Granarolo.
Leggo che è un circuito quindi subirò l'onta del doppiaggio e correrò provando la paura dei penultimi.
Azz... un circuito... dovrò stare attento a non beccarmi il "doppio" doppiaggio... :salut:
10 km. PB 44'59" (Granarolo Faentino, 2017)
21,097 km. PB 1:37'44" (Calderara di Reno, 2017)
30 km. PB 2:35'11" (Cortina-Dobbiaco, 2017)
42,195 km. PB 3:42'39" (Firenze, 2017)

http://teorunner.blogspot.it/

Torna a “Da 5km a 10 Miglia”