non so se cerco consigli o un pò di conforto
Dopo un periodo in cui mi sentivo veramente "imbattibile" a correre, ora attraverso un periodo di appannamento totale. Parlo delle ultime 3 settimane, di cui la prima sono stato fermo a causa di sintomi parainfluenzali (raffreddore, febbre non alta, spossatezza). Prima ad ogni uscita tornavo carico e felice, mi sentivo in ottima forma non solo a sensazione ma anche con dati oggettivi: riuscivo a portare ottime andature con ottime frequenze cardiache
Nell'ultimo periodo, invece, o non riesco a portare a termine l'allenamento che mi ero prefissato o noto comunque che le gambe e il cuore corrono a velocità diverse: le gambe vanno bene, il fiato regge, ma i battiti sono di circa 8-10bpm più alti rispetto il periodo precedente.
Mi è capitato altre volte di fare al massimo 2 allenamenti un pò sottotono ma poi mi riprendevo subito alla grande, ora il perdurare di questa situazione mi preoccupa...da cosa puù esser dovuto?
Eppure non ho cambiato stile di allenamento o altro (alimentazione, stress lavorativo, ecc...)