beh , alla fine io sono andato qua' alla suddetta maratonina e quando evochi questo nome ,"maratonina",subito ti viene spontaneo pensare ad una corsa graziosa ,facile ,cosi tanto per stare tutti assieme ridere e scherzare

al conrtrario di altri nomi tipo HALF MARATHON ,il cui nome solo leggerlo incute paura

no

non era questo il caso ,la "maratonina" nascondeva sotto il vestito un percorso insidioso .gia quando parti dalla strapiatta campagna lodigiana ed arrivi in terra lecchese e cominci a vedere colline e montagne non puoi aspettarti niente di buono.la giornata era bella fresca in compenso ,sullo fondo difatti le montagne avevano raccolto ancora un po'di neve nella notte e li a cernusco la temperatura segnava 12 13 gradi.venivo dalla sofferrente stramilano chiusa in 1.44 e moneta ,quindi anche se stavo benino a sensazione avevo un po' fifetta .si parte!!prima un giretto corto e poi due giri lunghi , e sono prorio questi due che presentano le insidie maggiori ,perche' neghi ultimi 5 km circa finali tirano in maniera insidiosa ,dapprima con uno strappo bello tosto e poi con una leggera salita per poi gli ultimi 500 metri sfogarsi in un'inutile discesa finale spaccamuscoli troppo corta per recuperare la fatica. ed io come sono andato?? le sensazioni confermavano il giusto,primo giro ,tranquillino battiti 162 circa ,l'ultimo giro stavo proprio bene ,battiti 166 con punte di 168 e tempo finale di 1.39 e moneta .se considero che il tempo migliore l'ho fatto appena 40 secondi sotto in una gara liscia come l'olio,se non c'erano ste salite del cavolo forse forse ..... ma va bene ,ho mal di gambe ma sto benino ho visto diversa gente ieri infortunarsi ,quindi non mi lemento,in piu' la gara era ben organizzata ,non al livello di altre mezze ma un bel discreto lo merita tutto.
ciao raga spero di non avervi annoiato